[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

leons76 mi spiace ma non ti so aiutare, non ho ancora il WD.

Voelvo chiedere se secondo voi ci sono problemi a far girare un film in fullhd in formato mkv via rete. Per esempio ho un mkv di circa 18Gb, secondo voi verrebbe riprodotto correttamente dal WD connesso al NAS via rete?

Grazie
 
Ultima modifica:
File così grandi non ne ho provati. Secondo me, se il collegamento è "wired", non ci dovrebbero essere problemi. Se è wireless... ho un pò di dubbi...
 
ciao ragazzi, volevo chiedervi un paio di cose. Il wdtv gestisce al suo interno i TAG associati ai video. Per esempio come fa windows media center per quanto riguarda titoli, attori, generi ecc.?
Inoltre vi chiedo: c'è la possibilità di collegare un hard disk di rete da cui pescare i contenuti multimediali?
Grazie
 
@ Mrave
mrave ha detto:
dopo un po' ho scoperto che nasceva dal fatto che il video veniva preso da dischi americane a 29.97fps NTSC mentre l'audio da dischi italiani PAL a 25fps
Questa frase non la capisco proprio.

Si presuppone che i file tu li abbia realizzati da tuoi BD, se dici che "hai scoperto" mi sorge il fondato e ragionevole dubbio che, al contrario, siano file di cui ignoravi tutto e, pertanto, reperiti da qualche parte (forse in rete ? :D).

Tra l'altro l'operazione che dici è tipica dei film non ancora usciti in edizione italiana ed in cui viene appunto inserita la colonna sonora italiana rippata dal DVD.

Ti rammento che questo si chiama pirateria, cosa che ben saprai essere illegale, oltre a non essere tollerata su questo forum.

Sarebbe carino avere almeno il pudore di non scriverlo apertamente.

@ TUTTI

Se avete problemi di lettura di file che non sapete risolvere perchè non avete la minima idea di come sono stati realizzati e di come si fa a realizzarli siete pregati di chiedere informazioni sui siti da cui li avete scaricati, in quanto la cosa non ha nulla a che fare con il funzionamento del lettore.

Grazie.

Ciao
 
Se ho capito bene, questo media player potrei collegarlo tramite cavo ethernet al router e poi tramite cavo hdmi al videoproiettore e così riprodurre i file che ho sul mio pc giusto?
 
File mov.

Qualcuno a provato a vedere se legge i file mov.messi su hard disk scaricati magari da un iphone? per me sarebbe interessante se il prossimo melafonino filmasse in alta definizione! Grazie e saluti.
 
ciao a tutti. qualcuno per cortesia mi potrebbe rimandare a qualche articolo o magari post che spieghi come si fa a collegare questo lettore al pc per leggere i file dall'hard disk, quindi metterlo in rete? ho già un router.
scusate ma in 1600 post circa non riesco a trovare quello giusto (se c'è)
grazie
 
Power Line

Salve a tutti.
Vorrei chiedere se è possibile collegare il WD ad un router tramite ethernet su rete elettrica (power line).
Se nessuno di voi ha questo tipo di collegamento sapete comunque dirmi se in teoria può funzionare o se, secondo voi, potrebbero servire specifici driver?

Grazie
 
Certo che sì.
Dal punto di vista del dispositivo utente (WD in questo caso) il collegamento è trasparente: sono gli adattattori che fanno il lavoro di conversione.
 
Sci-Fi ha detto:
Salve a tutti.
Vorrei chiedere se è possibile collegare il WD ad un router tramite ethernet su rete elettrica (power line).

Grazie
ciao io lo sto usando e funziona quasi egregiamente...nel senso che la velocità max di trasferimento dati dipende dalla possibilità del tuo powerline...meglio andare su un 200Mb.
io ho un 85Mb e i film a 720 vanno a scatti
 
biosam ha detto:
la velocità max di trasferimento dati dipende dalla possibilità del tuo powerline...meglio andare su un 200Mb.

Mi spiegate meglio questo passaggio?
Io ho un router Alice Gate ect, il cavo ethernet lo dovrei collegare tra routere e il Wd tv giusto? o devo collegarlo a quelle "prese" powerline? :confused:
 
Cosa vuoi sapere di preciso?
Se il WD e il router sono vicini li colleghi direttamente col cavo di rete; se invece sono lontani e NON disponi di una rete ethernet già posata allora puoi ovviare con adattatori powerline o home plug che dir si voglia.
Normalmente è sufficiente inserire i due adattatori in due prese elettriche vicine ai due dispositivi e collegare ciascuno adattatore al relativo dispositivo; spesso non c'è bisogno di configurazione.
 
Ragazzi ho acquistato un home theatre e vorrei sapere come collegare il media player per avere la migliore qualità audio! Ho a disposizione sia ingressi hdmi che ottici!
 
Ah ok quindi se dovessi collegare direttamente il wd al pc mediante cavo ethernet don dovrei aver nessun tipo di problema nella riproduzione di file video anche in 1080p giusto?
 
Sapete dirmi se ciò è possibile?
Ho 2 pc collegati al router non wi-fi tramite ethernet e a distanza non raggiungibile tramite cavo il wdtv. Se acquisto il miglior power line (200mb?) e lo collego al router posso ottenere uno streaming fluido dei 1080p e spostare file da e verso l'hd collegato al wdtv da entrambi i pc il tutto passando dal router? Grazie
 
Top