[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

ciao a tutti. ho acquistato il wd tv live e vorrei metterci un firmware che mi consenta di leggere l'audio in digitale (ddts o truehd). qualcuno mi sa indicare dove si può trovare online il firmware adatto, che versione è e se vuole essere così gentile una guida per aggiornare? perdonatemi ma in tutte queste pagine non sono riuscito a trovare un post per le mie esigenze. grazie
 
l'audio è tutto digitale. tu intendi quello HD. non serve alcun firmware particolare, il WD fa il passthrough bitstream del truehd, mentre il dtshd non è supportato in nessun modo.
 
old grazie ma....
una cortesia.. ho il pio 919 che quando mi visualizza (tramite hdmi) i dvd tramite lettore bluray, mi visualizza "DIGITAL" e l'audio è una meraviglia. Quando collego il wd tv live hd, mi visualizza "STEREO" con audio di scadente qualità. Cosa sbalio? perchè non me lo vede "DIGITAL"?
chi ha questa combinazione mi sa dire come si fa a fare leggere l'audio quale DIGITAL ? ho cambiato lettore dal vecchio KRAUN a questo solo per questo diamine di audio digitale ma stesso risultato.....
grazie 1000
 
Sono felice possessore da sabato di questo eccellente riproduttore multimediale e volevo postare le mie impressioni sull' oggetto. Che dire,la visione di qualsiasi file gli ho dato in pasto è stata perfetta e soprattutto con una qualità video non meno che ottima(abituato con l' impianto che ho in firma ero un pò preoccupato..),file avchd,mkv,foto,musica in vari formati vanno che è una bellezza con bella fluidità e nessuna:sperem: incertezza.Sono veramente soddisfatto e lo consiglio caldamente a chi fosse ancora incerto..Grazie della cortese attenzione,a risentirci.
 
Ho fatto altre prove in questi giorni per quanto riguarda l'asincronia (audio anticipato rispetto al video) che rilevo in quasi tutti i film che ho provato e cioè:

- Asincronia c'è sia con audio AC3 che con DTS
- Asincronia c'è sia se utilizzo l'amplificatore collegato in digitale, sia che utilizzo l'audio del tv collegato in hdmi

Sta sera mi son reso conto che sembra essere presente solo con l'audio in italiano, se guardo il film in lingua originale il problema non si presenta...
Francamente non so' piu' cosa pensare, a nessuno da sto problema ma per me è molto fastidioso, è minima l'asicronia ma ti fa passare la voglia di guardare il film.
 
Mi sembra impossibile che un congegno elettronico si comporti diversamente a secondo della lingua audio ... con l'inglese sto' sincronizzato con l'italiano no :)

Se parli di MKV non so come li hai muxati e se le due lingue arrivano da sorgenti diverse e riadattate.

Ciao
 
Leggi l'M2TS del Blu Ray ?
Oppure hai muxato l'audio del Blu Ray in un contenitore MKV ? , mi sembra che nella pagina prima parlavi di MKV.
 
Se il ritardo rimane costante (dall'inizio alla fine) durante la visione ...
l'unica cosa che mi viene in mente e' che il programma che ha fatto il contenitore MKV non tenga conto dei giusti delay , quelli originali .
Oppure il WD non sia compatibile con i delay dell'MKV settati dal programma.

Prova a leggere direttamente l'M2TS da cui sei partito.
Ciao
 
Io rippo con RipBot, mi crea direttamente mkv..
Pero' ho provato anche 2 file non ripatti da me con altri software (di cui ho comunque l'originale) e fa lo stesso, mentre ad altri no...
 
TearS magari dico una boiata e mi scusa....non ho il WD
Mi capitava spesso di avere audio asincrono con il video, dopo un po' ho scoperto che nasceva dal fatto che il video veniva preso da dischi americane a 29.97fps NTSC mentre l'audio da dischi italiani PAL a 25fps, questo causava alcuni problemi...magari può essere una cosa simile no?
 
A meno che sia un problema reale del WD , andiamo offtopic a parlare di editing ... per cui smetto qui' ;)
Dico solo che se non te l'ho fa' con tutti ed il ritardo rimane costante per la durata del film ... e' proprio il setting del delay nell'MKV che manca o e' sbagliato o e' il WD che non ne tiene conto.
Per fare ulteriori prove dovresti demuxarlo e rimuxarlo con altri parametri ad esempio con mkvextract/mkvmerge.
 
Il problema è sicuramente del WD, questi file su pc vanno correttamente e anche in streaming con la ps3 sno perfetti...
 
problemi con connessione Ethernet

Salve a tutti ho appena acquistato il WD Live,prima avevo l'HD Gen.1,ora mi trovo con la possibilità di connettermi ad Internet,purtroppo la chiavetta WiFi che ho non è riconosciuta,allora ho provato via Ethernet collegandomi al Pc ma qui mi dice "connettività limitata o assente" e quindi niente condivisione.
Mi aiutate per cortesia?Il mio Pc è connesso ad internet trammite chiavetta WiFi e il WD trammite cavo ethernet al pc,dove sbaglio?
 
non mi vede l hdmi

Salve ho appena acquistato il WDTV Live HD ..........
Problema non mi vede l hdmi su Samsung led 37b6000 mentre su composito si vede, ho provato in composito a selezionare auto ,720p e altre poi staccare il cavetto av e inserire l hdmi ma niente ho anche premuto il tastino latelrale.......
Si vede per qualche secondo in hdmi se stacco l alimentazione poi mi dice il tv che non trova più la sorgente aiutooo
 
Ultima modifica:
mrave ha detto:
devi connettere il WD ad un router che gli da l'indirizzo non al pc
O cavolo!Allora è meglio se mi trovo una chiavetta WiFi riconosciuta dal WD Live così posso connettermi al Router che stà un pochino distante dal Pc/WD.:D
Mi consigli una buona chiavetta WiFi?:)
Grazie!;)
 
Top