[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Nicholas Berg ha detto:
30fps=60hz
25fps=50hz
24fps=24hz (cioè 48/72/96hz) o 60hz (tramite pulldown)
23,976=60hz (tramite pulldown) o 23,976hz (se il televisore li supporta nativamente), cioè 48/72/69hz

24fs e 23,97fs non sono proprio la stessa cosa...i 24 sono i frame originali della pellicola, i 23,97 sono modifiche degli originali che permettono un perfetto pulldown se portati a 60hz (con minori microscatti nei panning)...

Grazie per la delucidazione.

A questo punto vale la seguente equazione 29,970 FPS=30 FPS=60 HZ?! Se ho capito bene la modalità che mi sembrava mancasse in realtà è ben presente, perciò se noto i microscatti (sia impostando Auto che impostando la risoluzione a 1080P 60HZ) signifca che dipende da come è stato prodotto il file originale e non si può sistemare. Potrebbe dipendere anche dal mio pannello (il Pioneer PDP-508XD)?!...spero di no!

Un eventuale aggiornamento al firmware 1.02.21 potrebbe aiutare?!
 
allora...grossomodo è esatta l'equazione...29,970=60hz (che in realtà è 59,94hz)..

spiego veloce come impostare il wd..:
un filmato hd sarà nel 95% dei casi a 23,976...cioè ci sarà una modifica dello 0.1% rispetto alla pellicola..questo avviene in fase di produzione del bd ed è fatto per permettere un perfetto pulldown e un adattamento perfetto alla frequenza elettrica americana (e quindi una migliore riproduzione a 59,94hz)..
i restanti filmati non hanno questa modifica e sono a 24fs

ecco come impostare il wd...:
1)filmato a 24fs
se si ha un televisore che supporta nativamente i 24fs bisogna impostare 24hz
se si ha un televisore che non supporta nativamente i 24fs bisogna impostare 60hz

2)filmato a 23,976
se si ha un televisore che supporta nativamente i 24fs bisogna impostare 23,976hz o 24hz (dipende dalla effettiva frequenza supportata dal display...bisogna provare e vedere se si hanno differenze, solitamente non ci sono)
se si ha un televisore che non supporta nativamente i 24fs bisogna impostare 60hz

risultato?salvo rarissimi casi non si noteranno differenze fra un filmato 24fs e un filmato 23,976 perchè i display sanno riprodurre i 23.976 e gli altri filmati, oltre ad essere numericamente di molto inferiori, solo in alcuni casi non sono ben gestiti dai dispositivi..
 
una curiosità.. la procedura di aggiornamento del mio ampli richiede di suonare un cd col firmware in formato .wav con un lettore collegato via coassiale/ottico.

ebbene con xbox e ps3 non sono riuscito, mentre il file riprodotto dal WD ha funzionato perfettamente :D

altra curiosità..stavolta è una domanda..quanto ci vuole a fare un rip iso di blu ray, oppure un rip .ts con una codifica hd ?

perchè la ventola della ps3 mi da troppo fastidio, se non è troppo lavoro vorrei mettere i film su hard disk, visto che ho iniziato a comprarne un bel po' :)
 
Salve a tutti! Vorrei sapere semplicemente una cosa riguardo a questo lettore per valutarlo come alternativa all' Emtec N200...

Qualcuno mi sa dire se il WDTV Live permette di leggere anche i file iso dvd, permettendo quindi di navigare nel menu del film come permette di fare l'N200??

Se avesse questa possibilità per me risulterebbe preferibile all'altro lettore, in quanto questo a differenza dell'Emtec supporta anche il filesystem Hsf+

Per il resto in quanto a formati riproducibili mi sembrano equivalenti... e a quanto pare il WD ha dei menu più curati... oltre ad essere a mio avviso più bello esteticamente ed ad ispirarmi di più avendo un paio di dischi esterni WD in casa che ci si accoppierebbero volentieri! :D
 
con il mio lettore bd ci vuole un'ora/un'ora e mezza, ma dipende molto dal film..e qui siamo ot..

il wd legge le iso ma non i menù..praticamente si scorre fra le varie tracce video e si possono selezionare audio/sottotitoli..quindi si vede tutto, ma non si può selezionare il tutto tramite menù (ma solo scorrendo capitolo avanti e indietro)
 
Ok grazie mille per la risposta rapida! ;)
Beh dai, considerati tutti i vantaggi e le poche iso che ho, e che spesso masterizzo comunque su dvd... beh direi che il prima possibile mi porterò a casa questo gioiellino! :D
 
Nicholas Berg ha detto:
allora...grossomodo è esatta l'equazione...29,970=60hz (che in realtà è 59,94hz)..

spiego veloce come impostare il wd..:
un filmato hd sarà nel 95% dei casi a 23,976...

Grazie per l'ulteriore precisazione ma gli unici file hd con cui ho provato il wd sono file demo prelevati dal solito sito (demo world) e la maggior parte sono a 29,970 (almeno questo è quello che mi dice mediainfo quando gli sottopongo i file in questione), pochissimi sono quelli a 23,976 e ancora di meno quelli a 24 FPS. So solo che quelli con FPS 29,970 hanno qualche micro scatto ogni tanto, pochi ma fastidiosi mentre gli altri non hanno alcun problema. Per questo ne ho dedotto che il prodotto della wd avesse qualche problema nel riprodurli proprio perchè assente l'esatta modalità ovvero 29,970; evidentemente la modalità 60HZ non riesce a riprodurre fluidamente questi file. E' probabile che implementino l'esatta funzione in uno dei prossimi firmware; d'altronde se esiste la modalità 23,970 non vedo perchè non possa esserci anche quella a 29,970.

Come dicevo il firmware attualmente presente è l'1.01.17: nella ver. successiva (1.02.21) hanno aggiunto qualche modalità in più?!
 
io parlavo dei bd, non di altri filmati..;)

non ti è molto chiaro comunque...

29,97fs=30fs
59,94hz=60hz

29,97fs=30fs (si dice 30 per consuetudine) che sono riprodotti a 59,94hz=60hz (si dice 60 per consuetudine)
praticamente 60hz non esiste...e 30fp non esiste...esistono solo 59,94 e 29.97...

solo i 24fp e i 23,97fs sono cose diverse perchè il primo valore indica i frame di una pellicola cinematografica, il secondo i frame messi nel bd nel 95% dei casi (cioè ne viene ridotto dello 0.1% il numero per renderlo compatibile con le frequenze di trasmissione delle tv)..

quindi quei filmati (che sono a 29,97) li devi vedere perfettamente settando il wd a 60hz...
se vedi degli scatti li vedi perchè il filmato era originariamente a 24fs (o 23,976) ed ha subito un pulldown per farlo leggere ai tv non 24p compatibili..quindi è un problema del filmato (che ha dei microscatti da pulldown di suo)..

spero di averti chiarito i dubbi..il wd ha tutte e dico tutte le opzioni necessarie..

non so rispondere alla tua ultima domanda...appena comprato ho subito aggiornato...:p
 
Ultima modifica:
Volevo chiedere se il WD gestisce partizioni NTFS con diritti utente e password e non per intenderci Everybody con controllo completo (che equivalerebbe ad una fat32 da questo punto di vista)
 
al mio ampli è arrivato il DTS-EX Mtrx. il WD dalle opzioni lo vedeva come DTS normale. boh!
altra stranezza, il TrueHD passa anche se seleziono stereo (sempre usando hdmi ovviamente).
 
Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
io parlavo dei bd, non di altri filmati..;)

non ti è molto chiaro comunque...

Effettivamente, ma non per colpa tua... sono io che non ho alcuna esperienza nel campo!

Nicholas Berg ha detto:
...solo i 24fp e i 23,97fs sono cose diverse perchè il primo valore indica i frame di una pellicola cinematografica, il secondo i frame messi nel bd nel 95% dei casi (cioè ne viene ridotto dello 0.1% il numero per renderlo compatibile con le frequenze di trasmissione delle tv)..

quindi quei filmati (che sono a 29,97) li devi vedere perfettamente settando il wd a 60hz...
se vedi degli scatti li vedi perchè il filmato era originariamente a 24fs (o 23,976) ed ha subito un pulldown per farlo leggere ai tv non 24p compatibili..quindi è un problema del filmato (che ha dei microscatti da pulldown di suo).....

Ok, quindi dipende dai file! Potrei verificare gli stessi file su TV non 24 FPS (come il mio) per vedere come si comportano... ma non è così essenziale, l'importante è che non dipendesse dal pio.

Ho ancora un dubbio:

"Per quanto riguarda la condivisione di cartelle in rete, qualcuno sa dirmi se esiste un metodo per farlo senza dover disabilitare completamente il firewall di Win Xp. Al momento questo è l'unico metodo con cui ho avuto successo."
 
Ragazzi, ho acquistato il Blu-Ray di un film a cui tengo particolarmente ma non possiedo un lettore.
Vorrei invece acquistare un lettore drive per PC per poter riversare il contenuto su HD e poi vedermelo attraverso l'amato WD LIVE.
Mi consigliate un DRIVE lettore per PC?
Noto che ce ne sono pochini in commercio ma quei pochi sono discretamente abbordabili (sotto i 100€).
 
Salve a tutti credo che prendero' questo apparecchio ho qualche domanda qualcuno mi sa dare una mano perfavore???

1.a cosa serve il supporto di rete e il supporto wireless usb??

2.mi hanno detto che gli hard disk collegati via usb AUTOALIMENTATI scattano in riproduzione e' vero? quale mi consigliate a 500GB e 1TB?? stavo pensando a questo: http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=760 pero' mi sa che e' alimentato...
QUALE MI CONSIGLIATE? ne vorrei uno autolimentato usb pero se scatta...

design possibilmente liscio NO strano o tamarro :D

3.ma confrontato rispetto al meed8ter quali differenze ci sono nella riproduzione dei formati? sostanzialmente sono identici vero?

4. quali differenze ci sono con la versione non live? http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=734 solo quello che si legge qui http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=30 discorso pandora youtube ecc..? per il resto sono identici vero?

5.Dove mi consigliate di comprarlo questo lettore? dove di preciso?

Grazie a tutti, ciao!
 
Ultima modifica:
1)il supporto di rete serve per far collegare lo scatolotto ad un hard disk condiviso in rete..la compatibilità wireless usb consiste nella possibilità di collegare il wd in rete tramite wireless (aggiungendo una chiavetta separata)

2)ti hanno detto un cumulo di cavolate

3)le differenze con quel media player non le so

4)le differenze tra i due wd le trovi nelle prime pagine di ogni post (contengono tutte le specifiche)

5)lo puoi comprare dove ti pare, è sempre lo stesso...lo vende mw come mille altri negozi sia online che non...

Detto questo ti consiglio una bella lettura del regolamento...
1)prima di postare prova a leggere qualcosa (sembra che tu non abbia fatto neanche un piccolo sforzo dalle domande che poni)
2)sono vietati i post incrociati..cioè non puoi chiedere in più topic la stessa identica cosa solo per avere una risposta prima...
hai già scritto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145247&page=104

mi raccomando;)
 
le differenze sostanziali fra i due wd sono:
1)un processore più veloce/performante per il live
2)l'uscita component per il live
3)la possibilità di connessione ad internet (per collegarsi a you tube o ad hard disk condivisi)..sempre per il live
4)qualche opzione in più per il live

se mi sfugge altro integrate pure...
 
morgan_696 ha detto:
Come dicevo il firmware attualmente presente è l'1.01.17: nella ver. successiva (1.02.21) hanno aggiunto qualche modalità in più?!

Update 1.02.21 effettuato. Purtroppo ho riscontrato un bel problema con la visione di alcuni filmati sul tubo (cosa che prima con la 1.01.17 non succedeva) ovvero ogni volta che tento di vedere tali video compare la seguente frase: "Questo video è limitato dal proprietario del contenuto video e non è disponibile sui dispositivo televisore allegato". Succede a qualcun'altro?!

Che faccio?!... ritorno al vecchio firmware oppure mi fermo ad un firmware intermedio (1.01.24 o 1.02.14)?!

Stranamente alla seguente pagina http://www.wdc.com/wdproducts/updates/?family=wdfwdtv_live la versione 1.02.14 non risulta a livello ufficiale, come mai?!

Grazie a tutti!
 
Nicholas Berg ha detto:
2)filmato a 23,976
se si ha un televisore che supporta nativamente i 24fs bisogna impostare 23,976hz o 24hz (dipende dalla effettiva frequenza supportata dal display...bisogna provare e vedere se si hanno differenze, solitamente non ci sono)
se si ha un televisore che non supporta nativamente i 24fs bisogna impostare 60hz


Ciao, sono molto interessato all'argomento e posseggo attualmente il WDTV prima versione, per intenderci quello che funziona correttamente a 1080@24p mentre a 23.976 si inchioda ed esce forzatamente a 480i.

Attualmente io visualizzo i video di provenienza americana encodati a 23.976 fps in 1080@24p ma non sono perfettamente soddisfatto. Infatti pur andando generalmente fluidi, una volta ogni tot secondi noto uno scatto, che presumo dipenda dalla differenza di fluidità tra 24 fps e 23.976. In particolare ogni intervallo di tempo compreso tra 41 e 42 secondi, la somma dei frame generati dal video a 23.976 fps e la forzatura operata dalla tv a 24p differiscono di 1 frame esatto, e credo che sia in quell'istante che la compensazione forzata dia origine allo scatto.

La soluzione ideale sarebbe impostare il wdtv a 23.976 solo che quello prima gen non lo permette, col live invece a quanto leggo è possibile e persone che conosco e che hanno provato mi hanno detto che impostandolo a 23.976 le cose filano finalmente lisce come l'olio. Quindi non credo che sia corretto dire che riprodurre un video codificato a 23.976 appunto a 23.976 fps o 24 fps sia la stessa cosa, perchè per riprodurlo in maniera perfettamente fluida è necessario rirprodurlo a 23.976. Anche il risultato del 3:2 pulldown, operato per ritrasmettere i video 24 fps per adattarli al sistema ntsc risulta comunque una approssimazione che presenza lievi difetti di scattosità rispetto all'originale cinematografico, visibili particolarmente nelle carrellate orizzontali lente.

Quando potrò provare anche io un wdtv live riposterò con maggior cognizione di causa.
 
Ultima modifica:
1)non ti so dire niente sul discorso si pianta (a 480) perchè non ho mai notato assolutamente nessun problema (non uso il fw originale)

2)dubito fortemente che quello che vedi tu sia il frame di compensazione (che non esiste tra le altre cose)...e questo per il semplice fatto che le tv a 24fs in realtà non sono praticamente mai a 24 ma sono a 23,976 native...quindi il problema da te evidenziato potrebbe essere dato, al limite, dal doppio passaggio: da 23,976 a 24 fatto dal wd e poi da 24 a 23,976 fatto dalla tv...uno dei due dispositivi crea ben più di qualche frame ogni tot secondi..

alternativamente (cosa molto più probabile) potrebbe essere semplicemente il/i file che usi tu ad avere un audio aggiuntivo con una frequenza differente (es. video americano a 24fs e audio italiano a 25fs, cioè preso dal dvd)..in questo caso ci dovrebbe essere uno scattino ogni tot per risincronizzare audio e video..sembra proprio il tuo caso (ti rammento che è illegare fare un giochetto di questo tipo salvo non avere sia il dvd italiano che il bd americano)

3)non ho detto che è indifferente, ma che solitamente gli impianti gestiscono indifferentemente i due formati..questo perchè gli impianti elettrici hanno una sopportazione alle sovra/sotto-tensioni con uno scarto medio dello 0,5%..una variazione dello 0,1% (fw permettendo) è tranquillamente supportata

4)i microscatti da pulldown nei panning non c'entrano niente perchè quella è una procedura infinitamente più invasiva e che raddoppia ben 6 frame al secondo....là i microscatti ci sono tutti e ci sono sempre..

detto questo stiamo andando completamente ot...questi argomenti erano in tema quando si parlava di come settare il wd, un discorso come questo è fine a se stesso (e trattato in altre sezioni)..quindi mi fermo qui o riempiamo la discussione di stupidaggini..;)
 
Ultima modifica:
Top