[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

upscaling

scusate l'ignoranza,non ho capito su quale settaggio devo intervenire per fare in modo che sia il TV e non il WD a fare l'upscaling.
grazie
 
Se vuoi che l'elettronica interna del WD intervenga al minimo o non intervenga affatto devi settare la risoluzione e la frequenza di refresh esattamente uguali a quelle del materiale che stai leggendo, ad esempio: 576/50 (DVD), 720/50, 720/60 (file vari), 1080/24, 1080/50, 1080/60 (file da BD).

Non è però detto che che il TV si comporti meglio nel trattamento del video.

Fai le due prove: quella appena indicata e quella contraria, ovvero tenere l'uscita del WD fissa sulla massima risoluzione/refresh del TV, ad esempio 1080/60 oppure "Auto" e vedi, con lo stesso materiale usato prima (SD e HD) quale delle due soluzioni offre i migliori risultati.

Ciao
 
Appena preso ho fatto qualche prova come detto da nordata ma non ho visto cambiamenti, per cui mi sono fatto l'idea che una qualche elaborazione ci sia sempre.
Facci sapere, vorrei capire se ho sbagliato qualcosa. La cosa mi interessa perchè a mio parere il mio Philips scala sensibilmente meglio.
 
Non è necessariamente detto che una dei due circuiti di processamento del segnale video debba essere migliore, può benissimo essere che si equivalgano, per cui è indifferente su quale dei due si faccia l'intervento di scaling/deinterlacing.

Ciao
 
Sincronia audio

Ciao a tutti,

sto notando che su alcuni dei miei MKV l'audio è fuori sincrono (alcuni in DTS, alcuni DD). A qualcuno è successo lo stesso? Il firmware è l'ultimo, non so dire con i precedenti perchè appena comprato si è aggiornato.
 
Ciao a tutti,
spero di non trattare un tema già discusso, ma vorrei sapere se è possibile e come poter inserire trame e locandine dei film. Ho letto su altri forum di un programma di nome tvixie, ma non so quale procedimento bisogna effettuare. Io ho appena installato l'ultimo Firmware. Grazie a tutti anticipatamente per la risposta.
 
@ Scataclunch

Sì, è un argomento trattato già tantissime volte, se fai una ricerca, come previsto anche dal regolamento, troverai la risposta da solo.

Capirai che non si può continuare a ripetere sempre le stesse cose solo perchè non si ha voglia di perdere un po' di tempo nel documentarsi.

Ciao
 
Giorno a tutti, volevo avere una dritta sul WD TV Live

Come si comporta con il rendering dei sottotitoli srt, ass, ssa?

Il precedente modello rispetto all' xTreamer (da quanto letto) aveva qualche pecca ed era preferibile quest'ultimo.
Col nuovo modello la situazione è migliorata? La qualità è comparabile ai sub renderizzati dal vsfilter su pc ?
L'argomento mi preme molto in quanto il 90% di cio' che vedo in formato non blu-ray è fansub softsub.

Grazie :)
 
io ho fatto una prova veloce, usando un file mkv ad alta risoluzione, e sub srt (nn applicati direttamente, ho lasciato fare al wd) e funzionava tutto bene, per quel che ho visto nn andava fuori sincrono.
 
ghiltanas ha detto:
io ho fatto una prova veloce, usando un file mkv ad alta risoluzione, e sub srt (nn applicati direttamente, ho lasciato fare al wd) e funzionava tutto bene, per quel che ho visto nn andava fuori sincrono.

Quello ci mancherebbe :D
Ma come rendering come sta messo ?
I sub possono essere ridimensionati velocemente?
Hanno un bordino nero per aumentarne la leggibilità simulanto un falso doppio livello (per far un esempio lo shadow delle finestre nei sistemi operativi) ?

Grazie :D
 
Ultima modifica:
sinceramente nn ho fatto nessuna di queste prove...li leggevo senza problemi e nn ho pensato a modificarli in nessun modo :p
cmq quelli che utilizzavo erano completamente bianchi
 
Ti ho già risposto nell'altra discussione in cui hai posto la stessa domanda.

Ti ricordo che il cross posting è vietato.

Ciao
 
scusa; è che ho fatto prima la domanda qui poi ho visto che c'era la discussione specifica per il v2 (che mi interessa in particolare) e allora l'ho fatta anche lì, mi sono accorto in seguito dell'errore, ciao mi scuso di nuovo
 
Top