[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Ciao a tutti:) interessato dalla fascia di prezzo del wdtv avrei alcune domande (abbiate pazienza mi sono letto quasi 92 pagine di topic e sono più confuso di prima):

1)mi pare di capire che blu-ray e dvd rippati con dvd fab vengono letti dal wd senza problemi salvo che per i sottotitoli e la selezione scene....mi confermate?

2)ho intenzione di usufruire del mediaplayer collegando hard disk esterni contenenti i miei bd e dvd rippati con dvd fab.....leggendo le pag del topic mi è sembrato di capire che nn esistano limitazioni esplicite di funzionamento utilizzando hdd Lacie piuttosto che hp (io possiedo un fujtsu-siemens ed un lacie formattati ntfs) mi potreste confermare anche questo?

3)nn avendo trovato post dove si parlava nello specifico esclusivamente della qualità video potreste darmi i vostri pareri? collegato in hdmi come lavora con materiale in hd (blu-ray) e con quello in sd (dvd)?l'upscaling è buono?

4)domanda niubba (sono alle primissime armi per queste cose): con il wdtv hd potrei utilizzare questi jukeboxe? http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131606

grazie a tutti per le info!
 
Ultima modifica:
File VOB

caio a tutti, scusate la domanda ma mi mancano le basi ... vorrei sapere se per vedere un file vob con il WD bisogna estrarre tutti file vob in una cartella e far partire il primo, ne basta uno solo, o cosa. Cioè, se basta seguire la procedura per estrarre i files sul PC, e poi il WD li legge tranquillamente.
grazie
 
cla80 ha detto:
collegato in hdmi come lavora con materiale in hd (blu-ray) e con quello in sd (dvd)?l'upscaling è buono?
A mio parere l'hd si vede benissimo. L'sd invece non mi piace, upscala molto meglio il tv.
Come forse avrai letto, io ho 2 Iomega, uno autoalimentato e uno no, e non mai avuto un problema.
 
ciao alex grazie per l'info! cosa puoi dirmi invece per quanto riguarda il rippaggio di bd e dvd? mi pare che (abbi pazienza ma in questi giorni ne sto leggendo parecchi sui vari nmt in circolazione e nn vorrei dire una cavolata), leggendo qui nel topic, ad esempio, utilizzando in entrambi i casi il software dvdfab, tra un bd rippato come iso (quindi copia intera 1:1 con menù,extra,lingue ecc)e un bd dove ho copiato su hard disk solo "film principale" ci siano dei problemi di lettura: le iso venfono lette perfettamente mentre con i bd co rippaggio solo film principale ci sono problemi (ad esempio sincronizzazione audio/video). me lo confermi?

grazie
 
Alle altre domande non ti ho risposto per manifesta ignoranza :D.
E' meglio che ti risponda qualcuno più preparato, io sto ancora studiando.
 
Catalogo multimediale

Voi lo tenete sempre attivo? a me però ogni volta che lo accendo lampeggia il led dell'usb e ci mette un po' ..... cioè non so se si può tenere disattivato, ma se aggiungo file nell'hd attaccato al wd poi li legge? o devo rifare il catologo ogni volta per files nuovi?
 
nessuno ha avuto lo stesso problema?
soluzioni?
:cry: :cry: :cry:
K-Line ha detto:
ho acquistato il wd hd live
sono abbonato ad un sito web e da li ho scaricato un video .wmv 1080p
il video è di circa 3 gb
se lo metto su una pendrive che collego al wd hd live e provo a riprodurlo non va... lo trova, prova a riprodurlo e rimane con il cerchietto che gira.
...
 
catalogo multimediale

Io l'ho disattivato per lo stesso motivo ma è uguale, non cambia niente. Vedresti la differenza solo con catalogo attivo e hd collegato per la prima volta, nel qual caso è notevolmente più lento.
 
@ roger

Si okay, grazie... Ma qua io ho trovato finoro solo m2ts a 1080p 60Hz o almeno così li elabora il mio WD HD Live se lascio le impostazioni HDMI su Auto e la profondità colore Auto...

Se provo a forzare a 1080p 24Hz non cambia nulla...

Io vorrei qualcosa nativo a 1080p 24Hz senza dover provare a scaricare l'intero repertorio dei trailers presenti sul sito in questione (dove non si specifica nulla riguardo alla frequenza), ecco perchè chiedevo se qualcuno aveva trovato qualche materiale con queste caratteristiche, magari anche già su questo sito.

Saluti
 
Prova con qualcuno di quelli della Lista "Distributor", per primi quelli che hanno nel titolo "Blu-Ray", poichè dovrebbero essere quelli inseriti come trailer nei BD, pertanto a 24fps.

Quelli sotto le voci dei vari marchi sono per le demo dei TV, quindi quasi sicuramente sempre a 60.

Ciao
 
AIUTO!!!

Stasera non leggeva nessuna porta USB !!! inserito la pennetta o l'HD la lucetta usb sul display non si accendeva, oppure lampeggiava ma dopo si spegneva e a video non dava nessun supporto presente !!!

Che devo fare?
 
Richiesta di aiuto !

Sono un felice possessore del WDTV live HD, vorrei abbinarlo ad un'impianto 5+1, girovagando in rete, avrei trovato questo prodotto interessante, almeno credo per qualità e prezzo (€ 299)

YAMAHA YHT-292
Sistema Home Theatre 5.1 composto da:
Amplificatore
Canali 5,1
Potenza 625W
Autocalibrazione Mic Si

Decodifiche

Dolby Pro Logic II Si
Dolby Digital Si
DTS Si
THX No

Kit Diffusori
Sistema 5 casse
Subwoofer Si 100W

Connessioni
Video Composito 1 Out
Scart No
S Video No
Component 3 In - 1 Out
HDMI 2 In - 1 Out
Audio Analogico 6 In - 2 Out
Audio Digitale 2 In ottici - 1 In coassiale
USB No
Porta Ethernet No
Bluetooth No
Wi Fi No
Dock Ipod No

chiedo gentilmente se qualcuno di Voi è in grado di dirmi se è compatibile con il WDTV live HD.

GRAZIE per l'attenzione che vorrete gentilmente prestarmi
 
cla80 ha detto:
Ciao a tutti:) interessato dalla fascia di prezzo del wdtv avrei alcune domande (abbiate pazienza mi sono letto quasi 92 pagine di topic e sono più confuso di prima):

1)mi pare di capire che blu-ray e dvd rippati con dvd fab vengono letti dal wd senza problemi salvo che per i sottotitoli e la selezione scene....mi confermate?

grazie a tutti per le info!

Non vengono letti i sottotitoli? Spero proprio non sia così :-\
 
Vengono letti sia sottotitoli che capitoli.
Oreste io ti consiglierei di prendere amplificatore e casse a parte, orientati anche su questo sito nei forum adatti, certo vanno bene tutti alla fine magari prendi uno compatibile con audio HD visto che il wdtv live legge anche quelli ora.
 
Per quanto riguarda le tracce audio HD, la notizia definitiva al momento è che legge soltanto Dolby TrueHD.
Non sono solo io a dirlo ma anche la WD tramite la bocca del sig. Gian Luca Di Felice, autore di questo articolo che aveva tratto in inganno anche me, ma di cui non si può dar colpa al sig. Di Felice, il quale ha solo riportato un comunicato ufficiale.
Pochi giorni fa contattai il sig. Di Felice per poter fare chiarezza riguardo le tracce audio compatibili, in quanto in qell'articolo sembrerebbe che il Live sia compatibile con il Master Audio.
Così ho mandato la seguente email al sig. Di Felice:
"Salve,
le scrivo in merito al suo articolo.

Stando al suo articolo il player secondo la casa sarebbe in grado di leggere tramite hdmi collegata ad un audio/video reciver il famoso DTS-HD Master Audio.

Io posseggo un Harman Kardon avr255 e le garantisco che quel formato audio contenuto in tutti i tipi di video (m2ts, ISO blu ray ed MKV) non esce per nulla sul mio sinto,il quale rileva solo il core DTS. Al contrario i video con Dolby TrueHD si sentono alla grande.

Quindi le chiedo, se l'errore è nel suo articolo o la WD non sa di cosa parla?

Personalmente, avendo testato la loro assistenza clienti, call center, neppure sapevano che potesse leggere le tracce audio HD (anche se ne legge una sola, ed esattamente l'opposta da quella da loro dichiarata) e neppure il formato ISO.

Premetto che il mio è il WD TV Live modello WDBAAP0000NBK con firmware 1.01.24 (l'ultimo).

Potrei dire di essere un felice possessore se solo leggesse sto benedetto DTS Master Audio.

Lei cosa mi sa dire a riguardo?

La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità, e spero di non averla disturbata.

Cordiali saluti e auguri di Buona Pasqua."


Ebbene, la sua risposta è stata questa:
"Salve Cristian,
l’articolo cui lei fa riferimento è in realtà semplicemente una news e naturalmente non potevo che fare riferimento al comunicato stampa di WD. Per quanto riguarda poi il DTS HD MA, ho chiesto esplicitamente lumi a WD e sono stati loro a dirimi che il TV Live è compatibile.

Quindi purtroppo è WD che non ha le idee molto chiare….nel frattempo WD me ne ha mandato uno in prova e posso confermare tutto ciò che lei mi ha segnalato.

A tal proposito ho anche fatto tutta una serie di appunti ai tecnici WD, per sapere se alcune funzionalità (tra cui il DTS HD) sarebbero state implementate in un successivo firmware.

Le anticipo che per ora purtroppo sembrerebbe proprio di no!:cry:

Effettivamente peccato per l’assenza di compatibilità con il DTS HD MA, perché per il resto questo gingillo funziona davvero bene (mi ha positivamente sorpreso, anche in termini di qualità video)

Spero di esserle stato d’aiuto!

Auguri di buona pasqua anche a lei!

Gianluca".


Quindi come volevasi dimostrare il prodotto è sicuramente valido, a me ha sorpreso dal punto di vista video. Io ho provato per una settimana il BD390 dell LG e il WD TV Live non ha nulla da invidiare, sembrava di vedere un blu ray, ne scatti, incertezze, blocchi...tutto liscio come l'olio e di eccellente qualità. Purtroppo la WD ha comunicato qualcosa di inesatto.

Quindi per il momento Dolby TrueHD SI - DTS-HD Master Audio NO.

...Tanti saluti e Buona Pasqua a tutti voi del forum!;)
 
Secondo me fanno un po' di confusione(tutti) visto che il mio WDTV live legge esclusivamente il DTS-HDMA e non il True HD(con 2 eccezioni), come ti avevo gia' detto in precedenza Chris puo' darsi sia riconducibile alla tipologia e marca di ampli non so, comunque se guardi anche in altri forum non sono di certo l'unico..ho un'amico che dice di sentirli entrambi con il suo Yamaha.....qualcuno puo' dire la sua sui flussi audio HD?
 
Due cose.

Per prima cosa una precisazione: il WD non "legge" il Dolby True-HD e/o il DTS Master, eventualmente permette il "passtrough" dei due tipi di segnale, ovvero fa transitare tramite HDMI, senza effettuare alcun intervento, i due segnali per farli giungere all'ampli collegato, che sarà lui a leggerli.

Solo una questione semantica, ma importante.

La seconda cosa è invece più pratica e attinente a quanto detto sino ad ora.

Leggo che, in alcuni casi, sembrerebbe che venga letto il DTS e non il Dolby (sempre HD), ovvero esattamemte il contrario di quanto affermato ufficialmente.

Il fatto che questo avvenga solo in alcuni casi, mi fa sorgere il sospetto che la cosa sia da attribuire forse all'ampli che, per qualche strano motivo, fa semplicemente accendere la lucina relativa al DTS-Master decodificando però il "core" del normale audio DTS SD.

Il fatto che lo stesso ampli non rilevi invece il Dolby HD (o forse la rileva e la decodifica ma non lo segnala), come invece dovrebbe fare, può forse avvalorare questa tesi: qualche problema/confusione dell'ampli stesso con la rilevazione delle tracce HD.

Una prova, fattibile, sarebbe quella di collegare lo stesso WD su ampli diversi (di marca e modello) e vedere cosa capita con lo stesso materiale.

Ciao
 
Sarebbe bello se ti consentissero nei negozi di poter effettuare queste prove, ma non lo fanno mai, non si rendono mai tanto disponibili.
Io ho già comprato un Harman Kardon Avr255 ed ovviamente non sono intenzionato a cambiarlo e a trovare un ampli compatibile con il WD, perchè sono iper soddisfatto del mio acquisto.
Vorrà dire che dovrò cercare qualche alternativa che si adatti a lui e non viceversa.

Ma per chi ancora deve attrezzarsi con tutto l'occorrente, sarebbe interessante sapere da chi già riesce a mandare in bitstream le tracce HD, quale sinto o ampli possiede, così da creare una lista di ampli compatibili al 100%.

Quindi non siate timidi...:D
 
Top