[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

hurry ha detto:
Confermo pure io; ho un packard bell che si spegne da solo se non sente il segnale dalla usb. Comodissimo !:D

non sapevo di questa feature. Ora forse potò evitare di aspettare la crescita degli USB-powered e comprare subito un disco con alimentazione a parte ma che si spenga da solo!
 
karamatic ha detto:
non sapevo di questa feature.

Ho un HD della WD(alimentato tramite trasformatore), il my book, e ti assicuro che quando spengo il WD TV, l'HD si spegne. Si spegneva anche quando era connesso al PC. Ti sconsiglio gli HD autoalimentati da 2.5", potresti avere problemi di "scattosità" dei files video.
 
obiwankenobi ha detto:
...a meno che non abbiano internamente la logica per spegnersi quando rilevano la mancanza di corrente in arrivo sulla porta USB (come il mio vecchio WD da 500GB).

confermo anche col mio WD 500 GB
ciao
 
Problemi di rete

Ciao, ancora sui problemi di connettività: anche utilizzando il menu server multimediale come consigliato qualche post fa ancora non riesco a visualizzare il contenuto del PC (Win7) dal WD TV Live.
Mi sono sbattuto per ore sul PC cercando di configurare correttamente il gruppo Home, ma nulla da fare. Se sul WD seleziono server multimediale compare un menu con varie voci (filamti, cartelle, musica, etc.) e qualsiasi cosa io seleziono ricevo un messaggio di errore che non ricordo nel dettaglio che dice che non c'è nulla da gestire o qualche cosa del genere.
Possibile che tra tutti gli utenti di questo forum nessuno utilizzi questa modalità e non sia in grado di spiegarne il funzionamento?:(

Domandona: non esiste un contatto di supporto WD? Un qualche call center per chiamare e farsi aiutare?
 
matteo977 ha detto:
Ho un HD della WD(alimentato tramite trasformatore), il my book, e ti assicuro che quando spengo il WD TV, l'HD si spegne. Si spegneva anche quando era connesso al PC. Ti sconsiglio gli HD autoalimentati da 2.5", potresti avere problemi di "scattosità" dei files video.

Grazie mille. Ero orientato proprio sul MyBook per fare l'accoppiata WD e stare più tranquillo.
 
Ciao Ragazzi!
Ho acquistato un WDTV Live e la mia intenzione è quella di attaccarlo alla rete con un NAS, anch'esso in rete. In questo modo potrei gestire i file multimediali senza accendere hard disk supplementari e/o computer di sorta. Sarebbe tutto più autonomo.
Il dubbio che ho è sulla riproduzione dei file. Ho sentito dire in giro che alcuni NAS creano problemi di stuttering video anche con semplici .avi... Ora, non ho mai maneggiato un NAS e vorrei chiedervi se c'è il rischio che i video vadano a scatti quando viene fatto lo streaming da NAS a WDTV Live.

Il NAS che ho intenzione di prendere è questo: NAS Verbatim Gigabit 1T

Secondo voi è una soluzione fattibile o devo per forza ricorrere al buon vecchio e caro hard disk esterno autoalimentato?
In attesa di una risposta vi ringrazio!
CIAO!
 
Dopo aver passato 3 giorni a leggermi questo thread, oggi ho acquistato il dispositivo.

Volevo chiedervi una prima cosa :

Mi conviene aggiornare il firmware alla versione 11 o 17 ?

GRAZIE
 
lazman ha detto:
Perchè potrebbe aver problemi?
Per il motivo più volte esposto: la connessione ad una sola USB del dispositivo potrebbe (è facile) non garantire un amperaggio sufficiente al corretto funzionamento del disco da cui visione a scatti ed altri problemi. In questi casi, il disco da 2,5" va pertanto connesso, a scanso di equivoci, o con un cavo dual power o tramite un hub alimentato.

:ciao:
 
In quel caso il disco nemmeno si accende, non va a scatti! Ma qualcuno ha avuto realmente un problema del genere??? Piuttosto direi che posizionato su auto, ha dei problemi a beccare le cadenze giuste. Ne derivano quindi scatti da alcuni file. Ho risolto impostando manualmente a 50hz.

Per la cronaca sto usando solo dischi da 2,5". Al massimo può avere problemi in spin up. (A me non è capitato).

Scusate, proprio non mi ero accorto!
 
Ultima modifica:
lazman, ome ben sai qui le quotature integrali (specie se fatte sul post immediatamente precedente) sono severamente vietate.
Puoi rimuoverla, per favore?
Grazie.
 
-io utilizzo un hd autoalimentato 2,5'' da 500GB e non ho mai avuto problemi!
è comodissimo da portare dietro!

-ho notato che quando a casa mia si toglie la corrente e poi torna, il WD HD Live si riaccende da solo..

-ho letto qualche pagina fa che si può inserire la locandina direttamente dentro il file MKV così da aevitare di avere:
nomefilm.mkv
nomefilm.jpg

devo provare, sarebbe una grande cosa!
 
Ciao a tutti, come mai alcuni mkv in 1080p li vedo con le bande nere sopra e sotto? Essendo il segnale in 1080p e la tv full hd non dovrei vedere a tutto schermo?
 
sandrow ha detto:
Ciao a tutti, come mai alcuni mkv in 1080p li vedo con le bande nere sopra e sotto?
dipende dall'aspect ratio con cui è stato fatto il film
2:40, 2:35 hanno le bande nere
1:85 bande impercettibili
1:78 NO bande
 
ok quindi devo stare attento a come e' stato fatto il file mkv e non e' un problema del mio wd tv, grazie.
Non esiste una opzione nel wd tv che corregge questa cosa?
 
Ultima modifica:
sandrow ha detto:
ok quindi devo stare attento a come e' stato fatto il file mkv e non e' un problema del mio wd tv, grazie.
Non come è stato fatto l'mkv ma proprio come è stato girato e convertito il film.
per eliminare le bande dovresti abilitare lo zoom ma così perderesti parti dell'immagine del filmato
 
Vi faccio una domanda che vi potrà sembrare stupida ma m'è venuto un dubbio :

vado per collegare il WDTV alla TV via cavo HDMI e mi chiedo....il cavo hdmi (marca Hama - contatti d'orati - 1.5m) comperato alla MW per 15€ supporterà lo standard 1.3 ? :confused:

Vi faccio questa domanda perché da qualche parte specificano "cavo hdmi 1.3" mentre in questo non c'è scritto niente.....

GRAZIE
 
Correggetemi se sbaglio, ma la specifica 1.3 serve a veicolare l'audio nei nuovi formati per cui a te non cambia nulla a livello video...CREDO
 
Top