• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Un saluto a tutti...

Da qualche giorno sono anche io un felice possessore di questo aggeggino e devo dire che le vostre discussioni mi hanno aiutato molto nella scelta....ora vorrei chiedervi poichè il mio televisore è un Panasonic Hd ready,il Px 80 e,mi consigliate di impostare la risoluzione hdmi del wd live a 720p o la posso lasciare a 1080p???un ringraziamento in anticipo...;)

tury65 ha detto:
collegando il WD tramite usb al crystalio 3800
:confused:

Se non hai commesso errori di scrittura e intendevi dire esattamente USB, credo di capire che vorresti collegare un Hard Disk al WDTV a sua volta collegato al Crystalio come se fosse lui stesso un HD e poi vedere il tutto tramite il MediaPlayer interno del C2.

Non credo sia assolutamente possibile, il WD non verrebbe visto come un HD.

A parte questo non ne vedo la necessità, puoi collegare direttamente l'HD alla presa USB del C2, la qualità ne guadagnerebbe molto.

Ho fatto delle prove di file demo visti tramite il WD e inviati al C2, tramite la HDMI, e gli stessi registrati su HD collegato in USB al C2 e la differenza era consistente, con il WD c'è una specie di velatura su tutte le immagini e si perde un pochino di dettaglio ed anche i colori sono meno brillanti (ed il segnale video viene comunque processato dal C2, senza questo trattamento penso che i risultati sarebbero ancor meno soddisfacenti).

Per lo scopo per cui è nato il WDTV va più che bene, non bisogna fargli fare cose non alla sua portata.

I BD li vedo tramite PC collegato pure lui al C2 e con scheda Asus Xonar in modo di avere anche il bitstream dell'audio HD originale su HDMI.

Non vedo infatti il motivo di perdere tempo a trasferire un BD su HD mantenendo solo l'audio italiano, solitamente solo in DD o, se va bene, in DTS, non potendo così usufruire anche del DTS Master-HD o del Dolby TrueHD.

Ciao.

io non riesco a vedere le cartelle che ho condivise su un pc con vista (con il pc su cui gira xp no problem). sapete se c'è qualche cosa di strano da modificare su vista per far vedere al wdtv live le cartelle condivise di vista ? (nota bene che gli altri pc in rete le vedono benissimo).

grazie

nordata ha detto:
:confused:

credo di capire che vorresti collegare un Hard Disk al WDTV a sua volta collegato al Crystalio come se fosse lui stesso un HD e poi vedere il tutto tramite il MediaPlayer interno del C2.

Si hai capito perfettamente!

nordata ha detto:
Ho fatto delle prove di file demo visti tramite il WD e inviati al C2, tramite la HDMI, e gli stessi registrati su HD collegato in USB al C2 e la differenza era consistente.

ma erano file m2ts o ts creati con tsremux?
E se si, quale tipo di HD era collegato al C2?
In poche parole, forse sono OT, io sto cecando un HD che possa fare leggere questi files (m2ts o ts) al C2, tramite usb, e credevo che il WD lo potesse fare!
Grazie
Ciao

lo so che adesso sto diventando noioso ma possibile che non ci sia nessuno che dal vecchio modello è passato al nuovo ? Nessuno che ci possa fare un raffronto soprattutto a livello di schede video ovvero prestazioni di upscaling ?
Da bravi , suvvia :D

microscatti

ieri ho testato un file mkv di 2,4 gb codificato ad una risoluzione 1080p......risultato,microscatti sia se impostavo l'uscita del wd tv live a 720p,sia se la lasciavo a 1080p(in quasto caso i microscatti erano un pochettino meno evidenti).....poco fa ho provato un file mkv di 1,7 gb codificato a 720p....risultato,nessun microscatto.............................................secondo voi i microscatti apprezzati nel primo file dipendono dal fatto che è troppo grosso,che è stato codificato a 1080p,o semplicemente il file è danneggiato???
Nonostante il mio televisore è un hd ready (pana 80e) non noto alcuna differenza quando imposto il wd tv a 720p o lo lascio a 1080p,tra l'altro ho visto che questo plasma supporta i 1080p...c'è qualcuno di voi che ha lo stesso televisore ( o simile)?

ho testato svariati mkv a 1080p e i microscatti li vedo unicamente su materiale a 24hz, ma questo è normalissimo.
Quindi la differeza tra gli mkv che "fanno" scatti e quello che li fanno è che i secondi sono a 25Hz.

Fate questa verifica.

Saluti

a me non lo trova... è universale?

edit : fa niente, installato da usb :D

Migliorato, ma l'opzione Miniatura è ancora inutilizzabile in LAN

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono da poco anch'io possessore del giocattolino :D
Fin'ora le impressioni sono più che ottime...
Solo che ancora non ho capito come si fa a mettere le cover art dei file video.
Usando un jpg con lo stesso nome del file iso/mkv, viene visualizzato come file jpg, ma il video non ha la cover.
Stessa cosa usando un file jpg di 80x100 pixel da meno di 5 KB.
Allora ho creato dei file mkv, con inseriti al loro interno le cover art mediante la funzione attachment di mkvmerge, le ha inserite tutte, ma il wdtv live continua a non mostrarle... dove sbaglio???
Ci sono riuscito solo con i file mp4, ma vorrei usare gli mkv

Semplicemente quando navighi tra i menu fa un effetto fade in / fade out che personalmente trovo fastidioso perche' non ti permette di navigare velocemente tra le opzioni, ed ora hanno fatto in modo che si possa disattivare.

Ciao a tutti.
Questa nuova scatoletta mi sta tentando non poco.

Ho una domanda: come si comporta con le sue uscite audio analogiche?
Qualcuno ha fatto un confronto di ascolto con un multilettore DVD dello stesso livello di prezzo (es Pio 600/610 - 400/410 ecc.) ?

Grazie.

Salve a tutti.
Ho notato microscatti nella riproduzione di "Cars" salvato in *.iso quando vi sono scene in cui è stata fatta la traduzione di qualche scritta (ad esempio titoli di giornale, etc.). Nel DVD originale si vedono le scritte tradotte, mentre nel film convertito in *.iso le scritte non vengono tradotte ed in più vi sono questi microscatti. Proverò a estrarre nuovamente il film per capire se sia un problema di conversione. Fatemi sapere se qualcuno ha notato lo stesso problema. Grazie.