[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

nordata ha detto:
chipset video che si occupa di tale compito, nonchè dal relativo firmware che lo controlla.
Hai ragione ma allora , scusa se insisto , chiedo :
montano entrambe lo stesso chipset video ? Se così non fosse è ragionevole pensare che quello appena uscito sia più performante ?

Ciao!
 
draggon ha detto:
Scusami anche io ho un vecchio wd tv e sto valutando di passare a questo nuovo, ma dal link che hai postato mi sembra di capire che il chipset è peggiorato giusto?

perchè dici? a me nn sembra proprio...
 
riporto quello che ho letto....riguardo i processori:


"Come si vede puo capitare che una serie più performante (come la SMP8650 che ha come CPU integrate dei core MIPS 500 + 333 MHz ) ha invece come capacità di Videodecoding prestazioni inferiori rispetto alle 8640 e 8630 (1.25x HD contro 2 x HD)
Andando a fondo nei datasheet si vede poi che sola la differenza tra la SMP8634 e la SMP8635 è che la '34 HA il supporto per la protezione Macrovision"

devo dedurre che
in base all'utilizzo che se ne fa è meglio scegliere l'uno all'altro??
tipo il live x collegamenti wirelles rete nas
e il wdtv1 per la sola visualizzazione :confused:
 
Per l'audio HD,DTS hd,ma,True hd......non penso proprio che il wdtv2 li codifichi come scritto qualche post fa,naturalmente un buon amplificatore fara' come con il wdtv1 una specie di recode in dts quindi anche se si sentono non significa che l'audio sia l'untouched originale,o il dts-hd core...

Sulle prestazioni invece noto anch'io un po' di lamentele su scatti e simili.Potrebbe essere sempre un discorso di reference frames ma mi sembrava di capire che il processore ne supportasse ben 16...O potrebbe semplicemente trattarsi di file con errori di encoding come succedeva per il wdtv1.
 
Ho preso da pixmania sia il wd live che l'adattatore Belkin F5D8055 ma purtroppo il wireless non funge :cry:
volevo proporre a chi lo ha fatto di mettere una lista degli adattatori provati e funzionati così da aiutare gli altri a districarsi un pò meglio..
 
alino ha detto:
Per l'audio HD,DTS hd,ma,True hd......non penso proprio che il wdtv2 li codifichi come scritto qualche post fa.....

.... ne supportasse ben 16...O potrebbe semplicemente trattarsi di file con errori di encoding come succedeva per il wdtv1.

Sono della stessa opinione, aggiungendo poi che il Live legge senza produzione di artefatti, il sample di Planet earth " Da polo a polo" qua postato , con 16 ref-frame, cosa che il primo modello non riesce assolutamente a fare.
Ritengo quindi si debba considerare il prodotto nella totalità delle sue componenti, per fare un paragone col primo modello, probabilmente i 512 MB di DDR2 del Live sono un fondamentale vantaggio in termini di Flusso video.
 
salve ragazzi,
vorrei sapere se con questo apparecchio riesco a vedere le cartelle condivise che ho sulla rete locale.
Nel senso ho una cartella con i miei video e le mie foto (già condivisa con gli altri pc della rete) e vorrei sapere se il wdtv live riesce a connettersi direttamente alla cartella e farmi lo streaming via lan.

grazie buona giornata.
 
Qualcuno ha provato se funziona la chiavetta Netgear WN111 (300N) ?
Credo che la lista dei prodotti compatibili non sarà aggiornata tanto frequentemente.
 
Alac

Ma neppure questo nuovo wdhd è compatibile con il formato alac di itunes?
E' assurdo!
Il flac è compatibile con il wd, ma non con itunes.
L'alac è compatibile con itunes ma il wd non lo legge.
Ape pare sia letto dal wd, ma non da itunes.
Col wav si perdono tutti i tag.
Gli altri sono tutti formati lossy...
 
olimpo66 ha detto:
Ma neppure questo nuovo wdhd è compatibile con il formato alac di itunes?
E' assurdo! ...
Mai pensato che il "problema" sia proprio itunes con le sue Royalties e, soprattutto, la sua "filosofia commerciale" che lo porta ad essere (a voler essere) un mondo a parte?
 
Hai perfettamente ragione e ho già trovato software alternativi a itunes, ma è incontestabile che ormai sia l'ipod il lettore portatile per eccellenza e, se non mi sbaglio, questo legge quello che legge itunes. Ho provato a caricarci sopra con un altro software alcuni file in formato flac. Vengono caricati, ma non letti. Pensavo fosse una esigenza comune a molti quella di poter gestire i medesimi file sia con itunes+ipod che con wd.
Non c'è soluzione?
 
Grazie dr@ka

Dopo aver letto il link postato mi sembra di capire che per chi non ha particolari interessi nell'utilizzo in rete il "vecchio" wd è più che sufficiente (senza contare quello che si risparmia ;) )

Ciao!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho preso il nuovo perchè dovrebbe essere più veloce nei menu, avere un processore più performante per i video pesanti e nello sfogliare e foto, in più per il dts.

Speriamo bene!
 
Per Nordata

Desidero tanto farmi un archivio dei miei blu ray utilizzando Tsremux e quindi creare file m2ts o ts con la sola lingua italiana.
Da quello che ho capito il WD supporta gli m2ts e ts, ora la mia domanda è la seguente:
creando un file m2ts o ts con il software Tsremux e collegando il WD tramite usb al crystalio 3800 sarà possibile eseguire il tutto o no?
La domanda vine fatta a te perchè come me sei un felice possessore del crystalio.
Grazie
Ciao
 
Top