• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

ciao a tutti,
sto cominciando a guardarmi attorno per avere un lettore multimediale con cui vedere i film in 1080p, con sottotitoli esterni, in streaming dal mio pc alla tv. via cavo di rete.
Fin'ora usavo una vecchia PS3 Fat che mi sta lasciando dopo anni di onorato servizio.
Posso andare tranquillo, per le mie esigenze, o c'è di meglio, sotto i 100 euro?
serve molto spazio per l'areazione? perchè io lo metterei in una nicchia del mobile tv dove non circola tantissima aria.
Grazie
 
Posso dire a tutti quelli indecisi che è il migliore ormai da 6 anni non c'è uguale io anche l anno scorso per un mio amico abbiamo guardato ovunque ma questo era il più affidabile. Volevo invece chiedere in quanto non ne vado fuori come mai quando lo collego al mio home teather il quale è collegato al tv quando vedo i film in dolby nel tv nella sezione audio trovo solo pcm? La parte dolby dts e neo non è selezionabile?
 
Sicuro che non è l'ampli? Hai connesso un'altra sorgente al posto del WD?

si purtroppo...è solo questo. ho anche provato a resettarlo alle impostazioni di fabbrica ed aggiornarlo all'ultimo firmware disponibile ma niente. al momento devo collegarlo " a mano" quando mi serve al display (tv o vpr) e l'audio lo canalizzo sull'apli con il cavo ottico...ma è una seccatura immane
 
Buongiorno a tutti
Volevo chiedere un informazione sull'aggiornamento ,siccome e' 2 anni che non lo collego a internet ,giustamente mi da l'aggiornamento l'utimo ufficiale, mi conviene aggiornarlo ho c'e qualche problema , mi sembra che e' 1.14 e' disponible 1.16..... ..grazie saluti
 
Salve a tutti ho un problema con il WD Tv live HD, purtroppo e fuori garanzia, oggi ha smesso di funzionare in HDMI quando si avvia esce una schermata Rossa con il marchio WD al centro e dopo diventa lo schermo nero e il televisore dice formato non riconosciuto, ho colegato il cavo analogico videocomposito e funziona bene solo in HDMI da questo provlema, ho cambiato cavo ma fa lo stesso, secondo voi a ripararlo la spesa conviene o e preferibile compralo nuovo?
 
salve un aggiornamento sulla situazione, il Lettore Multimediale a Casa di un mio amico funziona perfettamente, l'ho provato anche su di un samsung full hd che ho sempre in casa e funziona, solo nel televisore che ho in firma fa questo lavoro della schermata rossa e passando nel sintoamplificatore onkyo tx-st-508 non riesce proprio a leggerlo lampeggia per un po la spia hdmi e dopo esce formato non riconosciuto oppure nessun segnale, ho attaccato nelle prese hdmi sia sul sintoamplificatore che sul tv dove da questo problema il lettore blue ray e funzionano perfettamente come posso risolvere questo problema? :cry::cry::cry:
Collegandolo in Component al tv logicamente funziona perfettamente, e devo dire che la qualità a 1080p non e niente male, perde un po' dfi dettaglio rispetto in HDMI
 
Ultima modifica:
Scusa ma non si e capita una cosa, allora sul tuo tv non funziona ma funziona su altre tv e fino a qui ci siamo, allora devi fare queste prove:
1) collega il WD direttamente alla tua tv e vedi se funziona, se non funziona prova con altri ingressi HDMI che ha sempre il tv.
2) collega il WD al sinto e poi il sinto alla tv e vedi se e il sinto o la tv che da il problema e da questo si puo capire cosa sta succedendo
 
Scusa ma non si e capita una cosa, allora sul tuo tv non funziona ma funziona su altre tv e fino a qui ci siamo, allora devi fare queste prove:
1) collega il WD direttamente alla tua tv e vedi se funziona, se non funziona prova con altri ingressi HDMI che ha sempre il tv.
2) collega il WD al sinto e poi il sinto alla tv e vedi se e il sinto o la tv..........[CUT]

Ciao Peppe69 grazie per aver risposto, ho provato tutte le prese hdmi su una mi esce la schermata di avvio del WD ma di colore Rosso e dopo quando ha finito il caricamento mi esci formato non riconosciuto, sul sinto su tutte le prese formato non riconosciuto, ma collegando il Blu Ray alle prese dove ho collegato il WD le prese HDMI funzionano perfettamente, ho sentito parlare del "Force HDMI" ne sai qualcosa?


Ciao Massimosab
 
Ultima modifica:
No non ne ho mai sentito, sai io sono più appassionato di audio che di video quindi seguo poco queste discussioni, comunque il tuo problema e stano, se hai provato tutte le prese hdmi e non funziona ma poi se lo colleghi il wd ad un altro televisore funziona? Mi pare che hai detto di si giusto? E molto strano
 
Ciao a tutti. Vorrei qualche approfondimento se qualche esperto riesce...
1)Ho collegato il WDTV al sintoampli (che supporta freq a 192KHz) via hdmi ed ho selezionato Rilevamento Automatico nelle impostazioni Uscita Audio. Nel riepilogo di ciò che ha rilevato noto che la freq max è di 96KHz. E' una limitazione del WDTV ? Viene fatto un downsampling ? Perchè, visto che il ricevitore AV supporta 192 KHz ?
2)C'è un modo per spegnere il WDTV senza tenere premuto power per 5 sec ? (altrimenti in sospensione l'HD collegato resta alimentato)
Grazie 1000
 
Ultima modifica:
Ragazzi,
riassumo il mio problemino ora che ho tutti i dati:

Situazione: un mkv (di sotto i dettagli del file) in 24p (24hz); Uscita video HDMI del WD settata su "AUTO".

Problema: sulla tv il segnale video arriva a 50hz (lo vedo dal tasto info della tv), devo forzare io l'uscita HDMI a 24hz per poterlo far andare a quella frequenza.

Riporto qui di seguito i dettagli del firmware, della TV, tipo di collegamento i dettagli del file.

Firmware 1.15.10
TV Panasonic TX-55DT50 (con la stessa configurazione, prima con il Samsung UE40C6500 non avevo questo problema)
Collegamento WD -HDMI-> Amplificatore -HDMI->TV

Grazie mille!


Codice:
Video
ID                                      : 1
Formato                                 : AVC
Formato/Informazioni                    : Advanced Video Codec
Profilo formato                         : High@L4.1
Impostazioni formato, CABAC             : Si
Impostazioni formato, ReFrames          : 5 frame
ID codec                                : V_MPEG4/ISO/AVC
Durata                                  : 2o 23min
Bitrate                                 : 16,3 Mbps
Larghezza                               : 1.920 pixel
Altezza                                 : 800 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione        : 2,40:1
Modalità frame rate                     : Costante
Frame rate                              : [U][B]23,976 fps[/B][/U]
Spazio colore                           : YUV
Croma subsampling                       : 4:2:0
Profondità bit                          : 8 bit
Tipo scansione                          : Progressivo
Bit/(pixel*frame)                       : 0.444
 
Ciao a tutti. Vorrei qualche approfondimento se qualche esperto riesce...
1)Ho collegato il WDTV al sintoampli (che supporta freq a 192KHz) via hdmi ed ho selezionato Rilevamento Automatico nelle impostazioni Uscita Audio. Nel riepilogo di ciò che ha rilevato noto che la freq max è di 96KHz. E' una limitazione del WDTV ? Viene fatto un downsamplin..........[CUT]
...intanto perché non ci racconti che versione di firmware hai a bordo del tuo WD TV Live...? :asd: :asd:
 
Chiedo scusa per la domanda,
vorrei acquistare un lettore multimediale che legga mkv 1080p e ho visto che questo lettore wd tv live ha questa caratteristica.
Ho anche letto però che fa fatica a leggere i file molto grandi da un hard disk esterno. E' vero?
Devo fare un regalo e non ho molto tempo. Ho cercato su amazon e ho visto che questo wd ha un prezzo abbordabile, però se poi non deve funzionare o va a scatti ne prendo un altro.
Inoltre vorrei regalare insieme il WD My Passport Ultra 1TB, Hard Disk Portatile Ultrasottile, USB 3.0....lo vede?

Grazie mille per i vostri consigli!

ps: capisco che questo non è il post più appropriato ma eventualmente me ne potreste consigliare un altro sulla stessa fascia di prezzo!? Grazie davvero
 
assolutamente no,lo possiedo da qualche mese è ti posso assicurare che con film mkv da 30gb funziona alla grande a quel prezzo non trovi molto,ciao a presto.
 
Agli ultimi poster (70mm, Misery, pelerxws ...): forse non avete nemmeno guardato la foto nel primo post in prima
pagina del thread, per capire che qui si parla del WD TV Live HD e non del WD TV Live SMP (Streaming Media
Player) che sta in un altro thread dedicato. L'oggetto di questo thread è fuori produzione, sostituito dall'altro. :rolleyes:

Le vostre esternazioni qui sono decisamente OT e la mancanza di edit a posteriori denota l'usuale menefreghismo
con cui gli utenti approcciano i forum, scambiandoli spesso per chat... :rolleyes:

Rimanendo IT, col vecchio WD TV Live dell'oggetto, io ho avuto parecchi problemi con file "pesanti", motivo per cui
l'ho pensionato già da alcuni anni. Insopportabile anche la sua (pressoché inesistente) gestione della timeline, con
salti grossolani: una prestazione inferiore a tanti altri mediaplayer, a meno d'installare un firmware b-rad peraltro
basato su fw originali preistorici, quindi molto limitato in altri comparti.
 
Ultima modifica:
Agli ultimi poster (70mm, Misery, pelerxws ...): forse non avete nemmeno guardato la foto nel primo post in prima
pagina del thread, per capire che qui si parla del WD TV Live HD e non del WD TV Live SMP (Streaming Media
Player) che sta in un altro thread dedicato. L'oggetto di questo thread è fuori produzione, sostituito dall'altro. :rolleyes:

L..........[CUT]

Caro Senior Member
io mi sono letto tutte le 244 pagine. E ti chiedo scusa se ti ho così tanto urtato il sistema nervoso.
A me interessava questo oggetto venduto su amazon:
http://www.amazon.it/gp/product/B00..._rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031
denominato WD TV LIVE senza SMP. A questo forum sono giunto facendo una ricerca su google. Le foto sono praticamente identiche così come le scritte sulla facciata superiore (HDMI, DTS, DOLBY).
A volte prima di vomitare parole fareste bene a respirare. Fa bene alla salute.

assolutamente no,lo possiedo da qualche mese è ti posso assicurare che con film mkv da 30gb funziona alla grande a quel prezzo non trovi molto,ciao a presto.

Ringrazio l'utente 70mm che con due righe ha risposto molto più cordialmente alla mia richiesta di aiuto.
 
io mi sono letto tutte le 244 pagine
A me interessava questo oggetto venduto su amazon
A questo forum sono giunto facendo una ricerca su google
Visto che insisti, ti devo rispondere......: :rolleyes: :rolleyes:

evidentemente hai ancora molto da imparare prima di riuscire a camminare ritto su due gambe, :bimbo:
dato che il link che hai postato sull'amazzone dimostra inequivocabilmente quello che ho scritto
nel mio post precedente.... a che ti è servito leggere le 244 pagine del thread???? nella prima
pagina, primo post, si vede subito che è UN ALTRO prodotto... (a parte che basterebbe leggere
le caratteristiche per capire....) a che ti è servito cercare con Google, dato che anche nei motori
di ricerca la cosa salta fuori immediatamente??? :rolleyes: :rolleyes:

non sai minimamente le differenze tra l'uno e l'altro e i diversi firmware...

il thread giusto sarebbe questo: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/200805-nuovo-wd-tv-live
l'ultimo post è di un mese fa esatto, il thread sta solo a pag.3, non hai cercato molto......
quindi, caro Junior Member, vedi di darti una regolata "prima di vomitare parole" inutili, sbagliate,
perché hai torto marcio. :O

P.S. : anche il codice prodotto nel link sull'Amazzone te lo dice... WDBGXT0000NBK ...:
Codici identificativi prodotti WD TV Live

WDBGXT0000NBK-xx - WD TV Live Streaming Media Player (PAL) - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)
WDBHG70000NBK-xx - WD TV Live Streaming Media Player (NTSC) - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)

WDBAAP0000NBK-xx - WD TV Live (PAL) - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)
WDBAAN0000NBK-xx - WD TV Live (NTSC) - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)

WDBABF0000NBK-xx - WD TV Live HD Gen2 - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)
WDBABG0000NBK-xx - WD TV Live HD Gen2 - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)

WDBREC0000NBK-xx - WD TV Live Plus (America Latina) - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)
WDBG3A0000-xx - WD TV Live Plus (America Latina) - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)
WDBABX0000NBK-xx - WD TV Live Plus (USA e Canada) - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)

WDBABZ0010BBK-xx - WD TV Live Hub (1TB) - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)
WDBACA0010BBK-xx - WD TV Live Hub (1TB) - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)
 
Ultima modifica:
Top