[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

si WDTV legge un hd esterno da 2tb.
occorrono però alcuni minuti perchè sia operativo, il tempo necessario al WDTV per scansionare tutto il disco.

Vorrei fare una precisazione a quanto sopra, il tempo nel caso di un disco particolarmente capiente ( 2 TB ) varia, se è "pieno zeppo" di qualche decina di MKV da 10 / 15 gb. cadauno è abbastanza veloce nella "scansione" del disco, altrettanto non si può dire nel caso il contenuto dello stesso sia "pieno zeppo" da migliaia di file MP3 da qualche Mb cadauno...... in questo caso è veramente lento :eek: :(.,

provato sia con VEBATIM che con LaCie, entrambi da 2 Tb.

aggiornamento firmware prima generazione wdavp00be

Ciao a tutti; probabilmente sono stato uno dei primi possessori del modello in questione, successivamente modificato con il firmware 1.03.01 WDLXTV-0.5.8.1.che mi ha dato anche la possibilità di collegare con un hub (in uscita posteriore) ben 4 hard disk (vi posso confermare che se all'hub ne collego un'altro visualizzo ulteriori hard disk) per un totale di 7 Tb (si, letto bene).Fino a quando ho visualizzato materiale a 720p è proceduto tutto senza problemi. Con l'acquisto di un videoproiettore la mia attenzione si è spostata su video a 1080p,....qui sono iniziati i problemi perchè tutti i video avanzano a scatti e senz'audio; allora mi chiedevo: c'è un firmware aggiornato che mi elimini il problema lasciandomi però le stesse caratteristiche di utilizzo? Un grazie anticipato per le eventuali risposte:

salve a tutti,
in passato mi sono informato molto sui lettori multimediali e se non fosse stato per il cambio di appartamento con passaggio a WIFI spinto probabilmente a quest' ora avrei già un WDTV HD con un bel disco fisso attaccato vicino.

ma le mie esigenze sono cambiato e a qualche mese di distanza non ci capisco più nulla...

allora il WDTV HD è scomparso dal sito western digital... dove sta? è uscito di produzione? sul sito si trova il WDTV Live o Live Plus ma ho letto in giro che è molto meno prestante del WDTV HD, soprattutto per l' esecuzione di 1080p veri.

ma quello che adesso mi preme maggiormente non è solo trovare un pleyer di prestazioni buone ma che abbia anche la possibilità di connettersi in rete wifi e fare lo streming di contenuti fullhd provenienti da una sorgente in rete.... q i nasce una domanda alla quale dopo giorni di ricerche non sono riuscito a trovar risposta...

ho 3 pc tutti in rete tramite un router dlink, ho uan stampante di rete wireless condivisa e stop...
ora uno dei pc ha 4 dischi fissi, e uno di questi HD ha alcune cartelle condivise in rete... se attacco il WDTC HD alla rete tramite chiavetta wifi... posso accedere ai contenuti di queste cartelle presenti su uno dei dischi fissi del pc in rete di sopra????????

basta uno scambio dati effettivo nella wireless lan di 6mb/s per far andare lo streming di file 1080p fluido?

ho una wireless mixed b/g/n ma conto di passare una una full n appena avrò comprato adattatori wifi n per alcuni computer della mia rete.

grazie saluti.

PS:

la confusione è totale... ma il WDTV HD non è il WDTV Live giusto?
cioè il WDTV HD è fuori produzione?

Ultima modifica:
Urud7 ha detto:
basta uno scambio dati effettivo nella wireless lan di 6mb/s per far andare lo streming di file 1080p fluido?
E' troppo basso presumo anche per la maggior parte degli MKV a 720p.
Credo che una banda di almeno 20 - 25 Mbps ti consente di non aver scattosità con materiale a 1080p.Con un router 300n non dovresti aver problemi.
Io personalmente visto che non potevo tirare un cavo di rete ho optato per le powerline NETGEAR.

Ultima modifica:
domix ha detto:
..... Con l'acquisto di un videoproiettore la mia attenzione si è spostata su video a 1080p,....qui sono iniziati i problemi perchè tutti i video avanzano a scatti e senz'audio; allora mi chiedevo: c'è un firmware aggiornato che mi elimini il problema lasciandomi però le stesse caratteristiche di utilizzo? Un grazie anticipato per le eventuali risposte:

Per mia esperienza personale, con il WDTV 1a gen. ( processore a 300 mhz.) mi funzionano bene sia gli mkv a 720p che a 1080p ( questi ultimi fino ad un certo bitrate ), il PROBLEMA è con determinati mkv a 1080p ( Batman - il cavaliere oscuro ... tanto per citarne uno ) che appunto hanno una qualità ELEVATA ( appunto bitrate con 15.000 Mb/s o più ) in questo caso anche se l' elaborazione VIDEO prosegue impeccabile e fluida:rolleyes: ho dovuto notare che l' AUDIO subisce un notevole ritardo rispetto alle immagini ( parecchi secondi già ad inizio film ); tutto ciò è dovuto presumo a carenze di elaborazione del processore del WDTV 1a GEN. che non ci stà più dietro :mad: .

P.S. per la cronaca il medesimo file di cui sopra, provato su un TV LG 32LE4508 ( con presa USB e decodificatore interno DIVX HD ) viene visualizzato con l' AUDIO PERFETTAMENTE sincronizzato con il VIDEO :eek: .

Ecco il perchè nel WDTV 2a GEN. il processore dello stesso è stato quasi raddoppiato come frequenza di lavoro ( 500 mhz. ... se non erro :cool: ).

Ultima modifica:
sonynos l' AUDIO subisce un notevole ritardo rispetto alle immagini [/quote ha detto:
Veramente dovrebbe essere il contrario.

Video più pesante -> maggior tempo per processarlo, l'audio è sempre meno impegnativo per cui "esce quasi subito".

Questo ritardo viene compensato internamente in tutti i prodotti.

Se si verifica il contrario è probabile che il problema sia nella codifica del file, mal digerita da quel modello.

Io ho avuto la ver. 1 e non ho mai avuito alcun problema di ritardi o comportamenti strani, contrariamente a quanto lamentato da molti, ora ho da tempo un altro mediaplyer ed anche lì mai avuto problemi, neanche in rete (g), eppure anche qui alcuni lamentano problemi.

Verificate sempre le impostazioni sia del player che della rete, idem per quelle del codec impiegato.

Ciao

Aiuto!!!

Ho flashato il firmware moddato wdlxtv ed al riavvio mi si inchioda sul logo WD TV HD Media player

ho il wd tv hd gen 1 ed ho messo il seguente firmware

https://rs472l36.rapidshare.com/#!download|472tg|303507898|1.03.01_B-RAD.CC_WDLXTV-0.5.8.1.zip|13838|R~12868ACDE91650A35A925097B2E3D1C8|0|0

vi prego aiuto!!!

Audio dts e dolby verso la tv tramite hdmi

Dal momento che la mia tv, panasonic vt20,supporta formati audio quali dblby digital e dts come posso fare per sentire l'audio dolby digital o dts attraverso l'hdmi??
Ho provato a impostare l'uscita audio del WD sul digitale ma a quel punto non si sente più nulla dalla tv...
A questo punto non so se ci sia da settare qualcosa nella tv ma non ho idea di cosa! Chiedo aiuto a voi...graziee

Aiuto su problema strano

Salve a tutti, sono un possessore del wdhd v.1.
Non mi ha mai dato problemi, solo da un pò di tempo fà cose strane... mi spiego.

1-E' collegato al sinto (un denon 1908) tramite hdmi, quindi per vederlo accendo il sinto, imposto l'hdmi e accendo il wd.
A volte non me lo trova, devo per forza resettarlo staccandolo e riattacarlo alla corrente. Come mai?

2-L'ho collegato ad un hd lacie da 1tb, e andava da Dio, l'hd aveva un tasto di accensione.
Ora, avendolo riempito ne ho preso un altro, questa volta della wd da 2 tb. Senza tasto di accensione, si accende quando è collegato.
Fino a ieri, tutto bene, ho visto mkv e andava da Dio.
Oggi ho visto altro materiale mkv, finito di visionare una cosa volevo guardarne un'altra ma... niente. Rimane tutto nero.
Il wd funzia correttamente, ma non mi visiona niente.
Sono nel panico.. da cosa dipende?

Per chi è più esperto di me e conoscitore del dispositivo, fino a che bitrate il wd gen 1 è in grado di gestire senza tentennamenti il flusso video? Se voglio rippare alcuni miei bluray a quale bitrate massimo mi conviene impostare la conversione - compressione video?
Io credo circa 15 Mb/s, ma non ne sono sicuro... Forse è troppo.

ciao a tutti. ho un problema. gli ultimi mkv non funzionano più. in altra discussione ho trovato questa frase:
"ci sono alcuni file video creati con codec che "impallano" il wd... la soluzione è spegnerlo e togliere l'alimentazione x circa 30 secondi.... senza reset o altro... "
per sistemare questi file dicono occorra mkvmerge....
voi come fate? mi aiutate per favore?
grazie

Ciao a tutti, sono un possessore (molto soddisfatto) di un Pana vt20
ho dei dubbi che solo voi esperti potete chiarirmi.
La tv non riesce a leggere alcuni formati video e solo non tutti gli mkv sono compatibili allora leggendo vari 3d mi starei orientando per l acquisto di un wd box live ( o il prossimo in arrvio WD Box streaming)

Il mio dubbio e'...con quello posso leggere davvero tutti gli mkv?
Mi serve un cavo hdmi per visualizzare i film o il cavo lan collegato vt20/ wd box ha la stessa qualita'?

vi ringrazio raga

ho il wd gen 1 con il FW solito (di due anni fa l'ultimo mi pare), però anche gli ultimi mkv mi sembra vadano bene. quando non partono o sono zoppicanti li rimuxo con mkvmerge

sfole11 ha detto:
Ciao a tutti, sono un possessore (molto soddisfatto) di un Pana vt20
ho dei dubbi che solo voi esperti potete chiarirmi.
vi ringrazio raga

Ciao!
Anch'io ho il vt20 e sn molto soddisfatto...proprio x evitare problemi di compatibilità (alcuni mkv li leggeva altri no) ho acquistato il wd tv live...collegato al panasonic tramite hdmi; fino ad ora mi ha letto tutti gli mkv che ho utilizzato...e poi devo dire che anche come qualità video sono molto contento..
io non posso che consigliarti l'acquisto!

Stefanowrc ha detto:
Ciao!
Anch'io ho il vt20 e sn molto soddisfatto...proprio x evitare problemi di compatibilità (alcuni mkv li leggeva altri no) ho acquistato il wd tv live...collegato al panasonic tramite hdmi; fino ad ora mi ha letto tutti gli mkv che ho utilizzato...e poi devo dire che anche come qualità video sono molto contento..
io non posso che consigliarti l'acquisto!

ottimo allora lo acquiesto insieme al cavo HDMI

Grazie per il consiglio.

Ciao a tutti ho un WDTV che ormai da quasi tre anni mi da grandi soddisfazioni.
Siccome sto per prendere un videoproiettore 3d sapete dirmi se il wdtv legge i file MKV in 3d?
Sapete,inoltre, dirmi dove reperire un totorial per utilizzare un custom firmware e leggere, con apposita chiavetta wifi, i file in streaming?
Ciao e grazie