Mi fa disperare!
Come da titolo non capisco più perché non va.
Posseggo il WD da tre anni e ho una prima generazione. Non ho mai avuto problemi di sorta, da un po' di tempo tuttavia quando lo accendo succede che non risponde al telecomando. A volte proprio non riceve il comando, poi di colpo comincia a frullare come una slot-machine. Non si ferma se non ... a caso. e ovviamente scegliere un film o una canzone o una foto diventa impossibile. Ma c'è di più. A volte non riconosce nemmeno l'HD da 1Tb alimentato esternamente (sempre lo stesso, riformattato anche). Occorre spegnere e riaccendere, scollegare e ricollegare l'USB, metterci un altro HD o chiavetta, riaccendere, spegnere, poi forse, dopo mezz'ora di tentativi, decide inspiegabilmente di cominciare a funzionare normalmente. Il che significa che mi godo tutto quello che gli do in pasto.
Avevo letto da qualche parte (qualche 3d più indietro forse...) che la prima versione non regge la lettura se l'USB è inserito prima dell'avvio. Allora ho provato a farlo avviare e solo quando appare la schermata "home" classica inserisco l'USB e... a volte (poche) comincia a cercare, spesso cerca poi si impalla, il più delle volte frulla l'HD, ma non "trova" l'USB, nel senso che il led che indica la ricerca sul WDTV non frulla come fa solitamente. Poche volte invece va tutto bene. Ho provato a segnarmi le procedure che adotto, ma davvero tutto pare casuale e dunque... dispero.
Il fw è aggiornato all'ultima release rilasciata da WD (1.03.01)
Avete indicazioni? Grazie!