[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Avrei alcune domandine sull'ultima revision del WDTV HD (quella con dicitura Live...insomma quella che si trova adesso nei negozi :) ):
Legge i tag vorbis comment (NON gli Id3V2 tipici degli MP3 quindi) e l'album art per i file audio FLAC? in caso affermativo la ricerca di un brano può essere fatta per artista/album/anno etc etc? in particolare QUALI tag sono supportati nella ricerca? supporta ai fini della ricerca l'utilizzo di mini-tastiere bluetooth (tipo logitech dinovo mini?). Supporta la riproduzione gapless dei flac? ed il replay gain sui tag? Si può navigare per la propria collezione di file e/o usare altre funzioni delllo scatolotto (chessò uno slideshow di foto) mentre si ascolta musica oppure si blocca tutto nel momento in cui ci si sposta dalla sezione audio?

Com'è l'interfaccia per l'audio?è piacevole? è fluida/reattiva? la domanda può sembrare stupida ma su tutte le review si parla sempre e solo della parte video mentre l'audio viene snobbato e non sono riuscito a trovare mancon uno screenshot di quello che mi aspetterebbe qualora decidessi per l'acquisto...
 
wd tv gen 2

Ciao a tutti sono un possesore del wdtv gen 2 firmware 1.01.79, non se è una cosa normale di questo lettore ma a me in 2 situazioni si comporta in modo strano:

- se va via la corrente elettrica in tutta la casa, quando ritorna il wdtv si accende da solo (mi è capitato diverse volte che rimanesse acceso permolto tempo anche per tutta la notte...), questo succede anche se stacco e poi riattacco la presa della corente.

- Quando non riproduce un formato (cosa che per fortuna capita raramente) il wdtv mi va "in palla" e non riproduce più nessun file (anche quelli che non hanno mai dato problemi). devo ripristinare le impostazioni di fabbrica per far si che torni a funzionare normalmente.

Capita anche a voi? ho qualche impostazione bagliata o è un bug del wdtv?
Grazie
 
@ Spectrum7glr
Spectrum7glr ha detto:
WDTV HD (quella con dicitura Live
Hai per caso letto il titolo di questa discussione?

Forse no, ma l'argomento non è la versione Live, per la quale esiste da tempo una apposita discussione in cui dovresti rivolgerti, onde evitare OT.

Ciao
 
Conzhd ha detto:
il wdtv mi va "in palla" e non riproduce più nessun file devo ripristinare le impostazioni di fabbrica per far si che torni a funzionare normalmente.

Basta che tu tolga lo spinotto di alimentazione per qualche secondo.
 
Salve a tutti.
Possiedo da qualche tempo il WDTV. Lo utilizzo accoppiato ad un LG 42PC55. Ho il problema che ho visto è stato già discusso in questo thread dell'audio multicanale che non viene decodificato, quindi glia vi o mkv con audio a 5 o 6 canali mi arrivano muti alla tv. Ho letto quache post precedente ma non ho ben capito come risolvere. C'è un modo alternativo al convertire tutti i file da multicanale a stereo?

Grazie.
 
Allora se guardi bene e' spiegato: per Ac3 multicanale devi impostare audio stereo per sentirlo nel televisore questo pero' non vale per il dts, se hai un amplificatore devi settare audio digitale potrai gestire sia ac3 che dts multicanale...



Sto cercando il nome del telecomando compatibile logitech, ho guardato sulle FAQ ma il link mi dice:questo prodotto non e' disponibile nella tua zona...;)
 
Ah ok capito, grazie mille. Quindi in sostanza l'unica soluzione per gestire tutti i flussi audio multicanale senza editare i files è dotare il WDTV di un amplificatore esterno..

Grazie ancora!
 
wd hd tv e usb 3.0 ss

salve ,
sono in possesso del wd hd tv e fino a quando non ho cambiato disco esterno mi sono trovato stra' bene , volevo sapere se a qualcuno di voi e' successo la stessa cosa :
con il disco esterno my book da 1,5tb usb 2.0 non mi da' nessun problema eseguendo file .mkv mentre da quando ho acquistato il nuovo my book da 3tb ss usb 3.0 mi restituisce su OGNI file mkv questa dicitura "impossibile riprodurre il file selezionato ecc" . Cosa posso fare ? il firmware l'ho gia' aggiornato.... HELPPPP :)

grazie
saluti
andrea
 
Credo che il problema non sia la porta USB 3, ma la capacità superiore ai 2 TB.

Se si intende usare tale tipo di dischi gli stessi devono essere creati non con il solito sistema che utilizza il modo MBR, ma con il nuovo con GPT, supportato da Vista e Win 7, ma non dal firm dei vari mediaplayer.

Esistono delle utlity per PC che permettono di usare questi dischi di grande capacità anche con i vecchi OS tipo XP, ma se non viene aggiornato il firm del player non c'è nulla da fare.

Dovresti provare a partizionare il disco in due parti.

Esistono utility che permettono di farlo senza perdere il contenuto (Acronis o simili).

Ciao
 
Ultima modifica:
ciao nordata e grazie per la risposta , purtroppo hai ragione , ho visto solo ora direttamente sul forum delle wd che tutti i wd tv live hanno problemi con dischi superiori ai 3tb :( , partizionero' il disco :)

grazie mille
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,

possiedo un WDTV di 1a generazione con firmware 1.03_01, NON ho mai avuto problemi di riconoscimento dei vari dischi da 3,5 pollici, tra cui LaCie da 2 TB, Maxtor Basic e One Touch 4 da 1 Tb ecc..

Ora dopo qualche mese riprendo in mano il One Touch 4 appunto e sorpresa NON mi viene più rilevato dal WDTV; penso :( forse si fottuto il disco o l'interfaccia.... ma provandolo sul PC è tutto OK; provo allora sul WDTV qualche altro hard disk ed è tutto OK vengono visti .... ma allora cosa può essere capitato al ONE TOUCH 4 ..... perchè non mi viene più riconosciuto dal WDTV dal momento che prima NON avevano mai avuto problemi di compatibilità.

Ho provato pure a sostituire l'alimentatore ed il cavetto USB ... ma nisba :cry: .

Attendo i vostri preziosi consigli ;)
 
prova a fare un controllo del disco da Win XP ( o Vista o 7) con correzione degli (eventuali) errori
 
M@n ha detto:
prova a fare un controllo del disco da Win XP ( o Vista o 7) con correzione degli (eventuali) errori

Proverò a fare come mi hai consigliato, ..... anche se mi è venuto un sospetto .... :rolleyes: se ben ricordo :confused: quest'estate avevo fatto un "travaso" dei dati da un HD all' altro ( per sopraggiunte necessità di spazio ) e mi sembra, nel tentativo di ottimizzare al massimo i file VIDEO di grosse dimensioni, di aver formattato si in NTFS il disco in questione, ma di averlo fatto al massimo della dimensione dei cluster ( 64 kb se non erro ) e non vorrei che fosse questo che non riesce a digerire il nostro WDTV :eek:
 
Ciao a tutti,

ne approfitto per chiedere un po' di cose.

Domani dovrei andare a comprare o l'Apple TV 2 oppure un Western Digital Live TV.

Dunque, possiedo già un iMac con libreria iTunes.

La tentazione era di prendere l'apple TV però molti me l'hanno sconsigliata perchè dovrei avere sempre il PC acceso, cosa che non accade con il WD TV LIVE.

Il principale uso?

- possiedo circa 100 CD originali che vorrei rippare in ALAC oppure FLAC e così svincolarmi dal supporto fisico.

Ovvio tutto abbinato ad un DAC.


Per i DVD/Blu Ray uso il lettore LG.

Dunque, quale delle due soluzioni scegliere?

Io ero più propenso al Western Digital, ma meglio chiedere a chi usa già l'apple TV.

Grazie
 
Help! :(

Ho un wdtv hd prima versione, non mi ha mai dato alcun problema, proprio ieri ci ho visto un film tranquillamente, oggi carico un paio di film, inserisco l'HD (un western digital autoalimentato da 300gb che ho sempre usato), e mi esce fuori che servono almeno 1220MB di memoria libera .. OK, tutto normale, tolgo qualche film e riattacco il tutto ... mi dice ancora che gli servono 1220MB di memoria libera (ma ormai aveva 11GB liberi :confused: ), spengo riaccendo e finalmente parte tutto normalmente ... o almeno così pare, appena avvio un film lo schermo rimane nero, qualsiasi film inserisca, ho fatto di tutto (formattato l'HD, provato entrambe le porte usb del wdtv, scollegato e riattaccato l'alimentazione) ma ogni volta che seleziono un video rimane tutto a schermo nero, solo una volta su 200 tentativi mi ha fatto visualizzare un corto, ma appena ho provato a farlo aprtire una seconda volta è ritornato il fantastico schermo nero :(

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
 
Volevo chiedere a chi ha cambiato telecomando con un Logitech Harmony se vanno bene tutti i modelli o se ce ne' uno di specifico.
Ad esempio il 300 va bene?
grazie
 
Napper85 ha detto:
Help! :(

Ho un wdtv hd prima versione, non mi ha mai dato alcun problema,
.........
ogni volta che seleziono un video rimane tutto a schermo nero, solo una volta su 200 tentativi mi ha fatto visualizzare un corto, ma appena ho provato a farlo aprtire una seconda volta è ritornato il fantastico schermo nero :(

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

Ho lo stesso modello, e mi era successa la stessa cosa un paio di volte.Ho fatto un rispristino alle impostazioni di fabbrica e non me lo ha più fatto (almeno fino ad oggi).Il ripristino non cancella il fw installato.
 
Ultima modifica:
Top