[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

@ DonnieBrasco e Alyosha

Credo ci aver già scritto molte volte che questa non è una discussione dedicata all'editing o modifica di file vari.

Per cui gradirei che non fossero tirati in ballo argomenti non attinenti all'oggetto in questione.

Ciao

Chiedo agli esperti se il WDTV guardando un film in dvd, se fa già di suo un buon upscaling video?...o se devo perforza pensare all'acquisto di un buon lettore che faccia un ottimo upscaling dei film in formato dvd.

max74 ha detto:
Il tuo wd è collegato al tv tramite HDMI?
prova evventualmente a resettare il wd dal forellino laterale vicino all' usb...
in questo caso però ,al riavvio viene impostato NTSC , per cui bisogna resettare nuovamente per ritornare in PAL e riimpostare tutte le tue preferenze...
BY

si è collegato tramite HDMI e ho provato a seguire i tuoi consigli,ma non ho risolto nulla anzi ho notato che quando lo resetto resta sempre impostato in PAL ...grazie comunque per i consigli...nessuno ha qualche altro suggerimento da darmi? :confused:

Personalmente ritengo che se il giudizio sulla qualità di upscaling si riferisce alla qualità in assoluto direi che sta nella media, ovvero senza infamia e senza lode.

Il risultato finale è dato dalla catena che si impiega per la visualizzazione, se si rimane su display di dimensioni non grandi allora la qualità può anche andare bene, il tutto sempre nell'ottica dell'uso di tale apparecchio, ovvero come sostituto di un normale lettore, non certo come sorgente principale.

Ciao

@Nikorr: intendo dire che quel tipo di problema (video rallentato e a scatti, audio che sparisce, ecc...) è spesso collegato ad insufficiente alimentazione del disco .
Se il problema si presentava solo con quel filmato e tutto il resto che avevi sull'HD andava bene allora probabilmente il mio suggerimento non ha valore, se però il problema si presentasse anche con altri filmati allora ci potrebbe stare.
Nel secondo caso, come test, potresti copiare il film su pendrive e provare a riprodurlo da lì: se funziona verifica l'alimentatore del disco esterno.

:ciao:

anche io in certe iso di bd l'audio ogni tanto sparisce, devo fermare il video e farlo ripartire. Inoltre nelle iso che contengono più m2ts il lettore li legge in ordine sbagliato (da pc tutto regolare). Soluzioni?

Ho il v2. Ho la tv e le altre periferiche (lui compreso) attaccate a una ciabatta filtrata che la sera spengo per risparmiare un pochi di spiccioli di corrente e sentirmi un buon ecologista :-) Il problema è che quando do la corrente alla ciabatta lui si riaccende. E' possibile far sì che ciò non succeda?

ciao ragazzi,
ma se installo il firmware per il dvdrom posso metterci un lettore box esterno 5,25" con un masterizzatore blu ray per i blu ray disc?

G Doc ha detto:
Nel secondo caso, come test, potresti copiare il film su pendrive e provare a riprodurlo da lì: se funziona verifica l'alimentatore del disco esterno.

:ciao:

grazie, appena avrò 10 minuti ci proverò ;)

xanatos78 ha detto:
......Il problema è che quando do la corrente alla ciabatta lui si riaccende. E' possibile far sì che ciò non succeda?

Si è vero quando si accende la ciabatta si accende anche il Wd per cui subito dopo va spento (se non subito utilizzato)
L'unico modo per non far accendere il wd quando si piggia sull'interrutore della ciabatta è quello di mettere una prolunghetta con un interruttore tra
i due. può bastare anche uno tipo abat-jour .
Quando poi serve usuare il wd si accende indipendentemente dalla ciabatta.
Piccolo lavoretto fattibile con pochissimi euri.

Ultima modifica:
Salve ho un problema con il wd tv gen1 di mio suocero. In pratica ha hdd pieno al 90% e quando lancia un mkv non ha il controllo dell'apparecchio se prima non passa un pò di tempo.
La mia domanda è: l'ultimo firm cioè il 1.03 risolve questo problema? Qual'è ad oggi l'ultimo firm beta?
Scusate ma ho letto le ultime 15 pag senza risultato.
Nb.dovrebbe avere su l'1.02.07 risalente cmq ad aprile 2009

Ultima modifica:
problema aggiornamento firmware

Ciao a tutti,
ho un problema con il wd tv credo gen 2 visto che è stato comprato 4 giorni fa.
Sto tentando di agg il firmware ma non ci riesco.
Scarico il file dal sito lo metto sull'hd ma non mi appare su impostazioni la cartella per l'aggiornamento.
Ho provato sia a mettere i file sulla root che su una cartella.
Ho provato anche a fare ripristino sistema ma niente.
Com'è possibile?
Grazie

edit: non sapevo che esistesse un firmware ad hoc per generazione di wd tv.
Scusate.
Chiudo.

Ultima modifica:
Fabio75
io pochi giorni fa ho avuto un problema analogo al tuo (fatto partire l'MKV per circa 1 minuto il WD non rispondeva ai tasti).
Ho risolto cancellando sul disco la cartella sulla root che crea il WD (non ricorda il nome e non ce l'ho qui con me ora ma e' tipo .wdtv)
Al prossimo reboot ci ha messo un po' per ricrearlo ma poi tutto si e' sistemato.
Il mio FW dovrebbe essere l'ultimo, tipo 1.03

P.S. non so se questa soluzione e' la stessa di quella suggerita quando l'argomento era saltato fuori (mi sembrava di ricordare che forse Nicholas Berg aveva suggerito qualcosa), anche io avevo fatto una ricerca senza risultato quindi ho fatto di testa mia