alfri ha detto:
....non so come fare con il telecomando.
Anche io avevo lo stesso problema (con FW 1.02.10) e l'ho risolto come indicato in quel thread.
Per maggiore chiarezza, comunque, e per aiutare altri che dovessero trovarsi nella stessa condizione, confermo che l'eventuale "malfunzionamento" del telecomando può essere risolto in uno dei seguenti due modi:
1) spegnendo alcune funzionalità del TV, ed in particolare la funzione "Risparmio energetico" per gli LCD Samsung o la funzione "Sensore di luce" per i TV Philips (non so quale sia la funzione analoga nei Sony).
2) posizionando una piccola striscia di nastro isolante nero (eventualmente con un forellino al centro) tra le due spie luminose (accensione e USB).
Io ho risolto con il primo metodo (ho un Philips).
Il problema è causato da una eccessiva sensibilità dell'hardware alle interferenze nello spettro infrarosso e dal fatto che il sensore sul WDTV ha un "angolo di visione" molto ampio, che amplifica ulteriormente il tutto.
Le funzioni di risparmio energetico dei TV utilizzano sensori all'infrarosso che, evidentemente, "confondono" il ricevitore sul WDTV, ostacolando il corretto funzionamento del telecomando.
Basta spegnerle o ridurle per tornare a poter utilizzare normalmente il telecomando.
La soluzione "drastica" del nastro, non fa altro che ridurre la sensibilità ed il campo visivo del telecomando, riducendo di conseguenza le interferenze.
Spero di essere stato di aiuto.