[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Max64 ha detto:
... invece ha visto sia la .iso del BD che gli m2ts, solo che, sempre a detta del mio collega, si vedono moooooolto peggio che un mkv, a scatti e con una definizione peggiore... Secondo voi cosa può essere?

forse bit-rate troppo elevato per la potenza di calcolo del processore del wd? i BD hanno un bit-rate molto molto maggiore di file compressi mkv... credo dipenda sopratutto da questo.. forse il futuro wd2 avrà un processore più potente...

Buongiorno a tutti!

Non sono molto pratico di linux e vorrei formattare il mio mypassport -da far leggere ad un wd tv- con un filesystem compatibile con windows.

Quale mi consigliate?

Quali svantaggi ho rispetto ad una formattazione di tipo ext3?

Grazie, vi auguro una felice giornata:)

personalmente ho fatto leggere l'm2ts di "hulk" e va fluido..praticamente perfetto...fw wdlxtv (l'ultimo)

@williamwallace79 devi usare ntfs se vuoi un file system compatibile con windows (altrimenti niente file sopra i 4gb)...personalmente uso ext3 (modificando la percentuale riservata al root) perchè è decisamente più veloce (pochi secondi per riconoscere un disco da un tb contro il minuto o più per leggere altro file system) e affidabile e perchè il wd lo gestisce decisamente meglio (se leggi tutto il 3d scoprirai che qualche mese fa mi sono trovato con un disco che ha perso la formattazione...con l'ext3 il problema è risolto e non si è più presentato)

max64\gioppa84:non centra l'elevato bitrate o la potenza del processore in questo caso gli artefatti e scatti dipendono dal solito valore di ref.frames prima di tutto.Ho anch'io video 1080 m2ts ad altissimi bitrate e vanno che e' una meraviglia...

concordo in toto con alino..Hulk se non sbaglio è sui 20 gb quindi ha bitrate elevatissimi...sicuramente è una questione di ref-frame...

@williamwallace79 il file system ext3 riserva il 5% di spazio dopo la formattazione per il journaling e per l'utente root..situazione utile nel file system di sistema, ma praticamente inutile in un supporto esterno...una volta formattato un hard disk da un tb con ntfs si hanno 930gb liberi effettivi (circa)..con ext3 870bg....
solo modificando questa percentuale si riesce ad avere uno spazio libero equivalente a quello dell'ntfs (con comunque uno spazio di journaling extra riservato)

è un discorso totalmente ot che ho specificato per informare quelli che volessero mettere l'ext3 nello scatolotto...non ci saranno ulteriori miei interventi sull'argomento e per maggiori info al limite scrivetemi in privato o fate una riceca su internet ;)

il nostro gioiellino purtroppo ha delle difficoltà a leggere file con un ref-frame > 8 se sono a 1920x1080...
questo per dirlo in maniera semplificata, ma se cerchi in questo 3d troverai migliaia (e non scherzo) di post dedicati all'argomento...

in percentuale sono molto pochi i film con questa caratteristica e quando capitano c'è solo un modo per risolvere: far rianalizzare in toto un video da un qualche programma di editing...ci vuole qualche ora...:(

williamwallace79 ha detto:
Buongiorno ragazzi, vorrei fare qualche domanda prima dell'acquisto:

1) ho letto da qualche parte che il wd tv, collegato con il composito, dia un segnale non buonissimo. E' vero? Qualcuno che l'ha collegato in questo modo mi può dire com'è la qualità?

Da me è perfetto

@Nicholas

Allora ti spiego meglio.

Vorrei usare W7 per registrarmi SKY HD e poi guardarmelo con calma quando torno in Italia, e da quello che ho capito Seven registra i file HD solo in .wtv, e non sono riuscito a trovare come trasformare i .wtv in qlc per il WDTV

Grazie

Ale

onestamente non ne ho idea...magari però puoi usare per convertirlo sony vegas 9...
è un programma di editing video relativamente semplice e potente..non escludo che sia capace di leggere i file di w7...
li puoi convertire in mp4 o avi (h264,divx classico,xvid) e il wd tv hd te li leggerà....

ciao
Oggi ho fatto una prova collegando un hard disk 160gb con 3 filmati mkv 1080p la cosa incredibile che con usb posteriore dopo un po' il video si bloccava ,con quello laterale fila tutto liscio incredibile non vi e' capitato anche a voi ?....

Piccolo aggiornamento per chi usasse Tvixie

Attualmente c'è un problema nel recupero delle info dei film da MyMovies.it in quanto sembra che il sito in questione abbia cambiato i layout del sito e quindi lo script generato per Tvixie non riesca a recuperare alcunchè.

La comunità di Tvixie si sta occupando del problema che però forse sarà risolto in concomitanza con la next relese del programma stesso....(che non so però se è a breve rilascio o no)
Comunque se il problema si risolve vi tengo informati....

Ultima modifica: