[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Ciao, io ho una pen drive da 16 gb della kingston con le stesse caratteristiche della tua, e una volta formattata in ntsc non ho mai avuto problemi di riproduzione ne rallentamenti, anche per i film a 1080p.

Per quanto riguarda l'uscita del wdtv2 si vocifera durante l'inverno o prima. Ma personalmente credo che il prezzo di partenza sia più alto, la connessione lan e l'abilitazione alla codifica dts di certo non le regalano ;)
 
Ciao a tutti,
ho un problemino con un filmato HD
estensione .avi.
E' un demo Hitachi IMAX, sul PC vlc non lo legge correttamente (si sente l'audio ma c'è un fermo immagine), mentre WMP lo legge tranquillamente,
il problema è che il WD Tv non ne vuole sapere di leggerlo.
Già provato, chiavini, chiavette, diversi HD ma dà sempre il solito errore, di impossibile riprodurre formato non supportato.

Cosa potrebbe essere?
Cosa potrei fare x visualizzarlo, con quale sw potrei vedere i parametri del filamto?

Grazie mille.;)
 
Meglio avinaptic di mediainfo e' piu' completo e inoltre da anche altri valori in piu' molto utili,ti consiglio di fare una semplice passata con mkvmerge dovrebbe renderlo compatibile con il wdtv.ciao
 
si anche se e' avi infatti convertira' il file in mkv basta che lasci tutto cosi' com'e' di default e scegli dove salvarlo di solito funziona, altrimenti postami in mp un report avinaptic del file.
 
Collegamento audio
Scusate la domanda, alla quale probabilmente ave già risposto...
Come collego il WD a un amplificatore non dotato di ingresso HDMI?

Grazie
 
Quoto alino per l'ingresso ottico, se hai anche o soltanto l'ingresso coassiale va bene pure quello, fa le stesse funzioni dell'ingresso ottico.
 
Quindi ci sono sia l'uscita ottica che coassiale dal WD, scusate se chiedo, ma nè dalle caratteristiche nè dalle foto ero riuscito a capire se ci fossero e pensavo ci fosse solo la hdmi (e composito)...
 
Il WD ha solo l'uscita S/PDIF ottica, esistono comunque convertitori da ottico a coassiale, costano poco, non è una cosa complicata da fare.

Ciao
 
Guida Uso di Tvixie + LaurentG Plugin

Se interessa posto una guida sull'utilizzo di Tvixie + il plugin di LaurentG per la visualizzazione dei "poster" a tutto schermo con la trama del film il cast, etc...come in questo esempio
Bleu.jpg


Prerequisiti:

Firmware WDLXTV-0.5.6.2.zip (io ho montato lo 0.5.6.1 e funge lo stesso)
Plugin LaurentG
TVIXIE software GUIDA
Organizzare sul supporto da visualizzare sul WD i film in questa maniera:

Per ogni film creare una Directory chiamandola col nome del Film ( Es. Dir. "Hancock" con dentro "Hancock.avi"). Non serve aggiungere altro dentro.

Formattare una chiavetta USB in FAT32 e scompattargli dentro il Plugin di LaurentG nella Root principale (la chiavetta dovrà rimanere inserita nel WD per il corretto funzionamento)

Una volta installato Tvixie andare nella cartella di installazione e aprire con Notepad (dopo essersene fatta una copia di back-up) il file Models.xml e inserire il nome file wd_tv.jpg al posto di background.jpg che si trova di default

<Model Name="WD HD TV">
<Background FileName="wd_tv.jpg">
<Width>1280</Width>
<Height>720</Height>
</Background>
<Folder FileName="folder.jpg">
<Width>147</Width>
<Height>200</Height>
</Folder>


Avviare Tvixie e come prima cosa in Option settare la lingua Italiana.
In Strumenti, Generale scegliere il WD HD TV come player.
Collegare al PC l'HD dove sono contenuti i film precedentemente organizzati in directory, da Tvixie Apri e scegliere il percorso dove sono contenute le directory, in alto scegliere "Visualizza cartelle" e verranno visualizzate delle preview delle cartelle in blu senza alcuna immagine.
A questo punto clic su una cartella con tasto dx e scegliamo "Get movie information" (o il corrispondente in Italiano). Si aprirà una maschera nella quale avremo la possibilità di scegliere da dove reperire:
Le locandine
La trama
Il cast
Le valutazioni
Questi dati si potranno reperire e importare dai più famosi siti specializzati in cinema sparsi nel mondo, per quanto riguarda l'Italia è presente MyMovies.it che consiglio di selezionare a priori. Consiglio anche di non selezionare troppi siti pena la lentezza di ricerca.
Una volta scelti i siti clicchiamo su "Ottieni" o "Get" e successivamente su "Cancel" per tornare indietro.
Sulla dx della maschera sono anche presenti i "Template" ovvero i temi grazie ai quali verrà creato il ns. "poster", il progr. ce ne propone 2 ma ve ne sono molti altri reperibili in rete per es. QUI e QUI

Una volta terminata questa operazione direttamente sul ns. supporto sono stati creati i Thumbnails per le locandine e i relativi Poster con le informazioni che abbiamo scaricato dalla Rete, non ci resta che (avendo la chiavetta col Plugin di LaurentG inserita nel WD) collegare il supporto e scegliere la visualizzazione non per elenco ma per locandine, vedremo che oltre al ns. supporto (es. HD) verrà visualizzato anche una periferica OSD, quello è il Plugin che ci dà la possibilità di visualizzare le locandine in diversi formati, avoi scegliere il preferito.
P.s. sono al lavoro :p e quindi sicuramente ho scritto qualche castroneria...nel caso modifico.
Thanks to alrosito....
 
Ultima modifica:
qualche dubbio

Ciao, sono interessatissimo a questo prodotto, anche se avevo gia la predisposizione per colegarlo in rete, pero visto il prezzo ci ho fatto un pensierini. volevo chiedervi due cose su l'audio:
sono usciti aggiornamenti per ascoltare il dts ?
l'aparecchio dispone di una uscita audio digitale ottica se ho ben capito, quindi e possibile collegarla a un sintoamplificatore e godere dal dolby digial 5.1 giusto ?
e se un mkv o iso e codificato solo in dts bisogna convertirlo con programma giusto ?
 
Pedro so che il forum sul wdtv e' lungo ma basterebbe vedere sulle faq o digitare dts sul search.Comunque il dts e DD\ac3 multicanale solo con sinto\HT tramite ottico o hdmi, invece cosi' com'e' ac3,mp3,flac,aac.... a 2 canali.Dovevano si come te dici implementare dts tramite fw anche senza utlizzo di ampli\HT(solo a 2 canali pero') ma penso che tutto l'intero staff del wdtv sia passato al progetto wdtv 2....
Per convertire dts in ac3 usa i programmi suggeriti sul forum.
 
@alino:
intanto grazie, fatta conversione con mkvmerge.
Sul PC con VLC tutto ok ora, appeno ho un'attimo provo su chiavetta, in caso negativo Ti scrivo in Mp.

Grazie ancora.
 
Ciao a tutti.

Siccome vi avevo tediato con un problema che avevo con il WD,
mi sembra corretto postarvi la risoluzione.

L'eccessiva lentezza del riconoscimento dell' hard disk esterno,
parliamo di 3/4 minuti dall'accensione,
è stata risolta con una semplice, banale riformattazione.
Penso che la causa sia dovuta al passaggio della partizione da fat 32 a ntfs,
fatto da comando dos in quanto l'hd non era nuovo, ma collegato alla ps3.
E con parecchio materiale sopra.
Il tutto sembrava eseguito in maniera ottimale; evidentemente tale non era, almeno per il WD.
Potevi farlo prima, direte.
Passare 700 gb di filmati, su un'altro hd su usb, ha impegnato un giorno e una notte :cry:

Forse l'info può tornare utile a qualcuno; sempre se il "cerca nel forum" viene ancora usato...
 
Top