[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Mi sono sbagliato, l'immagine è tagliata lungo tutti i lati in egual modo.
Ho provato a impostare l'output a 1080 e a smanettare con le (poche) impostazioni ma il risultato non cambia.
Il fatto che anche schiacciando l'immagine impostando il televisore a 4/3 i lati rimangano tagliati mi farebbe pensare a un problema congenito del prodotto, se non fosse che a quanto pare solo pochi utenti lo riscontrano.
 
Potresti provare con il video di calibrazione di AVMagazine:
AV Magazine test disc - beta 5
Lo trovi nel tab articoli, spiega come fare sia a masterizzare che a trovare il file per il WDTV e PS3.
Provalo sia sul tuo tv che su altri pannelli... sempre con il tuo WDTV, non vorrei che sia il televisore il problema.
 
@motrini

per caso il tuo tv è un plasma serie XXpx8X? (io possiedo il 50px8e..)

te lo chiedo perche' le modalita ASPECT che hai elencato corrispondono a quelle del mio tv (auto, 16/9, nzoom, zoom1, zoom2 ecc)

in questo caso setta l'aspetto su AUTO, e nelle impostazioni immagini selezione OVERSCAN si

nelle impostazioni video del WDtVHD scegli infine AUTO

saluti

:D
 
Il mio televisore è un TH-42PX8EA, dovrebbe appartenere alla tua stessa serie ma fra le opzioni non contempla l'overscan benché sia presente nel manuale.
In questo momento non ho altri pannelli su cui poter testare il media player ma farò una prova appena ne avrò l'occasione.
 
Vedi che avevo indovinato riguardo al modello.. :D
guarda bene che deve esserci per forza hai il mio stesso televisore solo 8 pollici più piccolo..

devi premere menu' --> immagine e trovi overscan.. :)
 
energello ha detto:
devi premere menu' --> immagine e trovi overscan.. :)
Nel menù immagine ho solo le seguenti opzioni:
Modo immagine; Contrasto; Luminosità; Colore; Nitidezza; Temp Colore; Gestione Colore; P-NR; Reset.
Stando al manuale (che vale per i modelli TH-37PX8EA; TH-42PX8EA e TH-50PX8EA) l'opzione Overscan dovrebbe essere nel menù impostazione ma anche lì non c'è.
Tra le caratteristiche del televisore è presente "picture overscan" :confused:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TH-42PX8EA/Caratteristiche/1579556/index.html

EDIT
Problema risolto.
L'opzione overscan compariva nel menù "impostazione" solo quando ero in modalità auto e stavo usando il media player.
Si attivava automaticamente e mettendola su off sono riuscito a risolvere il problema.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
SCHERMATE VERDI WD HD

Vorrei postare questo problema che ancora mi pare non sia stato definitivamente chiarito o risolto.Durante la visione di taluni film mkv ad un certo punto lo schermo diventa verde, l'audio continua tranquillamente e per togliere il problema bisogna azionare brevemente anche per 1 secondo il tasto di avanzamento e subito dopo premere play.Premesso che utilizzo un hard disk wd autoalimentato da 250 gb formattato in ntfs, che ho provato anche con una penna kingston da 8 gb sia in ntfs che in fat32 e l'odioso problema rimane ed entra in funzione sempre nel medesimo punto.Provando il film su pc il difetto non compare assolutamente.Sarà un problema di software del wd o è difettoso proprio lui come altri visto che il problema ogni tanto èsaltato fuori?Grazie a quanti vorranno rispondermi
 
Credo sia un problema di compatibilità del film in questione con lo scatolotto, probabilmente si tratta di file rippato male
Dovresti provare a usare MkvMerge per sistemarlo, io non l'ho mai fatto ma diversi utenti con questo programma hanno risolto
 
schermate verdi

Grazie per la risposta Daniel, questa è una pova che non ho fatto, o meglio ho soltanto ripassato il film facendone due parti e all'interno il problema rimaneva pari pari.Cercherò di ripulirlo con mkvmerge ma devo studirami un pò come fare.Quello che mi chiedo come mai il pc con vlc8 non rileva il problema?
 
Daniel24 ha detto:
Perché é un pc:D
In particolare vlc legge praticamente di tutto, anche filmati "problematici"

Effettivamente ho rivisto il film con molta attenzione e guarda caso nel fatidico punto su vlc compaiono un pò di pixel sul display e nonostante ciò il video non si colora di verde e dopo qualche secondo gli stessi pixel spariscono e il film scorre tranquillo.Il wd hd dunque quando legge l'errore se ne va in verde e vi rimane trane se si va leggeremente avanti e poi in play.Ora sto cercando di capire se gli stessi possono essere tolti con mkvmerge o similari, non conosco bene il programma e quindi sino ad ora non sono riuscito a cavarne nulla!!! Naturalmente non mi arrendo.
 
Ho una pen drive (Kingston da 16 Gb), che non accetta fine superiori a 4gb, perchè formattata fat32.

Non mi sono mai posto il problema di formattare una pen drive, perciò ho qualche dubbio...domanda: ci sono controindicazioni (a parte perdere alcuni programmi residenti che non mi pare servano a molto) a riformattare la pen drive in NSTF? Insomma funziona tutto come in un disco fisso?

grazie
 
@FRANCE65:L'unico modo e' di rencodare il file un operazione molto lunga che pero' se vuoi puo essere fatta con Xvid4PSP un tool con tutti i programmi del caso utile anche per le varie conversioni audio.Usa il profilo DVXA HQ tieni i ref.frames a 3 max4 fai un pass solamente e fissa la dimensione finale..ultimamente sembra dia buoni risultati.
 
stevesteve ha detto:
....ci sono controindicazioni (a parte perdere alcuni programmi residenti che non mi pare servano a molto) a riformattare la pen drive in NSTF? Insomma funziona tutto come in un disco fisso?
grazie

Tranquillo puoi formattarla e riformattarla tutte le volte che vuoi come meglio desideri in qualsiasi file system.;)
 
ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo porre un paio di domande,
la prima riguarda la sincronia audio, possibile che non solo certi mkv ma che quasi tutti i Dvix abbiano un ritardo audio???


la seconda invece riguarda la codifica mkv; che programma e quali impostazioni bisogna dare per creare un mkv al 100% compatibile con il WDTV???


a proposito ho letto di un utente che ha un problema ad esempio con 2001 odissea nello spazio 1080p, problema che ha anche il sottoscritto, è possibile ri-ripparlo partendo da questo stesso file per renderlo compatibile??? GRAZIE MILLE!!
 
dalmaste ha detto:
possibile che non solo certi mkv ma che quasi tutti i Dvix abbiano un ritardo audio???

Probabilmente hai installato l'ultimo firmware 1.02.07, prova a recuperare il 1.02.03, dovresti risolvere i problemi di asincronia...non saprei però, io ad esempio ho la .07 e non ho problemi a parte quando smanetto troppo con avanti veloce, ecc...


dalmaste ha detto:
è possibile ri-ripparlo partendo da questo stesso file per renderlo compatibile???

E' possibile, devi provare ad usare mkvmerge
 
alino ha detto:
@FRANCE65:L'unico modo e' di rencodare il file un operazione molto lunga che pero' se vuoi puo essere fatta con Xvid4PSP un tool con tutti i programmi del caso utile anche per le varie conversioni audio.Usa il profilo DVXA HQ tieni i ref.frames a 3 max4 fai un pass solamente e fissa la dimensione finale..ultimamente sembra dia buoni risultati.

Grazie Alino per il consiglio, vedrò di fare qualcosa! Vediamo cosa riuscirò a fare!
 
Top