[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

domanda

ciao a tutti,
sapreste dirmi se é possibile collegare al wd hd tv un my book world edition tramitre usb? mi pare di aver letto da qualche parte che non si può fare ma non ne sono sicuro...

grazie mille
 
Nota del mod: quotature integrali vietate dal regolamento.

Mah.., io con con 2 dischi da un tera l'uno strapieni solo di BD e BDrip (tipo su uno avanzo 4GB su l'altro 6) me li legge come sempre alla solita velocita' cioe' praticamnete 5 secondi.....siete sicuri che quel catalogo multimediale non centri....a me non e' mai andato giu' sinceramente...
 
Ultima modifica da un moderatore:
mmm..l'ho disattivato e il problema permane....:rolleyes:
ho provato a fare qualunque cosa....
disattivando il catalogo il disco viene riconosciuto in pochi secondi..ma i comandi appena parte un file sono sempre disponibili dopo almeno 30 secondi...:rolleyes:
 
Forse disattivare e reinstallare il FW 1.2.07...Hai gia' provato?tanto per vedere ed escludere definitivamente che il problema fosse il catalogo multimediale infatti mi sembra di capire che qualcosa cambi quando lo togli...almeno ti riconosce subito disco intanto.

@cobracalde:la mia quotatura era tagliata... forse non molto..
 
si..ho anche provato ad eliminare la cartella del wd(quella nascosta che crea) e a cambiare i fw..anche più di una volta...
per ora ho rinunciato..posso anche lasciarli 80 gb per il momento...
certo è una cosa strana...ho escluso praticamente tutte le variabili...

non capisco...
un tot numero di film nessun problema(133 in totale)..se ne aggiungo anche uno solo(qualunque sia)l'effetto è quello...su tutti i dischi..anche invertendo i file all'interno(creando combinazioni casuali),su due wd e con tutti i fw..ho anche controllato il file system dei dischi,se c'erano dati persi,anche lo stato di deframmentazione che è sotto il 4%...:confused:

se ne vengo a capo posto la soluzione...sempre che ci sia..:rolleyes:
 
Premetto.. Io ho disabilitato il catalogo.
Prova a partizionare i dischi in due o tre partizioni, magari riesci a sfruttarli tutti i GB..
E' un operazione lunga, ma ti assicuro che le partizioni lo scatolotto le legge... Magari non vede di buon occhio più di 133 file per partizione...
Non sono sicuro, però dovrebbe creare un catalogo per partizione..
 
ci avevo pensato..in effetti in file erano il doppio(c'erano le locandine)..
poi ho fatto una prova...
quando tutto funzionava ho tolto 10 file piccoli(meno di 5gb) e ne ho messi altrettanti ma grandi(più di 10gb)..così da riepire lo spazio senza aumentare il numero dei file(ho provato anche a diminuirlo)..il problema è rimasto..
ora sono all'ultimo tentativo...ho eliminato la partizione ntfs e ne ho creata una ext3 riducendo la percentuale lasciata per l'utente root...sto copiando il file sopra...così provo se era un qualche difetto del file system non rilevato da windows(ho controllato tutto in lungo e in largo..)...
purtroppo ci sta mettendo una vita...ha appena finito di copiare i file...13 ore:eek:
appena ho un attimo finisco di riempire lo spazio e provo...speriamo bene:sperem:
 
Ciao a tutti,
ho letto il manuale e cercato in giro, ma non ho capito a che serve il "catalogo multimediale" e se conviene lasciarlo attivo o disattivarlo. Chi mi illumina? :)
 
se lo disattivi hai un accesso solo tramite cartelle...
con il catalogo multimediale hai la possibilità di vedere i file aperti di recente,andare tramite cartelle,vedere tutti i file video di un dispositivo..
fai una prova;)
svantaggio serve un tot di spazio libero su disco..
 
salve a tutti, sono un novizio del forum e del WDHDTV.
PRmetto che sono soddisfattissimo dell'acquisto, solo che vorrei sapere se mai sara' possibile leggere anche menu' ed extras delle iso dei miei film.
qualcuno e' informato?

Grazie e complimenti per l'ottimo sito
 
compatibilita' ipod

Seguo da diverso tempo il sito e non mi sembra di aver letto qualcosa in proposito:leggendo sul manuale ci sono due righe che parlano di utenti apple che devono disabilitare il journaling dove ti rimandono a pag.7 dove ti mandano sul sito di supporto wdc.com ad un art.2615. Per farla breve devo collegare un ipod con solo musica,qualche anima buona mi sa dire se e' possibile? GRAZIE per l'aiuto.
 
@ tender79

Non solo urli, ma non fai capire nemmeno cosa non dovremmo acquistare.
Cerca di essere piu' chiaro e non urlare (scrivere in maiuscolo equivale ad urlare quando si posta in un forum)
 
alcune domande

Ho comprato da non molto tempo lo scatolotto e ancora non ho avuto modo di fare molte prove e neanche di leggere tutto la discussione

Ho solo 2 domandine da porvi

1. c'e un sistema per copiare i contenuti da usb1 a usb2 dello scatolotto???

2. leggevo che sarebbe possibile un collegamento senza fili scatolotto-pc
e vero ???cosa dovrei comprare per attuaree ciò!!!!

qualcuno mi da qualche delucidazione???
 
File ad alta risoluzione

@ tutti i possesori

E' vero che il WD è limitato per l'ascolto di musica a file 16bit/44KHz?
Performer mi sembra dicesse questo
Se leggessi un file 24/192 ad esempio cos'avverebbe?

Potete leggere nel manuale se ci sono informazioni a riguardo?

Mauro
 
Io ho acquistato il player sabato scorso.
Ho effettuato l’aggiornamento del software all’ultima versione, ovvero la 1.02 senza problemi.
Ho utilizzato due HD IDE da 160 e 40 GB ma il problema che ho sovviene con entrambi.
Ho provato 3 film in HD (.mkv): Hellboy, Death Race e The Bourne Identity.
Durante la visione improvvisamente in quell’istante specifico mi si comincia a vedere il video verde.. Per ovviare a questo problema devo o lasciare andare avanti il film per qualche secondo, tornare indietro e mandare in play senza arrivare a quel secondo specifico o mandare avanti di qualche secondo e in play.. In ogni caso quel secondo specifico del film da sempre il problema.. L’audio si sente sempre ma il video comincia a vedersi verde..
Ripeto, il player ho aggiornato il software alla versione 1.02 tramite chiavetta usb, ho utilizzato due HD IDE da 160 e 40 GB collegati al player tramite box esterno da 3.5″ con cavo usb e boh non mi viene in mente altro..
L’amico che me l’ha consigliato mi ha detto che potrebbe dipendere dalla codifica dei film.. Io li ho tutti “sbagliati” mentre ne ho trovati altri che nel nome file hanno proprio la parola HDTV ma sono pochissimi.. Mi pare strano che tutti hanno film specifici per HDTV..
Ditemi voi perchè se devo cambiarlo devo farlo entro sabato questo..
Poi ripensandoci neanche ne avrei bisogno del player perchè ho pc e tv attaccati quindi mi basterebbe il cavo HDMI visto che la mia scheda video ha l’attacco.. L’unica cosa che ieri ci ho provato e non sentivo l’audio.. Manca qualcosa?
Su un altro forum mi hanno consigliato di aggiornare il software da questo link che è quello inglese dove c'è la versione 1.02.10.. Io l'ho aggiornato sabato da quello italiano quì alla versione 1.02.07.. Che faccio lo aggiorno alla 1.02.10 dal sito inglese?
 
@Ryo
il problema delle schermate verdi implica che il ref-frame non è supportato..serve una nuova ricodifica..si sei stato sfortunato..

hdtv non indica che sono fatti per il wd,ma che il materiale non proviene da blu-ray ma è stato registrato dalla tv

il fw 1.02.10 si scarica dal sito italiano che rimanda su quello inglese..segui la procedura sul sito italiano così hai la certezza di non montare qualcosa di sbagliato..comunque il fw non c'entra..al limite è difettoso..

l'audio devi selezionare stereo(se vuoi che faccia un downmix stereo dalle analogiche) o digitale nelle impostazioni..il lettore legge il dolby digital ma non il dts..può essere che qualcuno dei tuoi film abbia il dts ecco perchè non lo senti..al limite puoi provare a cambiare audio(se il film ne ha più di uno) premendo, durante lo scorrimento del medesimo, il tasto option:)
 
Top