[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Forse il problema non consiste nella qualità del diodo, né da quella della luce che emette... Forse si tratta del modo in cui questa luce si accende e si spegne (ad esempio la cadenza di trasmissione dei dati).
 
da qualsiasi parte legga a proposito della qualità di una trasmissione via toslink trovo imputato sempre e solo il cavo
 
sfogliando le varie pagine del forum avevo letto del problema con il DTS per chi non ha il DAC..ma mi illudevo che fosse solo una questione risolvibile con il firmware...per questo ho rifatto la domanda...scusate... :(
Quindi mi sa proprio che se fosse il caso, dovrò prendermi un DAC....ma, una curiosità da profano...attualmente ne girano tanti di filmati con il DTS? O la maggior parte sono in AAC o altri formati leggibili senza problemi con il wd media player anche senza DAC?

Stasera parlando con un amico mi ha riferito di un problema che ha questo media player...da quanto mi dice, collegandoci un HD esterno, lo spegnimento del media player non implica uno spegnimento del HD esterno e quindi rimarrebbe sempre alimentato con come unica soluzione lo spegnimento manuale (staccare il cavo). È vero? Perchè non mi sembra di aver letto nulla al riguardo..però sapete, su quasi 200 pagine di discussione, potrebbe anche essermi scappato..in questo caso chiedo perdono già adesso.. :)
 
emme68 ha detto:
Forse si tratta del modo in cui questa luce si accende e si spegne (ad esempio la cadenza di trasmissione dei dati).
Credo che tu abbia centrato il problema.
I bit in uscita sul cavo ottico devono essere per forza quelli. Il wd non se li inventa.
Però il ritmo di uscita mi pare che sia cadenzato da un clock. Quello può essere scadente e generare della distorsione, che è più percepibile sulle alte frequenze.
Una leggera distorsione ce l'hai con qualsiasi lettore, anche hi-fi. Ovviamente cambia la quantità di questa distorsione.
Secondo me si tratta di livelli così bassi che è praticamente inaudibile per un normale ascoltatore.
Se vuoi stare tranquillo, perché non ti fai invitare a casa di qualche utente del forum, che abbia un buon impianto audio, e fai una prova di ascolto?
 
Manga ha detto:
ma, una curiosità da profano...attualmente ne girano tanti di filmati con il DTS?
Non vorrei essere ripetitivo ,ma se il tuo problema é riprodurre MKV con audio DTS tramite i diffusori della TV basta convertire l'audio in AC3 tramite il programma che ti ho indicato.E' un programma free semplice da usare :rolleyes:
I file MKV che hanno l'audio riproducibile dal WD é generalmente in AC3.
 
alino ha detto:
Philip: vedo che hai un ampli...quindi il tuo e' un giudizio positivo da quello che ho capito,o mi sbaglio?
Come ho già scritto, non sono riuscito a notare differenze tra un flac riprodotto dal wd e mandato all'ampli tramite cavo ottico e un cd riprodotto dal dvd player e mandato all'ampli tramite coassiale.
Quindi il mio giudizio è positivo.
Ma il fatto che io non abbia notato differenze non esclude che qualcuno con un orecchio più fine del mio possa sentirle. :)
 
Mi sembra di capire che sia una scelta consigliata questo prodotto .... inizialmente mi sembra un prodotto di poco affidamento invece leggendo i vostri post mi sono convinto........ probabilmente avrei speso soldi inutilmente andando a sbattare sul Popcorn.....

Considerate che utilizzerei tale dispositivo per vedere Trailer a 1080p spesso in formato .mov o .wmv con audio ac3 (ormai la cara PS3 è andata in pensione) ascoltare un pò di musica e caricarci sopra qualche bella ISO dei vecchi DVD ed ogni tanto qualche file MKV (nemmeno tanto grande) ....... tutte cose che a quanto ho capito il dispositivo non ha problemi a far funzionare correttamente.

Spero in un ulteriore confemra da parte vostra!!
 
AlexZone ha detto:
Ti è scappato ... e tante volte anche ;)

Effettivamente... :rolleyes:
Sono riuscito a trovare "l'animata" discussione riguardo la questione dell'alimentazione...

Unico dubbio che mi rimane, dite che non potrebbe venire sistemato in maniera ottimale la questione dell'alimentazione con qualche futuro fireware? O è proprio questione di hardware e quindi non può venir apportata alcuna modifica?
 
Buongiorno amici,
mi intrometto in quanto nelle ultime battute di questo thread ho letto qualcosa riguardo le uscite TOS link di bassa qualita.

Avendo una certa esperienza vi dico che:

a oparita` di prodotto "consumer" le uscite digitali sono sicuramente piu` valide di quelle analogiche in quanto un uscita ottica o filare che sia ma digitale e` meno affetta da "rumori" e quindi piu` pulita`.

E` altresi` vero che le uscite digitali dei dispositivi economici sono meno valide di quelle appartenenti a dispositivi di qualita`, ma bi posso assicurare che ci vuole anche tutto il resto dell'impianto di qualita`. Di certo con un Ampli HT da 1000euro la differenza non si sente.

Se poi siete curiosi di conoscere che problemi possano avere le uscite digitali vi dico che:
(sempre parlando di dispositivi consumer)
-un uscita ottica e` meno affetta da rumore durante il trasporto ma e` sicuramente meno pregiata di un'uscita su rame in quanto deve effettuare almeno due conversioni in piu`. E` utile per lunghi tragitti in ambienti rumorosi (per il resto fa fico)
- i problemi che si possono avere in un'uscita digitale (ottica o rame che sia) sono principalmente dovuti a shift di frequenza F0 (che spesso genera micro disallineamenti e lieve tasso d'errore) e jitter (ovver il segnale "balla" rispetto a F0) e questo genera altro tasso d'errore.

In realta` esistono altri mini fenomeni, dovuti al trasporto, tipo il cablaggio (rame o fibra che sia) che potrebbe attenuare il senale ed in alcuni casi geenrare delle distorsioni o dei disaccoppiamenti d'impedenza (ovviamente solo per il rame).

In pratica, l'uscita ottica pu`o avere problemi ma si possono osservare o con strumentazione appropriata o con impianti di n certo livello.;)

Spero di esservi stato d'aiuto.

Enry
 
Scusate ma nella trasmissione digitale su fibra ottica si inviano stringhe di dati digitali eventuali problemi di trasmissione si potrebbero al massimo tradurre in eccessivi bad crc che un qualche algoritmo si vedrebbe costretto a correggere introducendo delle "imprecisioni" non so per gli hifi ma nella trasmissione dati
 
Devill ha detto:
Scusate ma nella trasmissione digitale su fibra ottica si inviano stringhe di dati digitali eventuali problemi di trasmissione si potrebbero al massimo tradurre in eccessivi bad crc che un qualche algoritmo si vedrebbe costretto a correggere introducendo delle "imprecisioni" non so per gli hifi ma nella trasmissione dati

Tutto vero ma la differenza sta nel fatto che nelle trasmissioni dati (in genere full-duplex) esiste , come nell'IP per esempio un protocollo di alto livello che permette la ritrasmissione del pacchetto "errato", cose che nel bitstrem audio o audiovideo non è possibile fare, per ovvi motivi, non solo perchè la trasmissione è simplex ma soprattutto perchè è inammissibile che una scena o un pezzo audio ci venga proposto due volte solo perchè il primo era venuto male ...

Per la correzione degli errori esistono codici a correzzione ciclica come Hamming, Golay etc etc ma ovviamente oltre una certa percentuale di BER (Bit Error Rate) non possono far altro che lasciare passare gli errori.

Tutto qui.
 
cartelle / directory

ho organizzato i file in diverse cartelle, sull'hd esterno che uso con Wd, il quale invece li propone (i file) tutti insieme in ordine alfabetico.

C'è la possibilità di accedere alle singole cartelle?

Grazie


PS ci riprovo: non c'è nessuno di quelli che "sanno tutto" disponibile a fare un riassunto vademecum? :)
 
Daniel24 ha detto:
Se ho capito il problema, é sufficiente che quando accedi a film non vai nella sezione "tutti i file" ma nelle cartelle

Esatto, basta spostarsi sulla seconda o terza icona nella sezione video (quella a forma di cartella :asd: ).
 
Ciao ,

su alcune ISO di DVD io continuo ad aver problemi dovuti (immagino) al multiangolo.
Mi capita infatti di avere alcuni punti del film dove ci sono delle scritte ( ad esempio un angolo contiene la scritta in inglese , l'altro angolo quella in italiano ) : in questi punti la visione "salta" continuamente da un angolo all'altro e non si capisce nulla.

Qualcuno di voi a risolto il problema ?
 
Top