[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Io stacco piu volte il cavo usb dell'hard disk esterno senza tasto eject, e non ho problemi di riconoscimento del disco fisso esterno.
L'ho fatto però sempre con il WDTV spento.

ti capiterà di avere problemi...è solo questione di tempo,te lo assicuro...fino a che non si tasta con mano non ci crede nessuno..c'è un motivo percui funziona così,e chiunque ne capisca un pò di pc sa perchè è meglio usarlo quel tastino...
ne ho già parlato altre volte,ma evidentemente non serve a molto...spero vi continui ad andare bene;)

ps-non c'entra niente che il wd è spento perchè si ha lo stesso effetto di quando stacchi la presa usb(manca la corrente)..il punto è che va smontato il file system dell'hard disk...

Ma poi a me francamente sfugge il problema e la difficoltà di perdere credo al massimo 3 secondi premendo "eject", visto che é la funzione che é stata appositamente pensata da chi ha progettato lo scatolotto per sconnettere un hard disk esterno.
Oh, poi andrà lo stesso, ma perché non farlo?:confused:

Tenere l'Hard Disk sempre collegato, come faccio io, alla lunga potrebbe creare problemi? personalmente credo di no! però chiedere a chi ha esperienza in proposito è sempre meglio.
Cosa pensate?

Ultima modifica:
Se togli la corrente a tutto(wd e disco) non ci sono problemi,sempre però devi fare la disconnessione del disco(smontare il file system)prima di staccare la spina dell'alimentazione

se invece tieni sempre tutto attaccato alla corrente devi considerare
1)usura del disco(attualmente sempre collegati durano mediamente 10 anni..da mia esperienza meno)..
2)eventuali problemi elettrici(fulmini..etc)possono rovinare la meccanica del disco..quindi conviene sempre che quando non si usa sia staccato dall'alimentazione

ps-prendi una ciabatta(salva-tensione)con il pulsantino..quando hai finito di vedere qualcosa disconnetti il disco,chiudi il wd e chiudi dal pulsantino..così non rischi niente;)

Ultima modifica:
Tre domande:

1) Ma perchè non si fa in modo che quando si spegne il WD non si smonti anche il file system dell' hd in automatico?

2) A che serve il tasto "Search" del telecomando ?

3) Nessuno mi ha risposto, perchè quando accendo la ciabatta si accende anche il wd ?

1)dovrebbero implementarlo nel fw..è un bug
2)a trovare file in hard disk che ne tengono molti..si apre la finestra premendo il tasto dopo che sei entrato nella directory base del disco
3)anche questo un bug..quando gli arriva la corrente di apre...non si può far niente..

alino ha detto:
Ma perche' non comperate HD gia' formattati in NTFS ce ne sono moltissimi gia' formattati in NTFS....

Io sto per prendere il My Book della WD da 1tera non sai come è formattato?
Quali sono quelli gia in NTFS?
Silmant

Silmant ha detto:
Io sto per prendere il My Book della WD da 1tera non sai come è formattato?
Silmant

E' formattato fat 32, perdi un po di tempo a convertirlo e poi ti ritrovi con un HD silenziosissimo,che scalda pochissimo,direi il complemento ideale per lo scatolotto.

Io ho preso tra glia altri un Iomega da 1 tera sempre formattato in NTFS va benissimo nessun rumore (a parte lo scattino quando lo spegni e accendi)riconosciuto dal WD in 2-3 secondi....pagato a media world in offerta lancio 80 euro ora sara' a piu' di 100..cmq molto valido.
@Tomalo usa il tasto eject come consigliato altrimenti come ho letto anche in altri forum possono crearsi problemi.ciao

Alino, in effetti non avevo letto le istruzioni e non avevo capito subito che il tasto eject servisse per l'hard disk.

Io l'hard disk esterno lo spengo sempre, ma lo spengo sempre dopo aver spento per primo in WD.

tomalo ha detto:
Io l'hard disk esterno lo spengo sempre, ma lo spengo sempre dopo aver spento per primo in WD.

Il punto non é quando lo spegni, é disconnettere l'hard disk con il tasto apposito...quindi sconnetti l'hard disk, poi é indifferente spegnere prima il WD o l'hard disk

esatto..è indifferente spegnere prima il wd o il disco se non è stato smontato il file system..
tutto dipende da dove sono le testine del disco quando manca la corrente..molte volte va bene(non succede niente),ma è solo un caso,probabilmente le testine stavano di lato..ma quando non è così o il disco ancora deve scrivere dati che ha nella cache allora sono guai e nel 90% dei casi si rovina il file system...negli altri qualche file...
usatelo...certo che la western digital poteva anche fare in modo che si smontassero da soli i dischi...:mad:

Problema connessione HDMI

Ragazzi,
ho un problema con la connessione HDMI.
Con il cavo composito tutto funziona perfettamente ma con il cavo HDMI non riesco a far funzionare lo scatolotto. Quando seleziono dai settaggi la modalità HDMI (ho provato a scegliere tutte le opzioni di risoluzione) non riesco a vedere nulla e dopo qualche secondo mi ritorna automaticamente in modalità composito.
Mi hanno sostituito lo scatolotto dicendomi che probabilmente era guasto, ieri mi è arrivato il nuovo ma il problema persiste. :cry:
Potrebbe essere un problema di cavo? L'ho fatto provare ad un negozio e mi ha detto che funziona (ha collegato un lettore Blu-ray) però io non l'ho mai visto funzionare con il WD HD TV!!!! Qualcuno mi può consigliare dove comprare un cavo HDMI ed avere la certezza che funzioni?

Grazie mille
R

Da Mw cavo panasonic..costa poco e funziona con il wd sicuramente(lo uso io)..altrimenti provane un altro a caso(pagalo poco;) )

si..potrebbe essere il cavo..io lo cambierei prima di provare altro(stacca anche il cavo composito durante la prova)

si,ogni volta che non serve più il disco..appena si finisce di guardare qualcosa..non si fa solo se non si toglie la corrente(perchè magari dopo poco si vuole vedere altro)..per il resto MAI togliere l'alimentazione senza aver smontato il file system;)

Nicholas Berg ha detto:
si,ogni volta che non serve più il disco..appena si finisce di guardare qualcosa..non si fa solo se non si toglie la corrente(perchè magari dopo poco si vuole vedere altro).

grazie mille, ma dove stà scritta sta cosa ? Spero che sia evidenziata sul manuale o da qualche parte

Non so se è scritta nel manuale(dovrebbe),ma non serve perchè è una nozione di comune conoscienza nel mondo dell'informatica..

è una nozione base come "file,file system,hard disk,fw..."
piuttosto ci sarebbe da lamentarci del perchè il wd non lo fa in automatico quando lo spegniamo...non ci vorrebbe niente...non che così sia faticoso,ma non posso negare che un paio di volte l'ho dimenticato:p (ma tanto ho una copia di sicurezza di tutto:p )

Fabryzius ha detto:
ma dove stà scritta sta cosa ?

Oh, senza polemica, ma funziona così anche con un semplice pc....bidogna sempre disconnettere hard disk esterni prima di spegnere il pc...con lo scatolotto é la stessa identica cosa