[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Ho sottomano un mkv con audio DTS, lo vedo sulla tv ma non si sente.
Il WDTV non è collegato a nessun impianto stereo.
La mia domanda è: -se lo collego ad un impianto dolby (tramite cavo ottico) con codifica dts sentiro il parlato del film?
Purtroppo mi si è rotto l'amplificatore è l'ho portato ad aggiustare.

L'ho acquistato oggi e l'ho pagato a mediaword 124 euro, il prezzo è salito, va a ruba.
Prima lo davano a 99 euro, poi a 119 euro, sono un pò ladri. Vabbeh, mi son fatto un regalo. :D
E' carino e facile da usare... un pò lento nella ricerca nell hard disck ma funziona bene.
 
tomalo ha detto:
La mia domanda è: -se lo collego ad un impianto dolby (tramite cavo ottico) con codifica dts sentiro il parlato del film?

la risposta è: si.

Aggiungo anche un'altra cosa: il wd hd al momento non decodifica l'audio AAC su tutti i canali (ma fa downmix in stereo, come scritto anche sulla scatola). Se avessi necessità esistono programmi free che trasformano l'audio AAC in AC3 gestito completamente dal wd.
 
Salve a tutti! sono intenzionato a comprare lo scatolotto della WD in questione :) leggendo variamente le pagine ho letto ciò:

ormai io fossi in te aspetterei l'uscita del modello nuovo che non tarderà molto visto che sono implementate funzioni x ora disponibili nel "nostro" scatolotto solo con i firmware custom vedi supporto lan ed altro

io teoricamente l'ho trovato a 92€ da "(PICCOLOPICCOLO)fox" :D e sinceramente mi pareva un buon affare...

aspettare o non aspettare? questo è il dilemma :D
 
Buonasera a tutti. Sono di Roma, o ho il mitico apparecchietto. Forse andrò un po' off topic, e chiedo scusa in anticipo al moderatore, ma forse voi potete aiutarmi.
Ho comprato un Hard Disk da 120Gb toshiba da 2.5" da utilizzare con l'hdtv stamattina, e ho comprato un case esterno pagandolo 10E.
Dopo averlo montato, ho collegato al computer, ma non trova nulla. Qualcuno sa indicarmi dove trovare dei driver per vista per il case?

Scusate. ma dopo una giornata non so più dove sbattere la testa.
Grazie.
 
[OT Status: IN]
NO, i case esterni USB non devono essere dotati di alcun driver specifico (a meno che tu come SO non abbia Windows 98, o, limitatatamente all'USB 2.0, XP femo al SP1, ma, considerato che hai Vista....).
Devono funzionare con il driver USB generico.
Se non viene rilevato dal PC ci sono, a mio parere, solo 3 opzioni plausibili:
1) è stato montato male e qualcosa dell'elettronica del case ne ha patito le conseguenze (il solo montaggio non ben fatto al limite porta ed un riconoscimento della presenza di una periferica USB ma non alla sua individuazione cone unità disco);
2) è difettoso il cavo USB;
3) è difettoso il case.
(In realtà ci sarebbe anche l'ipotesi che sia disattivato da bios della motherboard il controller USB, ma questo comporterebbe che nessuna periferica USB possa essere connesa)

Visto che il case è nuovo e che suppongo il montaggio sia avvenuto quantomeno con un minimo di criterio, prova prima ad utilizzare un altro cavetto USB, se non va direi che sei capitato su un unità difettosa di cui dovrai chiedere la sostituzione. [OT Status: OUT]

:ciao:
 
Se intendi sul pc io uso MediaInfo, "MediaInfo dà informazioni tecniche su file audio o video. E' un programma gratuito (non necessita pagamento....." fai una ricerca con google, se intendi direttamente con WD no.
 
Devill ha detto:
Se intendi sul pc io uso MediaInfo

Ah ok, perfetto...userò questo programma, grazie

EDIT: Ho provato a vedere con il WD un filmato che dovrebbe avere audio DDTrueHD....il mio ampli lo "vede" DD semplice...ho provato ad analizzare il file con MediaInfo e delle tre traccie audio la seconda é TrueHD, anche se il formato audio é AC-3...come faccio a sentire l'audio HD e non in DD? Ovviamente il mio sinto supporta i formati HD

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, appena iscritto al forum....H appena comprato lo scatolotto, una curiosità:ho una telecamera HD professionale,una volta che scarico(non edito) i file su un hard disk usb,lo scatolotto in questione riesce a leggerli senza che vengano editati e poi renderizzati?
Grazie
 
Il Wd legge tutto quello che trova all'interno del Hardi disk.
Puoi anche mettere il file video dentro una cartella di window che il WDTV te la vede lo stesso.
Non capisco al tua domanda :confused:
Spiegati meglio.

Per il collegamento all'ampli, purtroppo il mio si è rotto e certe prove non le posso fare, lo devo ricomprare. quindi non sò rispondere.

L'unica pecca del WDTV è che se si dovesse rompere il telecomando si resta a piedi.
Per il resto in film in HD sono una goduria per gli occhi. :cool: :D
 
Daniel24 ha detto:
...come faccio a sentire l'audio HD e non in DD? Ovviamente il mio sinto supporta i formati HD.
Attacchi la presa HDMI del WD ad un ingresso HDMI del tuo ampli e poi esci dall'ampli in HDMI al tv. E ovviamente scegli la traccia HD...
 
Ultima modifica:
credo che Daniel avesse già fatto questo..
da quel che so io il wd non manda in bitstream l'audio lossless..quindi niente hd,ma solo il core al limite...ecco perchè l'ampli ti segnala dd..
 
Nicholas Berg ha detto:
credo che Daniel avesse già fatto questo..
da quel che so io il wd non manda in bitstream l'audio lossless..quindi niente hd,ma solo il core al limite...

Infatti...passo dall'ampli ed ho collegato sia l'hdmi che l'ottico...ah ok, quindi niente audio hd...vabbé, poco male, per carità però ero curioso di capire se funzionava
 
ragà, mi sono accorto che l'hd "my passport" aveva una partizione FAT32.

Ho fatto la conversione a NTFS e da allora quando attacco al WD l'hd, quest'ultimo non viene riconosciuto subito ma passano un bel po di minuti!!! Allora ho fatto la formattazione completa a NTFS ma a quanto pare il problema c'è sempre!! quando stacco l'hd e lo riattacco impiega un bel po di minuti per riconoscerlo!!!
 
Ma perche' non comperate HD gia' formattati in NTFS senza perdere tempo?Anch'io ho preso un passport fat 32 all'inizio con il wd.....ora sono gia' al quarto HD non dico la marca ma ce ne sono moltissimi gia' formattati in NTFS....
 
Top