[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

problema con philips.....

ciao a tutti ho da qualche giorno acquistato il tv hd modello wdavp00be
sul samsung t200hd non da alcun problema mentre montato su un philips 26 pollici hd ready con presa dvi (previo adattatore) la schermata appare disturbata e i colori ble vanno sul verde...... siccome prima usavo alice box attacata nel solito modo con il solito adattatore e funzionava bene qualcuno sa rispondermi?

fabioebasta2 ha detto:
...non l'ho preventivam formattato in Ntfs ed ora sarebbe un lavorone spostare tutto per formattare..

Puoi provare con il comando convert da linea di comando di windows, prova prima con un altro disco per non rischiare di perdere tutto, normalmente funziona senza perdita dati ma con un disco di quelle dimensioni....

Per vedere la sintassi digita convert /? dal cmd.

Saluti inside

brucom ha detto:
stesse domande, stesse risposte

Infatti mi ero preso l'impegno di fare una pagina di FAQ o comunque uno specchietto riassuntivo.

Purtroppo il tempo è poco e poi ho notato delle grossolane incongruenze nelle testimonianze riportate dagli utenti riguardo presunti malfunzionamenti.
Errori di valutazione o effettivamente ci sono troppe variabili in gioco?

obiwankenobi ha detto:
Funziona, funziona...
Anche se il rischio c'è sempre, in qualsiasi operazione massiva sugli harddisk.

Bè un rischio non da poco considerando che è pieno per 700Gb... :)
La soluzione migliore è prendere hd nuovo, formattare ntfs e traslocare.

obiwankenobi ha detto:
Mai successo.
Ma io non faccio il lavoro con DVDShrink. Utilizzo la semplice copia in ISO del DVD (con DVDFAb, DVD Decrypter o IMGBurn).

Io lo usavo prima, ora anch'io uso i tre sopramenzionati e vanno alla grande!!

sussulimano ha detto:
sì,dai dvd ottengo le iso con dvd shrink ...anche io uso un wd essential da 1 tera,che ho pero' preventivamente formattato in ntfs :D

Sempre NTFS è più sicuro, più stabile, alloca meno risorse (spazio su Hdd) per singolo k, e permette file oltre i 4gb. Ormai è necessario per mangia mkv come noi non puoi fare altrimenti;)

fabioebasta2 ha detto:
Bè un rischio non da poco considerando che è pieno per 700Gb:)
La soluzione migliore è prendere hd nuovo, formattare ntfs e traslocare.

Perfetto aggiungo anche che da Me....ld trovi 1tera maxtor a 89€ con garanzia 5 anni, i nostri amati NMT vanno a botte di Tera!!!!Sono un pò come le scatolette Sheba per i gatti;)

Ultima modifica:
Sinceramente non vi capisco, è un'ottimo prodotto per quello che costa e con pochissimi difetti.

Si, puntualizzo "pochissimi" perché per come la vedo io sono solo tre:
- delle ISO ti legge solo il film
- quando lo spegni..... non si spegne :D
- mi è capitato un paio di volte che non sento l'audio dopo averlo "riacceso", ma basta staccare la spina elettrica per sistemare il tutto.

Il resto, secondo me, è tutta fuffa nel senso che l'apparecchio non ne ha colpa e vi spiego il perché.

- Anche con il pc capitano trailer che scattano, non si sentono, hanno proporzioni sballate nonostante possiamo installare qualsiasi tipo e versione di codec esistente, cosa che nel WD non si può fare perciò e' inutile lamentarsi e soprattutto, perché sbattersi a staccare dischi in continuazione per vedere 3 minuti di spezzoni cinematografici. Li avete scaricati sul pc, fate prima a vederveli subito.
- Abbiamo assoldato in più post che il WD è in grado di far vedere senza scatti i video in full HD, perciò non mente sulle sue potenzialità.
- E' illegale usufruire di opere da noi non possedute.
- Se possediamo l'opera, si fa prima a ripparcela da soli piuttosto che scaricare giga e giga con le nostre attuali connessioni.

Concludendo, visto che conviene ripparcela da noi basta usare codec sicuramente funzionanti (evitiamo scatti e proporzioni errate), possiamo scegliere l'audio che più preferiamo (niente problemi di DTS per chi non ha l'impianto audio) possiamo usare il contenitore che vogliamo e con mkv avrete anche in un' unico file con tutti i sottotitoli perfettamente in sincro e la possibilità di usare i capitoli.

Se usate file fatti da altri, di dubbia provenienza, con codec non standard e probabilmente con qualche bit corrotto non potete lamentarvi se non vi fa l'anteprima di un DivX 3.1 scaricato solo al 40% con matrice custom anche se , lo ammetto, VLC sarebbe in grado di farvi vedere qualche spezzone.

Una cosa che manca in queste 113 pagine è una guida per fare il rippaggio corretto dei nostri film in modo che funzionino sicuramente sul nostro player.

draxo ha detto:
Una cosa che manca in queste 113 pagine è una guida per fare il rippaggio corretto dei nostri film in modo che funzionino sicuramente sul nostro player.
di questo mi sono appena divertito a farlo io... con mediacoder (un freeware...)
posso postare le screen su come configurarlo...
ovviamente sono partito da file che il bussolotto NON leggeva appropriatamente.. (sennò che prova era??)

come vedete ho usato il codec xvid, ma nessuno vieta di utilizzare altri codec (fate vobis)

il birtrate non supera quello dell'originale..

per gli hd ci sto lavorando ( è poi possibile settare il ratio (4:3, 16:9) etc etc ) se necessitate di info, sn qui

ovviamente accetta tutti i formati in circolazione, e restituisce tutti i formati

Ultima modifica:
Piccola annotazione... :)
Ovviamente con il WDTVHD è possibile eseguire i test di calibrazione appena pubblicati da AVMagazine. :cool:
Basta estrarre e copiare le cartelle dentro una pennetta USB, senza bisogno di masterizzare alcunchè.

HAL9000, fai attenzione alle quotature per favore.
Ti ricordo che nella sezione Palestra esiste un tutorial sull'argomento.
Puoi editare, per favore?

HAL90000 ha detto:
Errori di valutazione o effettivamente ci sono troppe variabili in gioco?
Entrambe le cose ...
Primo la mancanza di riferimenti comuni come, ad esempio, un filmato di riferimento. Avevo proposto Machu Picchu.
Poi anche la mancanza di metodica tipo, la versione del firmware usata, il tipo di supporto USB, il TV..
certo questo è un hobby e non un lavoro ma se ci vogliamo capire qualcosa non ne usciremo mai in questo modo.

Le uniche cose certe, assodate, scritte nella pietra penso siano:
il reframe non deve superare un certo livello, variabile a seconda della risoluzione,
il disco deve essere di buona qualità (mi è capitato un box che faceva pietà),
il file non deve essere frammentato.

Gli ultimi due punti mi fanno pensare che il ritmo di "foraggiamento" del chipset deve essere costante e questo mi induce a pensare un'altra cosa, non c'è cache, quanto meno ce n'è poca....

ErnestoCris ha detto:
ciao a tutti ho da qualche giorno acquistato il tv hd modello wdavp00be
sul samsung t200hd non da alcun problema mentre montato su un philips 26 pollici hd ready con presa dvi (previo adattatore) la schermata appare disturbata e i colori ble vanno sul verde...... siccome prima usavo alice box attacata nel solito modo con il solito adattatore e funzionava bene qualcuno sa rispondermi?

Io l'utilizzo su un 26" con ingresso DVI tramite un adattatore preso dalla scheda video... e funziona benissimo.

Prova un cavo HDMI diverso... se no nfunge potrebbe essere la presa DVI del TV.

Ciao

draxo ha detto:
Sinceramente non vi capisco, è un'ottimo prodotto per quello che costa e con pochissimi difetti.

Si, puntualizzo "pochissimi" perché per come la vedo io sono solo tre:
- delle ISO ti legge solo il film
- quando lo spegni..... non si spegne :D
- mi è capitato un paio di volte che non sento l'audio dopo averlo "riacceso", ma basta staccare la spina elettrica per sistemare il tutto.

Il resto, secondo me, è tutta fuffa....

Sante parole!!
Ho acquistato anche io questo fantastico prodotto da qualche settimana e ne sono entusiasta!
L'unico appunto che faccio è il telecomando sicuramente migliorabile per il resto a quel prezzo che comprate?
Io ho speso 80 euro 2 anni fà per un lettore DVD che in pratica è ottimo solo per leggere i DVD,se vuoi per una volta guardarti un DIVX devi pregare che sia quello giusto.
E quì leggo di gente che si lamenta per qualche video che non viene letto con il western digital.
Anzitutto vanno bene le prove iniziali ma poi bisognerebbe usarlo per guardarci i film e non per giocare con tutti i test possibili immaginabili.
Io ad esempio stò piano piano rippando la mia videoteca con di oltre 100 titoli e per tutti utilizzo lo stesso codec audio e lo stesso codec video che mi permette un buon compromesso per quelli che sono i miei gusti.
Certo che se mi scarico porcherie da vattelapesca non posso poi incavolarmi perchè il western digital non mi legge qualche video che è stato encondato da qualche sprovveduto.
In conclusione:appurato che con determinati codec audio e video l'apparecchio regge alla grande perchè andarsi a cercare il video che ha problemi?
Per quel che mi riguarda sono pienamente soddisfatto dell'acquisto che ho fatto,anzi con l'occasione ringrazio tutti i partecipanti di questo topic che con le loro prove ed esperienze mi hanno convinto all'acquisto.

P.S Ora scappo a vedermi Hancock a 1080p con il western digital visto che un lettore bluray adatto allo scopo costa almeno almeno il doppio...:D

Ciao ragazzi, ho un problema con l'aggeggio in questione..

Ogni tanto, in qualche film in hd (720p), mi è capitato di riuscire a vedere un'ora di film più o meno... poi il film incomincia a scattare. Se lo stoppo, aspetto qualche secondo, poi lo faccio ripartire, lui ricomincia ad andare per per un minuto o due per poi ricominciare a scattare.

secondo voi è colpa dell'hard disk? E' un pò pieno e non troppo nuovo (una paio d'anni).

Grazie mille.

Hystrice ha detto:
di questo mi sono appena divertito a farlo io... con mediacoder (un freeware...)
posso postare le screen su come configurarlo...
ovviamente sono partito da file che il bussolotto NON leggeva appropriatamente.. (sennò che prova era??)....

Per video HD ti consiglio di provare Xvid4psp, a mio avviso + accattivante e immediato di Mediacoder.
E' l'unico programma con il quale sono riuscito a ricodificare filmati con flusso video VC1 e Windows media audio pro per poi gustarli sul WD TV .

Ultima modifica:
obiwankenobi ha detto:
Piccola annotazione... :)
Ovviamente con il WDTVHD è possibile eseguire i test di calibrazione appena pubblicati da AVMagazine. :cool:

Non prenderla come una sviolinata gratis, ma credo di parlare a nome di tutti dicendo che solo voi vi sbattete anni per creare dei test validi e il risultato lo regalate ai vostri utenti !
Grandi !
Vi ringrazio di cuore .:cincin: :cincin: