Sinceramente non vi capisco, è un'ottimo prodotto per quello che costa e con pochissimi difetti.
Si, puntualizzo "pochissimi" perché per come la vedo io sono solo tre:
- delle ISO ti legge solo il film
- quando lo spegni..... non si spegne
- mi è capitato un paio di volte che non sento l'audio dopo averlo "riacceso", ma basta staccare la spina elettrica per sistemare il tutto.
Il resto, secondo me, è tutta fuffa nel senso che l'apparecchio non ne ha colpa e vi spiego il perché.
- Anche con il pc capitano trailer che scattano, non si sentono, hanno proporzioni sballate nonostante possiamo installare qualsiasi tipo e versione di codec esistente, cosa che nel WD non si può fare perciò e' inutile lamentarsi e soprattutto, perché sbattersi a staccare dischi in continuazione per vedere 3 minuti di spezzoni cinematografici. Li avete scaricati sul pc, fate prima a vederveli subito.
- Abbiamo assoldato in più post che il WD è in grado di far vedere senza scatti i video in full HD, perciò non mente sulle sue potenzialità.
- E' illegale usufruire di opere da noi non possedute.
- Se possediamo l'opera, si fa prima a ripparcela da soli piuttosto che scaricare giga e giga con le nostre attuali connessioni.
Concludendo, visto che conviene ripparcela da noi basta usare codec sicuramente funzionanti (evitiamo scatti e proporzioni errate), possiamo scegliere l'audio che più preferiamo (niente problemi di DTS per chi non ha l'impianto audio) possiamo usare il contenitore che vogliamo e con mkv avrete anche in un' unico file con tutti i sottotitoli perfettamente in sincro e la possibilità di usare i capitoli.
Se usate file fatti da altri, di dubbia provenienza, con codec non standard e probabilmente con qualche bit corrotto non potete lamentarvi se non vi fa l'anteprima di un DivX 3.1 scaricato solo al 40% con matrice custom anche se , lo ammetto, VLC sarebbe in grado di farvi vedere qualche spezzone.
Una cosa che manca in queste 113 pagine è una guida per fare il rippaggio corretto dei nostri film in modo che funzionino sicuramente sul nostro player.