[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

mario ha detto:
per il video veloce bisogna considerare la potenza mostruosa della ps3 rispetto a sto cosettino.non gli chiediamo troppo dai!

Beh certo hai ragione,però è una constatazione comunque da fare.Mi piacerebbe sapere come funziona la stessa cosa su un popcorn o hdx ad esempio,dato che anche loro non hanno di certo la potenza della ps3

stopsy ha detto:
23,976 ci sono sempre scatti, anche impostando i 24hz ma con la mia Tv ( Pioneer Hdready 42") attivo la funzione "Pure Cinema" e attivo i 30hz e tutto fila fluido

boh??io ho un kuro 6090 ed anche attivando il purecinema su alcuni mkv gli scatti permangono.....ad esempio machu picchu........forse perchè la tv è full hd??

gaddabello, domande di questo genere NON vanno fatte nei topic tecnici, lo ribadiamo decine di volte.
Comunque, basta fare una ricerca nel thread (esiste la funzione apposita) per trovare ciò che cerchi.

Salve a tutti,
sono molto interessato all'acquisto di questo prodotto, mi son letto quasi tutte le 82 pagine del threat, avrei un paio di domande irrisolte:

1) Con "h264" è compreso pure il codec x264 ? (un po' come con MPEG4 in cui è compreso sia divx che xvid)
2) Su chiavette usb2 ci son problemi di riproduzione? Ad esempio video a scatti ? (anche se ha usb2 ?)
3) Il box è in grado di usare hdd con alimentazione usb ?
4) Legge anche gli SRT formattati ? [o per meglio dire la formattazione la scrive a schermo o è in grado di saltarla?]
4a) Siamo propio sicuri che non legga anche idx+sub ? , sul sito non dice di supportarli.. ma per questo non diceva nulla anche dei file iso...
5) Se uso hdmi anche per l'audio i file aac a pià canali vengono downmixati a stereo ? o propio non sento nulla?

scusate, ho preso questo bel giocattolo .... ma non so dove trovare uno spezzone o trailers in HD per provare come si vede !!
un aiuto sarebbe gradito, visto che sto girando da ore in internet e non trovo nulla

Frame 23,976 = mutiplo di 23,976 ( 23,976 ) ci sono sempre scatti, anche impostando i 24hz ma con la mia Tv ( Pioneer Hdready 42") attivo la funzione "Pure Cinema" e attivo i 30hz e tutto fila fluido che è una bellezza.
Quindi dipende moooolto dalla tv perchè purtroppo lo scatolotto non riesce ad eseguire il pulldown....
Spero di risolvere a qualcuno qualche dubbio!!

se invece la tv non ha impostazioni così avanzate conviene portare il video da 24 a 25fps con mkvmerge o qualke altro programma?

Alcio85,ti rispondo per quanto posso :

1 - Per quanto ho provato io nessun problema
2 - Assolutamente perfette
3 - Ho letto di si ma mai provato

ashram666 ha detto:
Senza contare che non ho ancora trovato il modo di saltare tipo a 2/3 del film al volo...a 16x è veramente una tortura.
Mentre sei in "movimento" veloce (x2, x4, etc) premi >| oppure |< per spostarti di 10 min alla volta.
E' il massimo che c'è, per ora.
Si spera per il futuro in una funzione "go to".

anawak ha detto:
..conviene portare il video da 24 a 25fps con mkvmerge...
Purtroppo non è possibile "strechare" il video (:confused: x quanto ne sò lo si può fare solo x audio e sottotitoli..), ma bisogna ri-encodare nuovamente il film ( quindi 2-6 ore).

Più che altro volevo :O consigliare di cercare nelle varie impostazioni del tv sperando di trovare qualcosina di utile..

stopsy ha detto:
bisogna ri-encodare nuovamente il film ( quindi 2-6 ore).

sapresti consigliarmi qualke programma? purtropo sti benedetti micorscatti non li sopoorto proprio, preferisco impeigare il pc x 2-6 ore ma vedrmi il film in modo decente

Sono dei vostri!

Oggi ho acquistato il WD TV HD! E sono cominciati i test: diversi files di demo e trailers di film ed è tutto ok, gli HD spettacolo!:eek:

Poi ho fatto una iso completa (con DVDFab 5.2.3) dal DVD "Il diavolo veste Prada" ca. 7GB, primo problema l'HDD esterno era formattato in FAT32 e quindi non potevo copiarla. Ho quindi formattato in NTFS ed il trasferimento è andato liscio, il WD legge la iso ma durante la riproduzione si sente l'audio a scatti e niente video: tutto nero! Mmmm...

Ora faccio qualche test con DVD Shrink e MakeMKV come suggerito nei precedenti post... speriamo!

Bye Bye

obiwankenobi ha detto:
Io non ho avuto nessun problema con le ISO (sia sotto i 4G che più grandi).
Confermo nessun problema con ISO sopra e sotto 4G. ISO fatte sia con DVDFab che con DVD Shrink.
In realtà in alcuni casi (p.es. dal DVD ROGUE) ottengo un'immagine ulteriormente schiacciata ben oltre il 2.35:1, come se il WDTV non gestisse correttamente il flag 16:9 e il televisone (Pana 50PX8) resta settato in 'WIDE'. Con altre ISO non c'è problema.
La ISO in questione riprodotta su PC si vede nel rapporto giusto; provvederò a mandare una segnalazione alla WD.

Ultima modifica:
docking station

Tempo fa si è già parlato di docking station e visto che quasi quasi la prenderei vi chiedo se qualcuno ha fatto qualche prova in +!

Ciao

Switch USB e "unmounting" dei dischi

Matteo190 ha detto:
... credo funzioni se lo switch è passivo (come un semplice deviatore)...

Confermo il funzionamento con switch passivo
(manuale e autoalimentato da USB),
bisogna solo stare attenti di fare "unmounting" dei dischi collegati
ogniqualvolta si switcha l'output.
Io, per esempio, condivido i dischi tramite un router al mac.

A tal proposito vi segnalo che stando al supporto WD
i dischi non vengono "unmounted" allo spegnimento del WD TV.
Consigliano di fare l'"unmounting" da menu
ogniqualvolta si spegne il WD TV.

Nel dubbio io faccio l'"unmounting" ogni volta che spengo il WD TV.
Ma qualcuno ha avuto problemi coi dischi a non eseguire tale procedura?

Ho mandato richiesta a WD che il prossimo firmware
preveda l'"unmounting" automatico allo spegnimento.

Problema rientrato!

JackM ha detto:
... ho fatto una iso completa (con DVDFab 5.2.3) dal DVD "Il diavolo veste Prada" ca. 7GB ... il WD legge la iso ma durante la riproduzione si sente l'audio a scatti e niente video: tutto nero!
La prima volta avevo usato UltraISO... con DVDFab tutto ok: ho rifatto "Il diavolo veste Prada" e "Pearl Harbor" e funziona tutto (tranne il menu). Ora mi carico tutti i miei DVD sul WD!

Bye Bye

in effetti, spegnendo il WD TV, l'alimentazione alle perifriche rimane-
la mia chiavetta da 16, dopo una mezzora che avevo smesso di vedere e dopo averla "disattivata" da menu, non smetteva affatto di lampeggiare ed era + che caldina...
...obbligatorio porre tutto sotto ciabatta con interruttore ...