[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Ti garantisco che l'hub usb lo digerisce perchè ho istallato 3 hard disk da 250 gb che avevo sfruttando la porta usb posteriore del WD proprio con un hub usb autoalimentato.Il problema stà nella funzione cerca: quando si cerca ad es. un film, il WD non scansiona tutti gli hard disk collegati all'hub e quindi bisogna cercarlo per singolo hard disk (che comunque vengono visualizzati nel menù).

domix ha detto:
..sfruttando la porta usb posteriore del WD proprio con un hub usb autoalimentato...
Questo vuol dire che potenzialmente con un HUB USB a 4 porte e 4 HD da 1TB l'uno avrei 4TB di spazio... :eek:
Marca e modello dell'hub? Magari non tutti vanno...:D

I famigerati microscatti

Salve a tutti.
Per ora non ho potuto testare rip di film bluray ma solo filmati demo HD e trailer HD e ho potuto constatare che i microscatti su alcuni filmati si presentano qualsiasi risoluzione adotti sul WD TV, ed in altri non ci sono affatto!
La cosa bizzarra è che siano proprio i demo HD Panasonic visti sul mio Pana PZ80 a scattare maggiormente. Su quello di Machu Pichu ad alcune risoluzioni le persone sembrano muoversi tipo le comiche!!!
Che dipenda in parte anche dai filmati? :confused:

domix ha detto:
Non credo sia possibile nel forum postare la marca dell'hub...
Penso che marca e modello si possano mettere se si tratta di aver verificato una compatibilità con il prodotto oggetto della discussione. Basta che non mi dici il prezzo e dove comprarlo (facendo quindi pubblicità a qualcuno).
Nei post precedenti (per esempio) si sprecano marche e modelli di HD...

Hystrice ha detto:
credo intendesse i media info...
scarica il mediainfo da internet (free) e postagli i dati..

General
Complete name : F:\[BluRay Rip 720p - ITA-ENG AC3-SUB] Mamma mia! \[BluRay Rip 720p - ITA-ENG AC3-SUB] Mamma mia! [m@rcomem].mkv
Format : Matroska
File size : 3.79 GiB
Duration : 1h 44mn
Overall bit rate : 5 203 Kbps
Encoded date : UTC 2009-01-04 10:21:17
Writing application : mkvmerge v2.1.0 ('Another Place To Fall') built on Aug 19 2007 13:40:07
Writing library : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1

Brisingr ha detto:
No anche i pendrive restano accesi...

Spero vivamente che risolvano con il prossimo firm perchè,io che utilizzo uno switch ottico per entrare nell'ampli,devo scollegare fisicamente il cavo se no la ps3 è muta.
Ovviamente mi riferisco al fatto che non spegne ne le usb ne l'ottica.
Fino ad ora è l'unico inconveniente che ho rilevato...

luca

A che firmware siamo?

Salve a tutti,
avevo letto un po' di giorni fa, prima di comprare il magico scatolotto, della differenza tra i firmware esistenti. Ora dovremmo essere alla 1.01.02 giusto?
Nel sito italiano però indica 1.01.01 "news".
Al solito noi italiani siamo sempre un po' indietro :D dunque non mi stupisco...

Qualcuno potrebbe fare per tutti una sintesi (magari da mettere in prima pagina) con i pro e i contro dell'upgrade (o consigli...) per non costringere a rileggersi tutto? (certo che una funzione "sommario" sarebbe proprio utile nei forum...)

Grazie!

Olivastro ha detto:
...Nel sito italiano però indica 1.01.01 "news"....
se controlli bene parla solo di 1.01, quindi tralascia le ultime cifre meno significative. Se clicchi sul pulsante di aggiornamento accedi sia ai doc della versione 1.01.02 che ai relativi files di aggiornamento firmware. Provare per credere... :D

Hystrice ha detto:
...scarica il mediainfo da internet (free) e postagli i dati..
Forse e' meglio (piu' completo) Avinaptic :O
(vedi il post di odhinn)

Pero' scusate, non vorrei fare il guastafeste, ma ho un dubbio ...
postare l'indicazione del nome del file, completo anche di firma di chi l'ha posto in condivisione, non equivale ad ammettere di aver scaricato un file illegale ?

Ultima modifica:
Redrick ha detto:
se controlli bene parla solo di 1.01, quindi tralascia le ultime cifre meno significative. Se clicchi sul pulsante di aggiornamento accedi sia ai doc della versione 1.01.02 che ai relativi files di aggiornamento firmware. Provare per credere... :D

Lo faccio sicuramente :eek: , ma è un "buon" firmware? Lo consigliate? É possibile eventualmente downgradarlo (mi sembrava di aver letto più indietro che era impossibile)?

ciao, sto provando il cavliere oscuro mkv, dati mediainfo: 1920*1080 23.9 fps, gli altri mkv ke ho provato sono 1920*800 a 25 fps e a 50hz si vedono bene senza scatti. la mia tv è lg 1 hd ready che accetta il 1080 24p su hdmi ma nel caso di batman nel video sono presenti dei rallentamenti sia a 50 che 60hz, a 24hz è quasi inguardabile. cio è dovuto al fatto che la mia tv non accetta nativamente il 24p?

Oggi ho comprato anche io il WD TV.Aggiornato all'ultimo firmware e fatto qualche prova (domani faccio quella pesante con formati di ogni tipo).Premetto che arrivo da un ps3 (e ho anche alle spalle htpc,xbox1 con xbmc e xbox360).

Ecco le mie prime considerazioni :

1 - L'oggetto è stupendo,piccolissimo e laccato nero così come il telecomando che è si plasticoso e piccolo ma bello e laccato.Poi io ho sempre odiato i telecomandi enormi pieni di funzioni per me assolutamente inutili

2 - Ho provato qualche divx-xvid sia a alta che media compressione (per dire 1 ora di film in 350 mega e 700) e l'upscaling devo dire che è ottimo.Luminosità,fluidità e sincronia anche esse perfette.Da notare che alcuni di quelli che ho provato sulla ps3 davano dati corrotti per uso di custom matrix e non so cosa altro in fase di enconding.

3 - Ho provato sia audio via hdmi che via ottico al mio impianto 5.1 sia ac3 che dts e non ho trovato problemi,anzi direi ottimo.

4 - Ho testato al volo un film mkv 720p (300 per la precisione) ed è stato perfetto,sia video che audio.Niente scatti o scattini

5 - Ho usato solo una penna usb da 8 gb ntfs per la prova,letta velocemente e senza problemi.Domani provo hard disk pieno e vediamo quanto ci mette a indicizzarlo

6 - L'unica nota dolente al momento sono stati il fast forward e il rewind.Funziano benino (2x,4x,8x,16x) ma per me arrivando dalla ps3 sono stati un po' deludenti.Oltre a perdere il 32x l'avanzamento procede a "fotogrammi veloci" più che a "video veloce" come la ps3,non so se mi sono spiegato.Da vedere è bruttino.Senza contare che non ho ancora trovato il modo di saltare tipo a 2/3 del film al volo...a 16x è veramente una tortura.

Per il momento comunque sono molto soddisfatto.
A domani per i prossimi test

ashram666 ha detto:
Senza contare che non ho ancora trovato il modo di saltare tipo a 2/3 del film al volo...a 16x è veramente una tortura.

E' sufficiente che mandi avanti veloce a 2x o superiore e mentre è in questa fase premi il tasto per passare al video successivo, dovrebbe andare avanti di 10 minuti a click se non ricordo male ;)

DAN

Grazie,era fondamentale :)

Hai suggerimenti su cosa testare ? Io pensavo a :

- xvid/divx da 200 mb a 3gb
- xvid e divx hd 720p
- mkv 720p e 1080p con e senza audio ac3,dts e aac
- m2ts e iso di dvd

ashram666 ha detto:
6 - L'unica nota dolente al momento sono stati il fast forward e il rewind.Funziano benino (2x,4x,8x,16x) ma per me arrivando dalla ps3 sono stati un po' deludenti.Oltre a perdere il 32x l'avanzamento procede a "fotogrammi veloci" più che a "video veloce" come la ps3,non so se mi sono spiegato.Da vedere è bruttino.Senza contare che non ho ancora trovato il modo di saltare tipo a 2/3 del film al volo...a 16x è veramente una tortura.
forse non sai che premendo 2x e poi next vai ai dieci minuti successivi lo premi 5 volte consecutive e ti trovi a metà di un film dalla durata normale :)
per il video veloce bisogna considerare la potenza mostruosa della ps3 rispetto a sto cosettino.non gli chiediamo troppo dai!

_DAN_ ha detto:
..dovrebbe andare avanti di 10 minuti a click ...
DAN
Esatto!:O

Le mie esperienze con scatti/frequenze:

Frame 25 = multiplo di 25 ( 25 - 50 - 75...) Tutto ok, uso 50hz
Frame 30 = multiplo di 30 ( 30 - 60 ecc ) Tutto ok, uso 60hz
Frame 24 = multiplo di 24 ( 24 - 48?ecc ) Tutto ok, uso 24hz
Frame 23,976 = mutiplo di 23,976 ( 23,976 ) ci sono sempre scatti, anche impostando i 24hz ma con la mia Tv ( Pioneer Hdready 42") attivo la funzione "Pure Cinema" e attivo i 30hz e tutto fila fluido che è una bellezza.
Quindi dipende moooolto dalla tv perchè purtroppo lo scatolotto non riesce ad eseguire il pulldown....
Spero di risolvere a qualcuno qualche dubbio!!