Salve a tutti!
Manco da questo forum da un'annetto circa, da quando comprai il mio amatissimo Philips

ed ora mi ritrovo qui con quest'altra chicca: il WD TV HD.
Prima di acquistarlo ho dato una letta un po' ovunque per dare un'occhiata ai pregi e difetti e mi sono deciso a comprarlo senza indugio due giorni fa.
La prima cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento al firmware 1.01.02 andato liscio e senza problemi e da li st'aggeggetto m'ha iniziato a far sognare

Si mangia TUTTO e diversamente da quanto letto qui da alcuni utenti, non mi ha MAI visualizzato nessun artefatto in lettura degli mkv in 1080p ne problemi di sottotitoli con divx.
L'ho testato già con svariati film, al 90% in 1080p, trailers e la mia impressione è più che ottima!
Tanto per fare dei titoli abbiamo Constantine, 300, King Fu Panda, Ice Age 2, Ratatouille, Monsters Inc., Spiderman 3, Hellboy ed Hellboy 2, I Am Legend, Hancock Extended Cut ecc ecc ecc... visualizzandoli tutti in modo impeccabile senza il minimo artefatto e, ove presenti, comportandosi egregiamente anche con i cambi di scena, lingua e sottotitoli in modo pulito ed immediato.
Con i divx l'upscaling è decente e non ho riscontrato quel problema con i fonts dei sottotitoli che alcuni utenti hanno riscontrato (anche perchè ne faccio un uso molto moderato dato che preferisco guardarmi i film in lingua originale).
Mantenendo l'impostazione "Auto" come risoluzione la TV mi segnala sempre 1080p anche con sorgenti 720p (penso faccia l'upscaling) e l'audio sia via HDMI che Optical è ottimo (ovviamente considerando che il mio buon vecchio Sony DTT non "supporta" l'AAC).
Per quanto riguarda i WMV HD ne ho uno, IMAX - Mistery of the Nile (video codificato in VC-1) che legge in modo impeccabile ma, purtroppo, non se sente na mazza

dipenderà dal codec audio in WMA 5.1 che invece l'Xbox 360 digerisce facilmente

Per quanto riguarda il telecomando, il mio funziona fino a 6 metri circa, senza nessun problema, l'unica cosa è un leggero delay (circa mezzo secondo) quando si esce da un filmato che si sta visualizzando per tornare al menù o si passa da menù precedente/successivo (delay causato più che altro dall'effetto di fading).
Detto questo, a mio avviso è un prodotto considerevole per il suo costo ridotto e fa la sua bella scena nei salotti, consigliato anche a chi storce il naso per cose (per me ovviamente) futili come la mancanza di networking per metterlo in streaming con NAS o PC.