Indicatemi la via.... Vi prego!!!
Ciao a tutti.
Premetto che non sono ancora riuscito a leggere tutte le 190 pagine di questa discussione quindi mi scuso per eventuali ripetizioni.
Ho comprato oggi l'oggetto e sinceramente ho grandi dubbi sulle sue funzionalità.
Nel mio vecchio mediaplayer ho circa 80 film in avi, e di questi circa 35 non vengono letti dal WD. MI sembra una percentuale troppo alta per esserne soddisfatti! Per non parlare degli MKV. Di quelli ne ho solo 5 ma nessuno dei 5 viene letto. Il messaggio è sempre lo stesso:
IMPOSSIBILE RIPRODURRE IL FILE SELEZIONATO
CONSULTARE IL MANUALE PER ISTRUZIONI CU COME MODIFICARE IL FILE IN UNO DEI FORMATI SUPPORTATI
Per quanto riguarda gli avi, il mio vecchio player, un HD packard bell di quelli che nemmeno si possono aggiornare, li legge tutti benissimo quindi proprio non capisco dove sia il problema.
Con quicktime ho estrapolato un pò di info sui vari files ma non c'e' una continuità che mi fa capire il motivo. Per esempio un avi con codifica video "generic mpeg4" non funziona ed un altro si. Stessa cosa per gli FPS e per i codec audio.
Gli MKV poi sono un mistero!! La codifica è video è H264, l'audio è AC3 quindi proprio non capisco quale sia il parametro che li rende non riconoscibili...
C'è qualche buon samaritano che mi possa riassumere quali parametri devo controllare sui vari files per capirci qualcosa?
Mi è sembrato di capire leggendo che gli FPS (di cui non sò nulla) siano importanti, e anche che le risoluzioni (per gli MKV) influiscano (i miei sono a 1280 per esempio) ma vi assicuro che capire qualcosa cercando fra i vari post è complicato...
Si passa da audio a video ad altro ogni volta e tenere il filo è difficile...
Francamente passerò la notte a fare prove ma se 35 avi su 80 non si leggono mi sembra una percentuale troppo alta per giudicare il prodotto come buono...
Grazie a tutti e perdonatemi ancora per le ripetizioni.
Muskio
P.S. il FW l'ho aggiornato all' ultima versione per la cronaca.