[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

• Autore discussione Autore discussione ayami
  • Data d'inizio Data d'inizio
metti nella stessa cartella dei file le locandine (con lo stesso nome dei file) e vedi i file con le relative immagini...
se, dal menù, vai a video vedi solo i video...se vai a musica vedi solo i file musicali...anche se butti musica e video insieme con relative locandine...
chiaro che se vai a immagini vedi sia le immagini che le locandine dei video..
al tutto si aggiunge la possibilità di visualizzare tutti i video insieme o solo per cartella...o per data..etc..etc..

leggi anche il regolamento perchè è vietato postare la stessa richiesta da due parti...;)

grazie, scusa per il regolamento hai ragione.
Quindi mi confermi che se vado in video e chiaramente metto tutte le locandine nelle relative cartelle dei film, lui mi cataloga tutti i film siano essi in dvd, dvx o mkx, giusto? chiaramente filtrando tutti i files che non sono dvd, dvx, mkv, mov ecc? scusa magari è una banalità ma posso garantirti che con l'altro lettore questo non accade ed è un bel miscuglio disordinato di files tra l'altro inutili.

assolutamente si...se vai a "video" hai la possibilità di scegliere come vedere i video (per data, cartelle...etc..) e, qualunque voce scegli, vedi solo ed esclusivamente i video (non succede così via rete, ma credo sia un bug che risolveranno presto), qualunque video che il wd riproduca..

la stessa cosa capita se selezioni "musica"....solo se selezioni "immagini" oltre le immagini vedi le locandine dei file video/musicali (in quanto queste locandine sono effettivamente delle immagini)

Scusate, ho un problema con le locandine...
Per quanto riguarda i video nessun problema, stesso nome, stesso file...le locandine le vedo.Il problema nasce nei files musicali, se ho album con piu' cd/cartelle come mi devo comportare?
Ho provato in vari modi, rinominando la locandina come il file con l'aggiunta di cd 1 o cd 2..ecc. ho provato ad aggiungere anche un file folder.jpg..ma senza successo.
Qualcuno ci e' riuscito?
Spero di essere stato chiaro, e ringrazio per l'attenzione

Nic

Aiutooooo

Ciao a tutti, posseggo il WDTV 1^ Gen p.n.WDAVNP00BE firmware 1.03.01, questa sera non c'è verso di vedere nessun file ne dall'hd (un WD da 500Gb formattato in NTFS sa Win 7) ne dalla pennetta. Ho solo aggiunto 2 film all'hd , due mkv, il menù funziona correttamente, scorro le varie funzioni e la cartella contenente i film, ma qualsiasi file seleziono pigiando play, nisba schermo nero. Ho resettato il sistema, stesso risultato. Ieri funzionava perfettamente. Ho anche formattato la pennetta e caricato un avi da 750Mb di un film che avevo già visto, niente schermo nero. Consigli??? Grazie

WDTV e schermata viola nel mio Panasonic

Buonasera a tutti, questa è la prima volta che scrivo in questo 3d. Io ho il WDTV 1° generazione e lo sto sperimentando sul mio plasma Panasonic 42GT20. Premetto che non ho mai fatto alcun aggiornamento di Firmware.
Comunque dopo che collego il WDTV alle prese HDMI del mio tv noto che cambiando l'AV dalla tv per andare a vedere Skyhd magari capita una strana cosa.....
Schermata viola e son costretto a spegnere e riaccendere il tv.
Qualcuno di voi ha notato qualcosa del genere?
Mi consigliate di aggiornare il Firmware visto che in 1 anno e mezzo non l'ho mai fatto?

HO un file hd in estensione m2t di un ora che però non "obbedisce" ai comandi Fast forward del telecomando, mi spiego meglio:
una volta velocizzato e arriva al punto di interesse, calco Play e rinizia da capo. Dovrò aggiornare il firmware?

Grazie

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo thread.

Possiedo il WD HD TV 2nd GEN e sono alla ricerca di un firmware che gestisca autonomamente le varie frequenze (23,9-24-50-60) dei files che gli dò in pasto.

Per il resto sono soddisfattissimo, quella indicata è l'unica pecca che mi infastidisce.

Mi potete indicare se c'è una soluzione?

Grazie.

WDLXTV MOVIE SHEET

Buongiorno ragazzi,
ieri sono riuscito ad aggiornare con firmware modificato il mio WD TV che è un Gen.2.
E' ripartito e fin qui tutto ok. L'unica cosa è che pur modificando le righe del file di configurazione non mi cambia nulla, ovvero la gestione dei movie sheet non ce l'ho e non va nemmeno il discorso dell'alimentazione all'HD esterno una volta spento lo scatolotto.
Per il discorso movie sheet ho creato il file e chiamato wd_tv.jpg e inserito nella directory assieme al film ... :rolleyes:

qualcuno con esperienze simili ?
qualche aiuto ?

grazie
ale

Allora, mi rispondo da solo...
risolto modificando con notepad+++ il file di configurazione e no ncon notepad normale...
e reinstallato il firmware....
un'altra cosa, i file JPG dei movie-sheet devono avere meno di 500 kb...
Con thumgen come programma e la guida dell'utente BADTOYS ora svoglio la mia videoteca con l'anteprima di trama e contenuti ed una grafica alettante....
il tutto con un prodotto acquistato due anni fa :) fantastico !!

Salve

Ho il wd tv hd (gen 1) firmware 1.03.01
Secondo voi vale la pena provare i firmware non ufficiali?
Che vantaggi/svantaggi si hanno?

Grazie

Ultima modifica:
derekz ha detto:
Secondo voi vale la pena provare i firmware non ufficiali?
Che vantaggi/svantaggi si ha
Probabilmente non hai letto la discussione :rolleyes:
Comunque il firmware che ormai utilizzo da parecchio tempo (WDLXTV) consente di installare lo scatolotto ,tramite adattatore USB\ETHERNET,nella propria rete locale per fare streaming AUDIO\VIDEO.E' possibile inoltre utilizzare il WDTV per scaricare torrent direttamente su HDD locale,ma quest'ultima funzione non l'ho mai provata.Dal punto di vista delle funzionalita' audio\video essendo derivato dall'ultimo firmware ufficiale non cambia nulla.Se leggi il thread sicuramente avrai le risposte...;)

Ho fatto un primo test di questo wdtv 1gen e mi sono accorto (non subito purtroppo) che se gli dò in pasto .mkv o .mpg che non gli stanno simpatici poi non legge piu nulla! devo fare il factory reset per fagli riprendere la lettura.
I files in questione erano degli spezzoni di un film hd .mkv e una demo Epson .mpg hd 1080.
Il .mkv non partiva proprio mentre la demo epson (audio mp3) partiva ma senza audio ...dopo di queste tutto (compresi normali divx non hd) non partivano piu.

Vorrei capire quali sono i fattori che possono dare fastidio a questo player tale da costringere al reset??

Grazie

Ultima modifica:
scusatemi ma penso di aver letto tutto io leggibile riguardo il collegamento di un dvd esterno al wdhd tv 1° generazione ho seguito i vs consigli ho caricato WDLXTV firmware family 0.4.2 ma il dvd esterno (autoalimentato) non viene visto, come posso fare il dvd esterno (USB) è un Buffalo blu-ray.Grazie per la pazienza e per le eventuali spiegazioni

Forse perche' e' un bluray...o perche' e' autoalimentato....sinceramente non saprei so di alcuni HDD autoalimentati con cui ci sono stati problemi.
Sicuramente non legge la struttura del bluray:menu,extra....

salve a tutti, sono in possesso di un wd tv live con sù il firm b-rad che fino alla scorsa settimana andava molto bene con rtorrent che andava una favola...torno dopo una settimana di assenza (pc spnto, nessuno ci ha messo le mani sicuro al 100%) ed ecco che rtorrent non funziona più! Come fosse morto, da webend l'icona non appare più, c'è sempre il pallino rosso sulla voce rtorrent, faccio start ma niente! Ho provato il reset dal tastino laterale, installato di nuovo il firm, installato il firm originale e di nuovo il b-rad ma niente. Anche l'avvio da telnet fallisce....qualcuno può aiutarmi??
P.s per correttezza vi dico che la stessa richiesta di aiuto l'ho fatta anche in un altro forum