[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

• Autore discussione Autore discussione ayami
  • Data d'inizio Data d'inizio
G Doc ha detto:
con i FW odierni non pare fattibile: i film con multiangle rippati come .VOB non sono riprodotti correttamente dai WD TV
No ? Allora speriamo che il mo WD non legga mai questa discussione altrimenti potrebbe mettersi in testa strane idee e smettere di funrionare senza problemi. :D

Ho fatto un po' di prove, clicco sul primo file vob del film e lo stesso parte tranquillamente, senza problemi ed arriva alla fine in modo liscio e tranquillo.

Provate ad indicare qualche titolo di quelli incriminati, se ne ho uno provo a metterlo su HD, lavoro molto semplice e veloce e poi vi dico come va.

Ciao

G Doc ha detto:
Il problema di Max74 ed altri, per quello che ho capito, non è garantire... la visione dei multiangle e delle altre features avanzate, ma solo e semplicemente quello di poter vedere i .VOB rippati senza salti e/o blocchi della riproduzione; sono pronto a scommettere che si accontenterebbero volentieri di essere in grado di riprodurre fluidamente il solo film principale cosa che.... con i FW odierni non pare fattibile:

G Doc ha colto nel segno ed aggiungo oltre ai VOB le ISO....

@Nordata : i film incriminati in linea di massima sono quelli della Disney-pixar , difatti dopo aver citato alcuni titoli a solo scopo esemplifativo nella pagina precedente, il nostro amico guapino ha stilato una lista ancora più completa .....e non sono nemmeno tutti ..

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2303139&postcount=853

Nordata se riesci a fare delle prove con questi titoli ti renderai conto da solo di cosa intendiamo...
Grazie ciao e a presto

Ultima modifica:
@ MAx74

Sei pregato di rispettare la norma sulle quotature, non c'è alcun motivo particolare per non rispettarla, al limite basta scrivere la risposta in modo opportuno od anche scrivere la quotatuta riportando solo le parti essenziali.

Modifica il tuo post in modo che sia conforme al Regolamento.

Grazie.

Ciao

Ultima modifica:
firmware wd tv 2 gen

Un saluto a tutti voi sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti.
Sapete se e' possibile cambiare i temi del wd tv 2 gen. con qualche aggiornamento perche' molte pagine indietro avevo letto che con quello di prima gen. c'era la possibilita' di cambiare le cartelle o temi (come li chiamate voi) Grazie per L'aiuto.

Ultima modifica:
per Max74

Ho provato a riversare Cars (con DVDFab), solo il film + italiano, senza menu e altro e ne ho guardato i primi 30 minuti o giù di lì, ma non ho notato nulla di particolare.

Ciao

celicalorenzo ha detto:
Sul sito WD c'è questo aggiornamento ma non va la pagina .... vorrei aggiornarlo perchè non mi va l'audio dei filmati HD della mia videocamera!
Riprova perchè adesso a me il download è partito regolarmente. Sì, è l'ultimo ufficiale. Non credo che l'aggiornamento in questione risolva il tuo problema: non aggiunge compatibilità con formati audio prima non supportati (risolve solo il un problema relativo a file audio registrati con il solo canale centrale, ossia ai monofonici puri). Meglio un'analisi del file e, ove fosse il caso, una conversione del solo audio.

:ciao.

Ultima modifica:
nordata ha detto:
Ho provato a riversare Cars......ma non ho notato nulla di particolare.

sicuro sicuro ?
Che FW usi? che wd hai?

quando all'inizio del film saetta sta per uscire dal tir dopo la considerazione se fosse stato il caso di fare colazione o quando viene visualizzato il titolo del film "CARS motori ruggenti" ... (solo per indicare ad esempio due punti dove ci sono angle )non fa un salto in avanti di qualche secondo??? nella versione inglese ,nel punto sovraindicato, nella fiancancata dell'auto c'è adesivo Mc Queen , mentre nella versione italiana c'è scritto Saetta mc queen......in inglese il titolo è CARS ,in quella italiana CARS Motori ruggenti.....
Per far questo si servono degli angle ,dove per l'appunto si riscontra il problema del salto in avanti anche se viene rippato con il solo Title desiderato.....
A te non fà nessun salto tipo funzione FF ??...A noi (e parlo non solo per me) si !
Per cui ,senza nulla togliere alla tua buona fede ,mi fà strano che a parità di film,ripp,apparecchio multimediale e ultimo ma non ultimo ,firmware , a tutti salta e a te va tutto liscio....

mha? :what: :what:

Ultima modifica:
La versione la trovi sulla scatola, come già suggerito.

Per il fw puoi controllare (anzi devi.....:) ) sul menù del WD.

Ciao.

:mad: UFFA !!! spero si tratti "solo" di una questione di FIRMWARE, il mio nuovo HARD DISK esterno LaCie USB da 2 Tb non viene "rilevato" dal WD :cry: ...spero che la "l'inconveniente" venga risolto da uno dei prossimi AGGIORNAMENTI.

G Doc ha detto:
In attesa di sviluppi futuri ... ......

guapino ha detto:
Concordo con MAX74....L'unico modo per superare l'ostacolo e mantenere una qualità quasi pari a quella del vob è la seguente:
-rippare il DVD con DVD shrink (solo film principale, solo angle 1)
-convertire il DVD ottenuto in mpeg2 utilizzando l'ottimo software AVS Video Converter 6...

Seguendo il tuo consiglio ho effettuato alcune altre prove ma ho potuto riscontrare che i tempi di conversione col software consigliato sono abbondandi ,quasi esagerati volendo mantenere una buona qualità,sia convertendo in mpeg2 che avi.....Anzi i tempi sono più lunghi della visione stessa del film e il risultato per quanto possibile non è dei migliori...ma in effetti si salta al problema "angle"...

ho per cui provato a fare una passata dei file vob ottenuti da shrink con il software Nero vision dove ,non dovendo convertire ma solo creare un dvd non altera la qualità originale e selezionando l'apposita opzione si può mantenere anche l'audio 5.1.
Di contro ,come d'altronde gli altri software di conversione, si perdono i sottotitoli e lingue (poco male) ma si risolve il bug degli angle, ma i tempi sono sensibilmente più brevi, mantenendo la qualità.

Questo però spero sia solo un modo provvisorio per ovviare al problema fino a quando la WD si deciderà a risolverlo definitivamente con un aggiornamento FW..... Credo sarebbe ora !!!!

Comunque ragazzi vi ringrazio per l'aiuto, per le prove che avete fatto e la disponobilità mostrata....Grazie
Ciao max

sonynos ha detto:
... il mio nuovo HARD DISK esterno LaCie USB da 2 Tb non viene "rilevato" dal WD :cry: .....

ho trovato l'inghippo :) ...nel "travaso dei file dal "vecchio" HD da 1 Gb a questo nuovo da 2 Gb, oltre a questi ultimi ho ERRONEAMENTE COPIATO anche la cartella :

.wd_tv

che invece và eliminata ....al primo collegamento con il WDTV si ricreerà automaticamente e permetterà l'iimediata identificazione del NUOVO HD.

Ciao ragazzi,
il mio WDTV non è mai stato aggiornato però per quel che vi posso dire non mi legge i sempilici file avi della mia cam,Suggerimenti e consigli?

Direi che, quanto meno, sarebbe da aggiornare il firm, tanto non costa nulla e, magari, risolve.

Quanto poi al "semplice" file AVI probabilmente la cosa dipende dai parametri impiegati per la codifica, dovresti controlare quali utilizza la videocamera e verificare se rientrano tra quelli accettati dal WD.

Ciao

Solitamente l'ultimo, a meno che non sia risultato affetto da gravi problemi o bug, ma non mi sembra questo il caso.

Ciao