[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

  • Autore discussione Autore discussione ayami
  • Data d'inizio Data d'inizio
Una domandina semplice a quei forumer che hanno avuto la fortuna di vedere funzionare un lettore ottico esterno:

avete obbligatoriamente installato il "cd-manager" che viene citato nella history dei firm o è un optional per ottenere ulteriori features ?

Nella descrizione viene citato un fix per l'uso di questo programma, ma non è appunto chiaro se il suo utilizzo sia necessario per poter usare un lettore CD/DVD USB.

Come avevo scritto in post precedenti a me non ne riconosce nessuno, ma non ho, appunto, mai installato quel programma.

Ciao
 
Non ho installato alcunchè. L'ho comprato ieri il Samsung che ti dicevo e funziona perfettamente. Devi avere solo l'accortezza di staccare l'alimentazione del wd collegare il lettore alla usb e riaccendere il wd ricollegando l'alimentazione, diversamente non lo vede.
 
ciao a tutti,

vorrei porvi uma semplice domanda, ho installato l'ultima versione del wdlxtv cambiandogli solo l'immagine di sfondo che trovavo orribile, ora ho inserito la chiavetta del LaurentG e mi ritrovo con la classica immagine del parquet blu, qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? Non c'è modo per impedire al LaurentG di cambiare immagine?

Inoltre sarei interessato all'acquisto del wdtv live qualcuno mi sa dire se è uscito il wdlxtv e relativo LaurentG per tale prodotto?

Grazie a tutti
 
Non credo dipenda da LaurentG, non l'ho mai installato. Lo dico perchè ogni volta che ho provato a cambiare quello schifo di parquet, poi me lo ritrovo quando riaccendo la wdtv.
 
Ultima modifica:
io ho camviato il file dello sfondo dal firmware b-rad ed infatti risulta essere il mio ad ogni avvio ma nel momento in cui inserisco la chiavetta LaurentG il parquet ritorna!
 
Grazie ErnestoCris stasera riprovo ad installare il wdlxtv con il mio sfondo e a reinstallare poi la chiavetta con il LaurentG probabilemtne non mi ha preso qualcosa....
 
io l'ho cambiato sostituendo il file dello sfondo di wdlxtv dalla chiavetta che utilizzo per l'installazione le uniche regole da tener presente sono la dimensione massimo 720P in quando le altre vengono tagliate e la pesantenza in termini di kb che non deve superare i 520
 
Ultima modifica:
MimmoDS ha detto:
... WDLXTV 0.5.6.2 con il plugin Msheet (LaurentG mi dava qualche problema), vede benissimo il mio powered HUB...
Mitico!
Grazie, sabato provo subito (visto che oggi e domani non ci riuscirò per impegni). Nel mio caso si tratta sempre di HD alimentati esternamente.
Sinceramente non ho mai visto il "look 'n feel" del wdlxtv, speriamo mi piaccia. Comunque la necessità di avere più HD collegati è più forte del fattore estetico!
Grazie!
 
Oggi ho provato anche a collegare il mio Verbatim con alimentatore esterno 500Mb e funziona anche lui, per cui ora posso avere due HD ed il DVD-Rom tutti collegati all'HUB.
 
tvoc ha detto:
dovrei disabilitare il journaling in un i-pod tuch e ho un computer microsoft e' fattibile lo stesso

Mi risulta che l' iTouch non possa essere abilitato come HD esterno... a meno che non abbiano sbloccato questa funzione con gli ultimi FW o non si utilizzi software di terze parti (nel qual caso, non potrebbe mai essere visto dal WDTV!). Questo a differenza degli altri modelli di iPod (a causa dell'OS molto più complesso del Touch)

Tra l'altro, gli iPod sono formattati FAT32, mentre l'iTouch, montando iPhone OS, utilizza HFS+. Windows, purtroppo, non supporta il file system HFS+ nativamente e per poter accedere a partizioni HFS+ è necessario utilizzare tools specifici (di cui l'unico affidabile è MacDrive).

Gli unici metodi per leggere/scrivere sulla memoria interna (almeno sul mio iPhone) sono quelli basati su SW di terze parti (in ambiente MAC o PC, ma sempre con accesso "virtualizzato" ai contenuti, ovvero tramite il programma che fa da "interprete" tra l'OS del computer (MacOS, Linux, Windows) ed il file system dell'iPod/iPhone (HFS), a meno di non effettuare un jailbreak ed "entrare" tramite SSH.

In conclusione, da quello che mi risulta, non c'è modo di utilizzare l'iTouch come dispositivo di memorizzazione esterno e, quindi, per riprodurre file tramite WDTV.
Anche se fosse, considera che la musica è memorizzata in modo molto particolare e ramificato sugli iPod (in cartelle ad albero e con nomi spesso modificati rispetto a quelli dei file originali), quindi sarebbe difficile/impossibile riprodurla da accesso esterno.
Non potendo utilizzare nessun sw terzo o driver aggiuntivi, il WDTV, semplicemente, non è in grado di leggere i dati sull'iTouch/iPhone.

Questo, a quanto mi è dato di sapere.
Se, poi, qualcun'altro fosse riuscito nell'impresa o avessse informazioni differenti... ben felice di essere contraddetto!
 
Pistacchio rimango sotto i 520 kb, ho provato con varie risoluzioni (640x480, 800x600, 1024x768, 1280x1024, 1024x720) ma i risultati sono pessimi e ogni tanto si ripresenta lo sfondo con parquet. Ho una tv 4:3.
Io sostituisco il file welcome_background_bg, è quello giusto? anche perchè è l'unico che vedo...

Ho provato ad esempio questo sfondo in tutti i modi, ma niente da fare: http://img132.imageshack.us/img132/4674/astratto2.jpg
 
Ultima modifica:
Spike7 ha detto:
Io sostituisco il file welcome_background_bg, è quello giusto? anche perchè è l'unico che vedo...

Ho provato ad esempio questo sfondo in tutti i modi]

il file da sostituire è giusto ma quello proposto da te non è corretto infatti è da 1,2mb ed anche la risoluzione è sbasglia deve essere 1280 x 720 al massimo 520k
 
Quello postato è quello originale, poi l'ho modificato con ogni tipo di risoluzione e sempre sotto i 520 kb.

Anche ora ho fatto un paio di prove: ho modificato la risoluzione a 1280x720, dimensione 299 kb. Non ci sono tagli dell'immagine nella tv, si vede perfettamente, però se spegno e riaccendo (stacco l'alimentazione) torna il parquet. Non capisco dove sbaglio.
 
Ultima modifica:
aggiornamenti

ragazzi mi sapete spiegare la differenza tra un firmware orig e uno tipo il wdlxtv

quale mi conviene mettere?
grazie anticipatamente
 
Se vai sul sito di B-rad dove viene presentato il firm modificato trovi tutte le aggiunte e modifiche che sono state introdotte.

Per lo più riguardano la connettività in rete e la possibilità di usare programmini e script residenti su chiavetta o HD esterni per avere altre opzioni, come l'uso dei movie scheet.

Si può anche, in certi casi, utilizzare un lettore ottico esterno.

Tutte cose già spiegate e discusse anche in questa discussione.

Quale convenga utilizzare sta alla tua valutazione, ovvero se ti interessano o meno le ulteriori possibilità.

In ogni caso conviene fare l'aggiornamento all'ultima versione, anche solo con il firm originale.

Ciao
 
Che plug-in Ernesto? :) Ho scaricato il wdlxtv e installato da penna usb collegata alla porta sul ”lato corto" (non quello dove ci sono anche le altre porte come alimentazione ecc.).
Una volta installato, ho disattivato la penna e l'ho staccata.
 
attualmente ho il firm originale 1.02.08 e non riesco a far vedere il dvd lg gp08
LG_gp08nu10_4.jpg

si può fare?
quale firmware devo installare?
qual'è la procedura?
grazie
 
Top