[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

• Autore discussione Autore discussione ayami
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se fai una piccola ricerca all'interno della discussione, come spiegato e richiesto anche nel regolamento, avresti già ottenuto la risposta al tuo quesito, io stesso ho già tirato in ballo questo argomento ed anche altri iscritti ne hanno fatto cenno.

Comunque con il firm originale non è possibile, con il solito firm modificato di cui si sta parlando è possibile, a volte, se si ha la fortuna di imbroccare l'hardware giusto.

Ciao

nordata ha detto:
Se vai sul sito di B-rad dove viene presentato il firm modificato trovi tutte le aggiunte e modifiche che sono state introdotte.

Per lo più riguardano la connettività in rete e la possibilità di usare programmini e script residenti su chiavetta o HD esterni per avere altre opzioni, come l'uso dei movie scheet.

Si può anche, in certi casi, utilizzare un lettore ottico esterno.

Tutte cose già spiegate e discusse anche in questa discussione.

Quale convenga utilizzare sta alla tua valutazione, ovvero se ti interessano o meno le ulteriori possibilità.

In ogni caso conviene fare l'aggiornamento all'ultima versione, anche solo con il firm originale.

Ciao

Ultima modifica:
La mia esperienza

Ciao, sabato l'ho preso ed installato. Non sono riuscito ad aggiornarlo cob la penna USB all'ultimo firmware ufficiale allora ho installato quello di B-RAD. Sono riuscito a collegarlo in rete ad un NAS, dreambox7020(enigma1) ma non vede il dreambox800(enigma2) tutti con samba installato ma questo non è un grosso problema. Ieri sera mi sono messo a guardare un film mkv a 720p e dopo circa 30 min. il primo blocco e, verso le fine del film, si bloccava ogni 10 min. circa. Questo mi delude molto perchè lo stesso film visto in rete tra dreambox800 e nas non mi da nessun problema. Se riesco stasera provo a metterci l'ultimo firmware originale e vediamo come va.
Qualsiasi suggerimento e/o consiglio è bene accetto. Grazie

Spike7 ha detto:
Che plug-in Ernesto?...
lo sfondo deve rimanere nella chiavetta sul lato cortose no tutte le volte che riavvii torna il vecchio.....cosi credo visto che sul mio funziona così.
poi non si sa mai questi apparecchi funzionano uno diversamente dall'altro:D

@ Wattala

Il tuo ulteriore post mi convince ancora di più del fatto che tu non abbia affatto letto il regolamento.

Sei pregato di editare, al più presto, il tuo intervento in modo da renderlo conforme a quanto previsto circa le quotature.

Grazie.

Ciao

blocco lettura dvd esterno

secondo voi da cosa puo dipendere che il lettore usb esterno samsung
perfettamente riconosciuto dal wd si blocchi dopo 30 minuti di visione
e non mi permetta il fast forward ??

il lettore dvd è il samsung se-s084c

ho istallato l'ultima versione b.rad 0.5.8.1 ma di riconoscere il masterizzatore dvd lg gp08
non se ne parla....:mad:
devo istallare qualcos'altro?
grazie

Ho inserito lo sfondo nell'hard disk, col nome giusto, con le dimensioni giuste, con il formato giusto, e collegato sul lato corto. Torna sempre il parquet. :confused:
Ho un WD da 1 tera, pieno. Credo che la wd tv (8.6.1) non faccia a tempo a leggere lo sfondo, possibile?

C'è inoltre un modo (o un firmware) per controllare il volume dalla wd tv?

So che se ne è già parlato in precedenza come pre-release, ma ora il nuovo firmware 1.03.01 è disponibile "ufficialmente" come nuova release nel sito della WD con i seguenti aggiornamenti:

-Added video playlist support

-Added support for the drive lock function on the new My Passport and My Book external storage devices

-Improved metadata support for music. For example, browsing by genre is broken down into artists, then albums, then tracks

-Enhanced cover art, album art, and thumbnail support for media files and folders

-Fixed bugs reported by the WD TV user community

Se non mi sbaglio, una novità rispetto alla pre-release mi sembra l' upgrade sulla gestione delle locandine.
Questa sera proverò ad installarla, vediamo che succede.

Esatto!
Ho controllato i 2 firmware "1.03.01" e "1.03.01 beta" e sono uguali in ogni singolo byte.
In pratica gli hanno solo cambiato il nome e tolto "beta".

@trake: hai ragione, io mi ero basato semplicemente sulle descrizioni delle novità del nuovo firmware riportate dalla WD, dove nel firmware ufficiale era compresa una miglioria nella gestione delle locandine, che invece non avevo trovato tra le descrizioni della pre-release, tutto qui; infatti nel mio post avevo scritto "...se non sbaglio..." :D .
Comunque ieri sera non ho avuto modo di fare l' aggiornamento, ma se è così non lo faccio proprio.

@dr@ka: la fantasia la uso per raccontare le storielle ai miei bimbi, di certo non la uso per scrivere sui forum.

Scusatemi l' OT.

mike61:

In primis visto che riporti dati di un sito , e non tuoi , era proprio al sito che mi riferivo io e non certo a te, in più Visto che nel tuo post hai tu stesso esordito con
" Se non mi sbaglio" , io ti ho fatto notare che infatti ti sbagli, dando un' informazione non esatta. Stai sereno.

Ultima modifica:
ho istallato b.rad wdlxtv 0.5.8.1 scompattato tutto messo nella chiavetta , oltre al dvd non vede neanche l'hub 4porte usb
:(
c'è qualcosa in cui sbaglio,si parla di questi plug in ,non ho capito come vanno inseriti,poi tutto in inglese ,....
ho notato che impiega molto piu tempo per riconoscere locandine,mentre la velocità di scorrimento è aumentata ,
credo sia basato sul fimware 1.03.01

Sia il riconoscimento di un lettore ottico esterno che il funzionamento di un hub non sono "garantiti", sono "possibili", ovvero con qualche modello/marca funzionano, con altri no.

Se leggi nella discussione troverai alcuni post che parlano di entrambi gli argomenti.

Per quanto riguarda la versione di firm ufficiale è la 1.03.01 sia per quanto riguarda la versione 0.5.8 che la più recente 0.5.8.1.

Ciao

ciao.

scarico filmati HD da youtube, li do in pasto al wd fw 1.03.01, ma lui non riesce a leggere e da il solito messagio "formato non supportato, utilizzare il sw di conversione per un formato compatibile"...

eppure il vlc (su pc) riconosce il codec VC1 dichiarato compatibile anche dalla wd:

perchè??

ovviamente facendo la conversione in mp4 o altri formati, lui legge ma perdo decisamente qualità....sigh!!

riporto i dati del file "avi":

Generale
CompleteName : H:\HD Samples\Earth - Official Trailer 2 Real HD 1080p (HD).avi
Format : MPEG-4
Format_Profile : Base Media / Version 2
CodecID : mp42
FileSize/String : 34,2 Mb
Duration/String : 2min 10s
OverallBitRate/String : 2 198 Kbps
Encoded_Date : UTC 2008-11-28 10:59:18
Tagged_Date : UTC 2008-11-28 10:59:18

Video
ID/String : 2
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format_Profile : Main@L5.1
Format_Settings_CABAC/String : No
Format_Settings_RefFrames/String : 4 fotogrammi
CodecID : avc1
CodecID/Info : Advanced Video Coding
BitRate_Mode/String : Variabile
BitRate/String : 2 000 Kbps
BitRate_Maximum/String : 12,7 Mbps
Width/String : 1 280 pixel
Height/String : 690 pixel
DisplayAspectRatio/String : 1.855
FrameRate_Mode/String : Costante
FrameRate/String : 23,976 fps
Resolution/String : 24 bits
Colorimetry : 4:2:0
ScanType/String : Progressivo
Bits-(Pixel*Frame) : 0.094
StreamSize/String : 31,0 Mb (91%)
Title : (C) 2007 Google Inc. v08.13.2007.
Encoded_Library/String : x264 core 54
Encoded_Library_Settings : cabac=0 / ref=3 / deblock=1:0:0 / analyse=0x1:0x111 / me=hex / subme=5 / brdo=0 / mixed_ref=0 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=0 / 8x8dct=0 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=0 / threads=1 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=2 / b_pyramid=0 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=1 / wpredb=1 / bime=0 / keyint=60 / keyint_min=25 / scenecut=40 / rc=2pass / bitrate=2000 / ratetol=1.0 / rceq='blurCplx^(1-qComp)' / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=38 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30

Audio
ID/String : 1
Format : AAC
Format/Info : Advanced Audio Codec
Format_Version : Version 4
Format_Profile : LC
Format_Settings_SBR/String : No
CodecID : 40
BitRate_Mode/String : Variabile
BitRate/String : 198 Kbps
BitRate_Maximum/String : 250 Kbps
Channel(s)/String : 2 canali
ChannelPositions : L R
SamplingRate/String : 44,1 KHz
Resolution/String : 16 bits
StreamSize/String : 3,08 Mb (9%)
Title : (C) 2007 Google Inc. v08.13.2007.

:confused: :confused: :confused:

@ Pdipaolo

Questa è una Discussione Ufficiale dedicata esclusivamente ai firm del WDTV, direi che, pertanto, sei completamente OT con le tue richieste e, come ben saprai, gli OT in questo tipo di discuissioni non è assolutamente permesso e porta a sanzioni.

Sei pertanto pregato, per il futuro, di osservare il regolamento con più attenzione.

Grazie.

Ciao

C'è un modo per controllare il volume tramite telecomando della wd tv? Qualche patch o firmware?

Riguardo allo sfondo, ci ho rinunciato...