[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

• Autore discussione Autore discussione ayami
  • Data d'inizio Data d'inizio
questo è vero,ma è parecchio difficile che si realizzi...
se uno mette un fw non ufficiale che qualcuno ha già provato vuol dire che di suo funziona..chiaramente chi prova per primo prova a suo rischio..
se l'aggiornamento non va a buon fine,il wd al riavvio chiede di reinstallarlo...
delle due l'una...se è già stato provato e funziona non può verificarsi il problema...se si installa male viene reinstallato..
l'ipotesi peggiore si ha nella ipotesi di chi lo prova per primo e si trova senza che funzionino le opzioni..insomma un fw bloccato...

Ho una domanda da neofita anche io : possiedo il WD da un paio di mesi e l'ho sempre usato con il firmware originale e devo dire che sono soddisfatto.

Ora però mi è venuta voglia di installare un firmware non-originale , ma solo per "sfizio". Mi spiego non mi interessa avere il Wifi o altre funzioni strane particolari , ma solo un firmware che abbia i menu più veloci e magari gli sfondi personalizzabili o più belli.

Quale mi consigliate ?

ora ho le idee più chiare sul firmware!

ho ancora due cose non chiare:

1) Latest Firmware Update – version 1.02.07 (4/2009)
se voglio (tra virgolette) stare tranquillo è duopo mettere questo, giusto?
non ho capito, leggendo le FAQ, se è stato risolto (con l'ultimo firmware ufficiale) il

problema della mancata navigazione trai menu dei DVD ISO.......

2) Sulla home del nostro WD-TV compaiono due modelli:
Specifiche sui prodotti
Specifiche Numero d'ordine Capacità Interfaccia Garanzia
WD00AVN WDAVN00B N/A HDMI / USB 2.0 altre informazioni
WD00AVP WDAVP00B N/A HDMI / USB 2.0 altre informazioni

e qui è confusine totale: io sapevo che Il WD-TV con il chip "buono" (SIGMA 8635) si

riconosce dalla scritta sulla scatola:
ORDER/COMMANDE
WDAVP00BE
_socks__by_ftpaddict.gif

Ultima modifica:
Salve a tutti.

Ho provato ad inserire delle cover ai video, ma inserendo dei nomi sballati ad alcune di esse, mi son ritrovato nella lista tutti i film duplicati...

il firmware è l'ultimo disponibile, ho anche ripristinato le impostazioni di fabbrica, ma il problema non si è risolto.:cry:

Non mi costa molto rinominarli, ma volevo capire in che modo vengono gestite le cover e per quale motivo si è creato questo problema... Forse è il caso di segnalare la cosa alla WD?

Lo uso da 4 giorni...:)
rispetto a qualunque dei fw alternativi va decisamente veloce...l'ho trovato anche molto stabile..non si è impallato mai e il telecomando è sempre stato molto reattivo..;)
non aggiunge niente rispetto al fw ufficiale a livello di funzioni,quindi se non si vuole fare esperimenti si può tranquillamente restare a quello;)

Io invece volevo sapere, ma l'uscita audio ottica del WD supporta solo il 2.1? o arriva fino al 7.1??
perchè sulla scatola del botolo c'è scritto:
AAC/Dolby digital decodes in 2 channel outpout Only...
:confused: :wtf:
sono molto confused...

perchè a sto punto vorrei comprarmi una SOUND BAR (che sono fighissime tra l'altro) per sentire i film con audio dts..

cmq @juliosè al lavoro su un nuovo osdmod..

via cavo ottico decodificato dallo scatolotto (in pcm) può passare solo un segnale stereo..
per avere il 5.1 serve un amplificatore con decoder e mandare a lui tutto in bitstream;)

grazie per l'informazione,
ma scusa ancora.. :bimbo:
quindi se il wd lo collego ad un amplificatore 2.1 con uscita ottica.. dovrebbe funzionare?

cioè quando si intende "stereo" vuol dire massimo 2.1? ...

anche perchè un'amplificatore 5.1 buono costa di più del wd :D

Link-zeroR2 ha detto:
anche perchè un'amplificatore 5.1 buono costa di più del wd :D

Anche un amplificatore stereo buono costa molto di più del wd...;)

Però qua si parla del firmware del wd, per il resto esiste l'altro 3d...

in effetti è un discorso senza senso il mio ;)
cmq ci vogliono un sacco di soldi... ç__ç

cmq non volevo andare OT per "mezza" cosa che ho chiesto...

Edit:

oggi per sbaglio è_é ho visto che a qualsiasi icona video (mov avi mkv ecc..) si può aggiungere un'immagine nel wd... sapevo delle cartelle con le immagini,
ma non anche sui video o.O
basta nominare un video esattamente come il .jpg o png

ho messo il trailer di god of war 3.mp4 poi ho aggiunto un'immagine di god of war 3.jpg e figata l'icona video si presenta con quell'immagine..
sarò niubbo ma non lo sapevo ;__;

Ultima modifica:
info film (movie sheet) non riesco a farli apparire...

Salve chiedo un consiglio su come fare apparire i poster con la descrizione dei film e la locandina.
Ho installato il firmware WDLXTV – enhanced WDTV firmware 0.5.5, ho creato la locandina con le descrizioni e altro con movie gui builder, mi ha generato un file jpg a 1280x720 che nonso esattamente come nominare e l'ho posizionato nella cartella del film . la struttura è cartella-film.mkv, film.jpg e il file generato da movie gui builder, cos'altro devo inserire? Cosa devo abilitare dal firmware ci sono da installare altre cose?
Ho messo anche le estensioni di laurentg su una penna usb e riesco a cambiare la grandezzadelle icone e la la loro risoluzione.
vi prego sono disperato

Devi rinominare il file generato da movie gui builder in wd_tv.jpg.
Vedrai che te lo visualizza :) .
Se non lo conosci ti consiglio anche Tvixie,programma simile al mgb.

Si! grazie mille rinominadolo come in wd_tv.jpg mi vede la locandina con descrizione! Bellissimo, lo amo sto wdtv!

Ultima modifica:
spumiglia, il nostro Regolamento (che hai approvato iscrivendoti) vieta le quotature integrali, e in particolare quelle fatte sul post precedente, anche se brevi.
Edita per cortesia il tuo post.

Tutorial sulle quotature, e spazio per fare le prove, li trovi nella sezione Palestra.
Grazie e ciao.

senza offesa ma quel theme del custom firmware lo vedo molto retrò anni 80..
a me finora piace solo quello di julios non sò se lo hai visto con sfondo e icone molto più grandi e migliori dell'originale IMO

no no non mi offendo mica, ognuno ha i suoi gusti. A me piace proprio perchè è molto semplice. Ho girato un po per il web, ma non ho trovato indicazioni su come modificarlo..