• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Webinar videoproiezione a novembre

Grazie per l'iniziativa, BenQ inizia ad essere un passo avanti con le iniziative per i clienti rispetto JVC e Sony, poi speriamo per il futuro nella loro uscita di un Videoproiettore che competa e superi le prestazioni di N7/NX9 e del VPL-VW790ES. Un Grazie particolare ad Emidio Frattaroli che anche sabato ho visto in azione sul campo nella presentazione a Bologna ed è stato fantastico nelle spiegazioni

poi speriamo per il futuro nella loro uscita di un Videoproiettore che competa e superi le prestazioni di N7/NX9 e del VPL-VW790ES.[CUT]

Addirittura che superi le prestazioni di un JVC NX9 o di un Sony 790 Laser :eek: ... me lo auguro anche io, senza dubbio, mi basterebbe anche che le pareggiasse ad un prezzo più abbordabile ;)

Benq è uno dei pochi produttori che ha in gamma proiettori per soddisfare le esigenze del mercato business educational sia di quello casalingo. Una macchina che è molto interessante e potrebbe migliorare lato contrasto e gestione HDR ma che ha un ottica ottimamente costruita ed offre un dettaglio da paura è l’X12000H e compete sicuramente con il Sony....

Interessanti iniziative, salvo impegni di lavoro, vedrò sicuramente di partecipare
Una volta iscritto, potrai comunque inserire delle domande nel form di registrazione e, quando sarà disponibile (di solito in 24 ore dal termine del programma), riceverai un link per rivedere la puntata.

Emidio

... Un Grazie particolare ad Emidio Frattaroli che anche sabato ho visto in azione sul campo...[CUT]
Grazie a te!

Addirittura che superi le prestazioni di un JVC NX9 o di un Sony 790 Laser :eek: ... me lo auguro anche io, senza dubbio, mi basterebbe anche che le pareggiasse ad un prezzo più abbordabile ;)
Se si decidessero a produrre un proiettore DLP a doppia modulazione per il settore consumer... Cambierebbero tantissime cose.

... Una macchina che è molto interessante e potrebbe migliorare lato contrasto e gestione HDR ma che ha un ottica ottimamente costruita ed offre un dettaglio da paura ...[CUT]
Il punto debole del BenQ X12000H è proprio il rapporto di contrasto che è sì superiore alle macchine con DMD da 0,47" ma solo leggermente. Inoltre, i DMD da 0,66" come quello usato dal BenQ X12000H hanno una risoluzione un po' particolare che costringe a ricampionare la risoluzione nativa con l'arrivo di qualche artefatto di aliasing. Del resto il dettaglio di una macchina del genere è pazzesco. Altro che Sony o JVC.

Emidio (dal PC di Franco)