WD TV Live Hub

ho letto la notizia di "primoitalia" (internet tv) e mi domandavo se ci fosse la possibilità che fosse implementata tra i servizi del wd tv live hub.

se ne sa nulla?
 
littlesaint ha detto:
Ciao a tutti, ieri ho provato a leggere un file .AVI e con mia sorpresa non è riuscito a leggerlo.

Tieni presente, che AVI è un contenitore Audio/Video, come lo sono MKV e OGG...il che significa che al suo interno puoi trovarci flussi audio e video diversi.
Inoltre, c'è l'AVI codificato nel formato DV che non è assolutamente supportato dalla stragrande maggioranza dei player...compreso il tuo. :)
Quindi è troppo semplice dire che non legge i file AVI...per darti una risposta dovresti generare un log del file con il programmino MediaInfo. ;)
 
aiuto!!!

ciao a tutti. ho comprato il WD Live hub soprattutto perché ci tenevo a vedere in hd u paio di file .ts che avevo sul mio hard disk. risultato: uno dei due file mi risulta illeggibile, o meglio, lo vedo a scatti solo se mando avanti veloce, ma se schiaccio play lo schermo rimane in freeze. da cosa puo dipendere? per fortuna che leggeva di tutto! :cry:
 
Stanco di vedere la scritta "file illegibile" o film che si bloccano/scattano da mediacenter sul mio VT20 sto pensando di prendere questo oggettino.
Non so se è già stato detto ma qualcuno ha provato a collegare un HD esterno da 2TB? Lo legge senza problemi?
Ho un vecchio hd interno da 1TB se prendo una docking station usb lo posso usare con il WD Live?
 
badtoys ha detto:
Quindi è troppo semplice dire che non legge i file AVI...per darti una risposta dovresti generare un log del file con il programmino MediaInfo. ;)

@badtoys ecco il log che mi hai chiesto :)


Generale
Nome completo : C:\Documents and Settings\Serenella\Desktop\GIO.avi
Formato : AVI
Formato/Informazioni : Audio Video Interleave
Format_Commercial_IfAny : DVCPRO
Profilo del formato : OpenDML
Dimensione : 4,13 GiB
Durata : 19min
BitRate totale : 30,3 Mbps

Video
ID : 0
Formato : DV
Format_Commercial_IfAny : DVCPRO
Codec ID : dvsd
Codec ID/Consiglio : Sony
Durata : 19min
Modalità : Costante
BitRate : 24,4 Mbps
Larghezza : 720 pixel
Altezza : 576 pixel
AspectRatio : 16:9
Modalità FrameRate : Costante
FrameRate : 25,000 fps
Standard : PAL
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Interlacciato
Bit/(Pixel*Frame) : 2.357
Dimensione della traccia : 3,92 GiB (95%)

Audio
ID : 1
Formato : PCM
Impostazioni del formato, Endian : Little
Impostazioni del formato, Sign : Signed
Codec ID : 1
Codec ID/Consiglio : Microsoft
Durata : 19min
Modalità : Costante
BitRate : 1 536 Kbps
Canali : 2 canali
SamplingRate : 48,0 KHz
BitDepth/String : 16 bits
Dimensione della traccia : 214 Mb (5%)
Durata interleave : 480 ms (12,00fotogrammi)



tieni presente che il file è stato creato con pinnacle studio 14 e che ho la possibilità dal software di cambiare la frequenza campionamento da 16Khz a 22,05 o 32 o 44,01 o 48Khz Se potesse servire a far leggere il video al mio player :) Adesso credo sia stato creato 48Khz.
Inoltre ho la possibilità di cambiare il frame rate e di cambiare il codec da "DV" a "MPG-2" con scelta tra "ideale per output su disco" "ideal per migliore anteprima".


Grazie mille per l'aiuto!
 
Ultima modifica:
...come immaginavo :)
Il file è stato generato con una telecamera Sony che registra nel formato AVI DV.
Quindi non è un problema di data rate ne di campionamento audio...è proprio il codec DV a non essere supportato, come ti avevo scritto nel precedente post.
Ora...visto che usi Pinnacle Studio come software di video editing, nel momento di salvare il file, ti conviene salvarlo come MPEG2 che è il formato piu simile a quello DV : Video 720 x 576 e Audio: Stereo 16bit 48KHz;
oppure
puoi creare un'immagine DVD che è sempre un mpeg2, ma incapsulato nella struttura DVD (VIDEO_TS), per intenderci.

In questo modo il tuo player sarà sicuramente in grado di riprodurre i tuoi file. ;)
 
sto notando che con quasi tutti gli MKV il mio live hub ha problemi.
l'audio va benissimo, mentre il video ogni 20 o 30 secondi fa degli scattini come se la ripresa non fosse fluidissima. da cosa potrebbe dipenderE?
 
@P910i

mi vengono in mente solo 3 possibilità:
  1. la causa più probabile è il cavo hdmi difettoso o troppo economico
  2. prova a controllare i settaggi dell'uscita hdmi che siano a 1080p 50Hz, se fossero 24Hz forse con i segnali video con transfer rate molto elevati potrebbero metterlo in crisi oppure prova a metterlo a 24Hz e se il problema sparisce allora potrebbe essere sempre un problema di banda dovuta al cavo e torniamo al punto 1 che è il più probabile.
  3. un difetto del tuo esemplare di live hub che è più difficile ma sicuramente non impossibile.
 
Ultima modifica:
grazie salotto.
allora il cavo HDMI è un atlona 1.3 da una sessantina di euro, 2metri, quindi non credo sia lui il problema.
l'uscita 1080p a 50hz dove devo controllarla? sulla TV? ampli?
 
@P910i

se il tv è compatibile con questo tipo di segnale allora il settaggio lo trovi sul live hub sotto "configurazione -> uscite audio/video -> uscita video", puoi impostare tutto su auto oppure scegliere tu la risoluzione manualmente da una lista, per sicurezza ti consiglio di selezionare tu stesso 1080p 50Hz
 
avevo messo automatico e probabilmente era settata 1080p 60hz.
ho fatto due prove manualmente: 1080p 60hz-->scattini ogni 20-30 secondi
1080p 50hz sembra essere tutto fluido.
grazie, dovrei aver risolto. :D
il deep colour lo tieni a 8 o 12 bit?
 
@P910i

il deep color è possibile settarlo a 12bit solo se il tuo tv li supporta, nel mio caso ho il tv che dovrebbe supportarli e quindi ho provato a settarlo a 12bit e anche se apparentemente non mi sembra di aver notato nessuna differenza ho rinunciato a questo settaggio perchè mi sono accorto che ogni tanto tra uno spegnimento del live hub e l'altro quel settaggio torna da solo a 8bit quindi non avendo visto differenze sostanziali ho deciso di lasciarlo a 8bit.
 
si li supporta la mia TV, e infatti ho impostato 12 bit. nemmeno io ho visto differenze sostanziali tra le due impostazioni.
grazie ancora
 
ciao a tutti,
vorrei chiedere, a voi che lo utilizzate, come sia la qualità della riproduzione video e audio del WD Live Hub.
Dal momento che lo userei prevalentemente collegato ad un videoproiettore Hd do molta importanza alla qualità dell'immagine.
Sono indeciso tra il Wd ed il Popcorn Hour A-210 che mi sembra, leggendo nelle varie discussioni, sia considerato un top di gamma. Cosa mi consigliate come acquisto sapendo comunque che i due prodotti sono differenti per alcune caratteristiche e prezzo?
mi piacerebbe sapere il vostro parere per poter fare il giusto acquisto.
ho aperto anche una discussione ma purtroppo nessuno finora mi ha ancora risposto.

Grazie mille
 
Preso un mese fa. Si tratta di un buon prodotto con alcune lacune, come il senso di povertà dell'oggetto e l'impossibilità di scegliere uno scraper in italiano per le locandine. Ora sono più di dieci giorni che sono in attesa di un nuovo alimentatore poichè è andato, anche questo non mi sembra qualitativamente ok. Visto il costo però qualche pecca ci può essere, però l'assistenza mi sembra alquanto carente.
 
Ho un piccolo problema:
da quando ho aggiornato il firmware dell'hub (il firmware precedente a quello attuale e succede anche con il firmware attuale) il mio tv (un VT20 collegato in rete) non riesce più a leggere i contenuti dell'hub: in pratica vede l'hub ma poi, una volta dentro, compare la scritta "no contents shared". Prima funzionava tutto benissimo tanto che spesso usavo il tv per leggere le foto (a parer mio si vedevano decisamente meglio caricandole direttamente dal tv) e i file m2ts (il decoder del tv su questi file è decisamente superiore).
Ora però non vedo nulla.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema e l'ha risolto?
Suggerimenti?

Grazie

Carlo
 
Ciao!
Vi espongo i miei dubbi amletici cn la speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi nella scelta.
Attualmente possiedo un xtreamer Sidewinder che fino ad ora mi ha letto tutto. Un buon prodotto, se nn fosse per l'incompatibilità dei films in 24p (...scatto video ogni 42 secondi...).
Essendo ormai stufo di archiviare tutti i films su supporto dvd, ho deciso di comprare un hard disk esterno capiente e di utilizzarlo esclusivamente per lo storage. Ormai deciso a comprarne uno della WD, m'imbatto in questo WD Live Hub. Esteticamente carinissimo, bellissima interfaccia e a detta di moltissimi, prodotto molto valido.
Allorchè mi sn detto...lo compro e così facendo mi faccio pure l'hard disk nuovo.
Ma poi sono subentrate alcune domande:
1. Molti collegano un hard disk esterno al WD Live Hub. Ma allora che vi serve l'hard disk interno?
2. Potrei utilizzare l'hard disk interno come storage di films...ma quando sarà pieno che faccio? Compro un alltro WD Live Hub?
3. Mettiamo caso che fra 1/2 anni uno abbia voglia di cambiare lettore multimediale...che fine fanno tutti i films archiviati nell'hard disk interno?
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere questi miei (forse stupidi) dubbi.
 
Ultima modifica:
Top