WD TV Live Hub

paglioz ha detto:
ah...non hanno ancora inventato la possibilita di scaricare un disco bluray fisicamente...ecco perche tanti usano i media player ma non lo diranno mai
cosa volevi dire??:confused:

io ho scaricato un sacco di iso bluray 1:1 e se avessi il masterizzatore bluray potrei tranquillamente crearmi un supporto fisico esattamente uguale (o quasi) a quelli in vendita, ma la comodità di questi mediaplayer è un'altra, si possono tenere tanti film tutti concentrati nello stesso posto, quindi si può scegliere cosa guardare molto facilmente e velocemente e quando se ne hanno tanti è una comodità unica, non si occupa spazio con i supporti fisici e non c'è la spesa dei supporti fisici stessi (per i bluray il costo non è da sottovalutare), se l'hard disk non si rompe i dati non degraderanno mai mentre un supporto ha una vita limitata che può essere anche lunga ma sempre sogetta ad tanti fattori, mediamente sono supporti più veloci di un lettore e quindi si può gestire e fruire el contenuto molto più agevolmente e piacevolmente...

personalmente è 2 anni che non uso più il masterizzatore del computer e il dvdrecorder per masterizzare cd o dvd ma li uso solo come lettori, se devo investire investo in hard disk magari ssd o chiavette usb insomma tutto ma non voglio più avere a che fare con supporti fisici e relativi limiti e problemi

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi ho preso ieri questo prodotto, prima avevo un wd tv hd a cui avevo collegato un hd esterno da 2.5 wd e funzionava tutto alla perfezione, ora volevo sapere perche con questo mediaplayer ora l'hd da 2.5 non me lo vede piu? O meglio se vado su geatione me lo vede ma se vAdo su video mi da solo gli esempi messi dalla western digital che sono sul disco interno del wd tv live hub!!! Qualcuno puo aiutarmi???

Ultima modifica:
@niko861: è semplice. se non erro dovresti premere il pulsante rosso sul telecomando e selezionare l'area da dove deve prendere i video. se è settata su local (come di default) ti farà vedere solo la cartella sample media.
spero di esserti stato utile

test 3D ok

el_cid ha detto:
volevo sapere se il wd tv live hub supporta i film 3D e se qualcuno provvisto di tv 3D lo ha provato.

carlo_bln ha detto:
Per quanto riguarda il 3D, per ora, l'hub non lo supporta....chipset montato sull'apparecchio che non sembrerebbe in grado di gestire filmati 3D.

Supporta supporta :D

Provato su un Philips 40PFZ9705M 3D ready di un amico.
Cavo HDMI 1.3 ;)

Alla prima impressione, tutto gira fluido

contegr@z ha detto:
...Provato su un Philips 40PFZ9705M 3D ready di un amico.
Cavo HDMI 1.3 ;)

potresti spiegare meglio la tua prova perchè credo possa interessare a molti utenti e soprattutto farebbe un pò di chiarezza su tanti dubbi mai confermati...
  1. hai usato un cavo hdmi 1.3 per veicolare video in 3d? è possibile?
  2. con il w.d. sei riuscito a leggere un bluray 3d e a visualizzarlo correttamente senza problemi su un tv predisposto?
io avevo provato qualche mese fa, con una versione di firmware precedente all'attuale, con un bluray 3d e avevo potuto vedere solo il filmato di uno dei 2 angoli di visione, mentre non avendo comuqnue un tv 3d mi sarei aspettato di visualizzare a schermo le 2 immagini dei 2 angoli contemporaneamente, come avviene per i canali in 3d di sky

Ultima modifica:
Salotto74 ha detto:
  1. hai usato un cavo hdmi 1.3 per veicolare video in 3d? è possibile?
  2. con il w.d. sei riuscito a leggere un bluray 3d e a visualizzarlo correttamente senza problemi su un tv predisposto?

Esatto ad entrambe le domande ;)
Domani farò sapere l' esatto firmware.

L'amico ha ordinato, da un noto sito ora anche italiano, il cavo HDMI assieme al WD e gli hanno inviato un 1.3b.

I vari rip bluray 3D sono tutti sui 12G e di innominabile provenienza :D

contegr@z ha detto:

Calma e gesso!

La traccia che hai letto è una traccia 3D originale oppure un video 3D "side by side"? Perchè in quest'ultimo caso è chiaro che lo legge in quanto il lettore lo vede come un video normale e non servono certo cavi superperformanti: tramite hub ho visto un filmato siffatto proprio ieri e, ovviamente, girava senza problemi con il suo bravo effetto 3D sul TV...

Immagino, ma non ho letto mai nessuno confronto di questo tipo, che i 3D originali siano molto meglio dei 3D side by side...

(Ho Avatar originale 3D trovato nella scatola del tv ma devo ancora vederlo perchè non ho un lettore 3D, quindi non ti so dare giudizi sulla qualità dei 2 formati 3D... )

contegr@z ha detto:

Cavo HDMI 1.3 ;)

Secondo me ha fatto la prova con un 3D side by side che anch'io riesco a veder bene col WD Hub.
Un rip di BR 3D nativo non si riesce a leggere, ho provato personalmente.

carlo_bln ha detto:
Calma e gesso!

La traccia che hai letto è una traccia 3D originale oppure un video 3D "side by side"?

contegr@z ha detto:
L'amico non ha lettore BD, quindi innominabili rip side by side.

carlo_bln ha detto:
Perchè in quest'ultimo caso è chiaro che lo legge in quanto il lettore lo vede come un video normale e non servono certo cavi superperformanti: tramite hub ho visto un filmato siffatto proprio ieri e, ovviamente, girava senza problemi con il suo bravo effetto 3D sul TV...
Allora che intendevi dire? se legge una ISO da BD?
Provo farmela fare e ti dirò.

Nel Thread mi pareva chiedessero se si possono vedere 3D col WD...Io confermo che si, si possono vedere e a quanto pare anche tu.

Sono totalmente all'oscuro di rippaggi vari.
Francamente non so cosa viene fuori dal rippare un BD 3D...magari una opzione "side by side" o "nativo" ?

Non ho chiaro questi concetti e dovrei studiare un bel pò :D

Ultima modifica:
contegr@z ha detto:
Esatto ad entrambe le domande ;)
Domani farò sapere l' esatto firmware.

L'amico ha ordinato, da un noto sito ora anche italiano, il cavo HDMI assieme al WD e gli hanno inviato un 1.3b.

No!! qui c'è qualcosa che non va... :nonsifa: 12Gb per video 3d te lo scordi!!! , concordo al 100% con carlo_bln e dancorsa quello che tu hai visto non è un video 3d originale 1:1 ma un video rippato e così sono capace anche io e si giustifica anche la possibilità di veicolare video 3d con hdmi 1.3 perchè la mole di dati da inviare al video è nettamente inferirore per cui il transfer rate di un hdmi 1.3 ce la può fare tranquillamente...

vabbè ricordo a tutti che con questo w.d. ancora non è possibile vedere video 3d originali, speriamo nelle prossime release di firmware sono sicuro che sistemeranno...

Ultima modifica:
ho provato a cercare un po' nel forum qualcosa su thumbgen (?!?)
ma non ho capito ancora se con questo wd è possibile aggiornare le info in italiano e vedere i trailer da youtube in italiano... non so se mi spiego ( disse il paracadute ) xD
saluti
pivellino

@pivellino

forse devi leggere nel forum giusto, per esempio leggendo in questa discussione dove se ne è parlato più volte, è stato postato il link per scaricare il programma, come funziona, i pareri di chi lo usa, ecc...

pivellino ha detto:
ho provato a cercare un po' nel forum qualcosa su thumbgen (?!?)
ma non ho capito ancora se con questo wd è possibile aggiornare le info in italiano e vedere i trailer da youtube in italiano... non so se mi spiego ( disse il paracadute ) xD
saluti
pivellino
l'ultima versione supporta anche questo lettore i trailer dei film per ora possono essere inseriti manualmente nelle stringhe di testo del file creato queste le ultime notizie da thumbgen.org

Salotto74 ha detto:
@pivellino

forse devi leggere nel forum giusto, per esempio leggendo in questa discussione dove se ne è parlato più volte, è stato postato il link per scaricare il programma, come funziona, i pareri di chi lo usa, ecc...
La domanda di pivellino però non è del tutto banale. Per es. io non sono riuscito a fare indicizzare da thumbgen le cartelle dentro l'hub in quanto non mi permette di dargli come indirizzo uno di rete che è, appunto, quello dell'hub. Permette solo di indicizzare cartelle delle unità del computer...

Su che 3d se ne parla?

carlo_bln ha detto:
La domanda di pivellino però non è del tutto banale. Per es. io non sono riuscito a fare indicizzare da thumbgen le cartelle dentro l'hub in quanto non mi permette di dargli come indirizzo uno di rete che è, appunto, quello dell'hub. Permette solo di indicizzare cartelle delle unità del computer...
ma il tuo problema è tutt'altro che banale mai postato e molto diverso dalla banale domanda generica"...ho letto molto ma non ho trovato dove si parla di questo..." purtroppo c'è troppa gente che apre il forum, cerca una discussione e poi scrive subito la prima domanda che gli viene in mente spesso senza leggere neanche l'ultimo post... è già capitato spesso anche in questa discussione di persone che fanno una domanda la cui risposta è esattamente nell'ultimo o nel penultimo post... che pa..e!! almeno non scrivete "ho cercato" oppure "ho letto molto"
scusate lo sfogo, non ce l'ho con nessuno, sono problemi comuni a tutti i forum:D

Salotto74 ha detto:
quello che tu hai visto non è un video 3d originale 1:1 ma un video rippato

E' appunto quello che ho scritto :D
Mi pareva strano che non leggesse i rip side by side...non avendo trovato info nel thread, ritengo lo davate per scontato!

Bene ora ho capito qualcosa in più ;)

non è per fare polemica ma chiedere se è possibile inserire trailer da youtube in ita non mi sembra proprio una richiesta generica...
cosi come le info mi chiedevo semplicemente se il software "must" da usare fosse solo thumbgen o qualcuno con il wd live tv hub usa "altro"...
anche perchè non avendo mai avuto un mediaplayer in vita mia fino a 20 gg fa non trovo molto semplice usare thumbgen ( anche perchè ripeto cercando e ricercando non ho trovato una guida per l'accoppiata wd hub + thumbgen ( settaggi etc etc).
poi cmq chiedere non mi sembra vietato dal regolamento ...se uno non vuol rispondere va avanti ( è per questo che ho scritto la mia richiesta in poche parole cosi graficamente risulta meno fastidiosa possibile):D

carlo_bln ha detto:
Per es. io non sono riuscito a fare indicizzare da thumbgen le cartelle dentro l'hub in quanto non mi permette di dargli come indirizzo uno di rete che è, appunto, quello dell'hub. Permette solo di indicizzare cartelle delle unità del computer...
Se non lo hai già fatto usa il sw wd discovery, lo trovi nella scheda sw sulla pagine ufficiale del wd live hub: con me su xp ha funzionato.
Altrimenti usare thumbgen con il wd hub diventa ancora più tedioso.

Comunque dopo vari tentativi con la vers. 1.2.4.0 sono riuscito a usare i moviesheet anche se funziona solo con 1 modalità di visualizzazione e con un tema apposito e neppure sempre ma per il momento mi accontento.
Oggi non ho proprio tempo per scrivere una miniguida, che comunque potete trovare in inglese in rete, ma se interessa domani posterò qualcosa.

Le info in italiano sono invece facilmente settabili, anche con il tema standard, ma qualche volta misteriosamente il titolo resta in inglese; viceversa gli sfondi animati stile presentazione, ottenibili dal servizio mediainfo preinstallato sull'hub, non funzionavano nella vers. 1.2.4.0 ma dovrebbero ora essere presenti nella 1.2.4.3 (devo provare).