WD TV Live Hub

@paglioz

no non sbagli e come è già stato detto 100volte i bluray si possono vedere ma senza i menu e questo significa che per accedere ai contenuti speciali bisogna accederci manualmente lanciandoli come se fossero dei singoli film e comunque forse qualcosa si perde lo stesso... ...io però di solito sono interessato al 96% al film e solo raramente sono interessato al 4% ai contenuti speciali... :D
comunque sia al momento questa è la situazione...

non riconosce il pc collegato

Buongiorno,
Venerdi ho comprato anche io questo mediaplayer e finora sono soddisfatto. Ma ho solo un unico grosso problema che mi sta facendo impazzire da sabatao. Praticamnete non mi riconosce il pc quindi non posso accedere ai video che ho sul pc ma devo fare il passaggio attraverso un disco esterno.
La cosa strana è che le connessioni di rete sono esatte infatti va su intrnet ed ho anche sscaricato l'ultio aggiornamento del firmware, inoltre va su youtube etc..
Come sistema operativo ho win Xp, c'è qualcuno che ha vuto il mio stesso problema?
Grazie mille

film7275 ha detto:
Come sistema operativo ho win Xp, c'è qualcuno che ha vuto il mio stesso problema?
Grazie mille
Ciao, hai impostato lo stesso gruppo di lavoro del pc? Solitamente workgroup o mshome, vedrai che dopo funzionerà tutto!

@film7275

comprare un harddisk con collegamento di rete e funzioni nas non vuole dire saper configurare una rete e nemmeno accendere e usare subito al 100%... :( quando si usa una rete bisogna anche configuarala per poterne usufruire e poterla sfruttare al meglio, diritti, accessi, ecc...

...è molto semplice sicuramente non hai configurato la rete in modo che altri utenti della tua rete possano visualizzare cartelle condivise o periferiche di rete e questo probelma lo avresti avuto con qualsiasi periferica di rete che avresti collegato... se non riesci cerca su internet su come configurare una rete domestica e cerca di capire dove devi agire nella tua configurazione...

icio77 ha detto:
Ciao, hai impostato lo stesso gruppo di lavoro del pc? Solitamente workgroup o mshome, vedrai che dopo funzionerà tutto!

lo devo impostare sul setup del wd tv live hub?
dopo vado a provare..e faccio sapere speriamo perchè ho perso ore e ore modificando di tutto e leggendomi a più non posos sulle configurazioni ma questo non avevo letto...thanks

film7275 ha detto:
lo devo impostare sul setup del wd tv live hub?
dopo vado a provare..e faccio sapere speriamo perchè ho perso ore e ore modificando di tutto e leggendomi a più non posos sulle configurazioni ma questo non avevo letto...thanks
Prova e facci sapere :)

Salotto74 ha detto:
@paglioz

no non sbagli e come è già stato detto 100volte i bluray si possono vedere ma senza i menu e questo significa che per accedere ai contenuti speciali bisogna accederci manualmente lanciandoli come se fossero dei singoli film

Facciamo un po di chiarezza a riguardo cosi la gente puo capire la situazione.
Definizione:
I bluray si possono vedere ma senza menu.
Spiegazione:
Significa in vero che chi ha una iso di un bluray la puo si mettere nel live hub ma questi ne vedra SOLO e soltanto il film principale.
Quindi quando qualcuno vi dice che i bluray si possono vedere si dimentica di dire che si possono vedere ma "castrati" ovvero il lettore vi vedra solo il file relativo al film principale e niente altro.
Definizione:
Per accedere ai contenuti speciali bisogna accederci manulamente.
Spiegazione:
Per accedere manulamente ai singoli files m2ts serve un processo elaborioso di estrazione files e quando si usa il live hub e' necessario non entrare nella sezione video ma nella sezione file ,ma attenzione.
E' cosa importante DISABILITARE la funzione creazione catalogo multimediale da parte del live hub perche altrimenti questi a fine della catalogazione vi fara vedere lo stesso solo il file principale.
In pratica i passi da fare sono:
1: dargli in pasto i file singoli m2ts
2: utilizzare la sezione file
3: disabilitare la funzione creazione catalogo multimediale.
Io percomodita ho rinominato i vari files coi nomi che voglio io perche non succede nulla e altrimenti sarebbe impossibile sapere cosa vedere perche tutti i file hanno come nome solo dei numeri incomprensibili.

Spero di essere stato di aiuto per chi aveva interesse agli extra.
Grazie salotto e grazie a tutti.

@paglioz

direi che sottoscrivo tutto e forse hai fatto bene a fare il punto della situazione

io per ridurre lo spazio occupato dai bluray senza perdere qualità e per bybassare l'attuale inpossibilità di leggere i menu e i contenuti speciali ho proceduto così:
utilizzo dvdfab, apro la iso bluray, estraggo solo il film principale (senza comprimere) con la sola lingua in italiano (senza comprimere) ede evntuali sottotitoli in italiano, tutto esattamente come si faceva per i dvd, poi lo faccio elaborare e dopo 15-20minuti ho un bluray minimale, a questo punto copio solo il file .m2ts sull'hub rinominandolo opportunamente per riconoscerlo
per i contenuti speciali che desidero tenere faccio esattamente come hai detto tu, copio sull'hub solo i file .m2ts dei contenuti che mi interessano dal bluray e li rinomino opportunamente per riconoscerli
così facendo sul w.d. ci sono solo 1 file per ogni film, senza cartelle e senza bisogno di menù, occupando anche molto meno spazio, che visto quanto occupa un iso bluray non è da sottovalutare

Ultima modifica:
Salotto74 ha detto:
@paglioz

io per ridurre lo spazio occupato dai bluray senza perdere qualità e per bybassare l'attuale inpossibilità di leggere i menu e i contenuti speciali ho proceduto così:

Grande, non ho ancora provato quella tecnica li.
Appena ho un po di tempo la faccio subito.
Ma tu monti dove la iso? la apre subito da solo dvdfab? non vorrei dire una cavolata ma mi sa che avevo provato e a me dava errore.
L'unico metodo che sono riuscito a fare grazie all insegnamento di un illuminato che non smettero mai di ringraziare e' stato il seguente:
any dvd hd + virtual clone
Io sai perche tengo tutto?
Perche sono STRAconvinto che nel prossimo fw che uscira ci sara la possibilita di leggere tutto il bluray.
Cosi facendo inseguito non avro perso nulla per avere il bluray completo.

Ciao

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho provato a leggere con attenzione tutti i post di questa discussione perchè sono molto interessato all'acquisto del wd tv live hub, ma siccome sono un neofita del settore sono un po' confuso... volevo sapere come si caricano i file sull' hd interno, se il wd tv live hub supporta i film 3D e se qualcuno provvisto di tv 3D lo ha provato.
Nella discussione ci sono dei post che rispondono alle mie domande ma ce ne sono altri che dicono il contrario, o almeno questo sono riuscito a capire.
Grazie
Michele

paglioz ha detto:
...Ma tu monti dove la iso? la apre subito da solo dvdfab? non vorrei dire una cavolata ma mi sa che avevo provato e a me dava errore...
devi usare un dvdfab dalla versione 8 in poi perchè quelli prima non sono sicuro che fossero compatibile al 100% con iso bluray
Io ad esempio utilizzo dvdfab 8.0.6.1 il quale legge già direttamente la iso poi creo un ipotetico bluray nuovo su hard disk, mi crea tutta la struttura bluray dal quale poi copio solo il file .m2ts rimasto del film

sui menu dei bluray sono più che sicuro come dici tu che è solo questione di tempo e lo renderanno compatibile, hanno fatto la stessa cosa con i dvd per il "w.d. tv live" appena era uscito

el_cid ha detto:
volevo sapere come si caricano i file sull' hd interno
Grazie
Michele
Ciao posso rispondere solo alla prima domanda perché non possiedo tv 3D ready.
Nel menu ti fa scegliere se entrare nell archivio locale o di rete.
Se scegli l archivio locale ti fa entrare o solo nel HDD interno o solo nell HDD esterno o in entrambi.
Se tu vuoi copiare nell interno basta che entri nell esterno selezioni il file che vuoi copiare e scegli opzioni.
Dalle opzioni scegli copia e da li dici copia nell interno e il gioco è fatto.
Volendo ti sincronizza pure l HDD esterno con l interno e te ne fa una copia uno a uno.
Ciao

el_cid ha detto:
volevo sapere come si caricano i file sull' hd interno, se il wd tv live hub supporta i film 3D e se qualcuno provvisto di tv 3D lo ha provato.
Il metodo migliore per caricare i file sull'hd interno, per me, è quello di utilizzare la rete. Ho provato anche da USB ma è un pò macchinosa (e comunque a me non è riuscito) la scelta di quali file copiare e quali no. Sembrerebbe che voglia sincronizzare tutto il contenuto dell'hard disk esterno senza distinzioni... Da PC è tutto più semplice: gestisci l'hub come un'unità di rete e vai sicuro.

Per quanto riguarda il 3D, per ora, l'hub non lo supporta. Dico per ora perchè tutto il web si sta interrogando il motivo per cui è installata l'uscita HDMI 1.4 che trova la sua unica ragione di esistere nell'utilizzo di filmati 3D. L'unica spiegazione potrebbe essere un futuro supporto del 3D da attivare con una prossima release del firmware, ma non c'è niente di certo. A smorzare gli entusiasmi c'è comunque il chipset montato sull'apparecchio che non sembrerebbe in grado di gestire filmati 3D.
Quindi, chi vivrà, vedrà...

icio77 ha detto:

Non so come ringraziarti alla fine ho impostato lo stesso gruppo...e per magia riesco a vedere il pc :))))
Grazie ancora.

carlo_bln ha detto:
Il metodo migliore per caricare i file sull'hd interno, per me, è quello di utilizzare la rete. Ho provato anche da USB ma è un pò macchinosa (e comunque a me non è riuscito) la scelta di quali file copiare e quali no. Sembrerebbe che voglia sincronizzare tutto il contenuto dell'hard disk esterno senza distinzioni... Da PC è tutto più semplice: gestisci l'hub come un'unità di rete e vai sicuro. .

Non se se dpende dal mio pc un pò datato ma a me risulta molto più veloe il trasferimento attraverso hd esterno e quindi via USB...via Lan è di una lentezza impressionante.Pensa che per trasferire un file di 700 mb impiega circa 10 minuti...

film7275 ha detto:
...Pensa che per trasferire un file di 700 mb impiega circa 10 minuti...
c'è qualcosa che non va nella tua lan o nel tuo pc, perchè è impossibile!!

700Mb in 10min. -> 1,16Mb/s -> 9,33Mbit/s :(
Se la tua rete va a meno di 10Mbit/s lo credo bene che ti sembra più veloce l'usb esterno!!
Sei sicuro che la tua lan sta andando a 100Mbit/s?? sembrerebbe funzionare a 10Mbit/s verifica!!

Io con la rete a 1Gbit/s e un pc decente, considerando i limiti di trasferimento del w.d. che spero risolveranno, ottengo questi risultati:

8Gb in 12min. circa -> 11Mb/s -> 88Mbit/s reali
Ho qualche punta momentanea a 11,5Mb/s e una volta ho visto per un attimo anche un 12Mb/s, la w.d. è un'azienda seria e sono sicuro che possono migliorare la situazione e lo faranno...

Ultima modifica:
No non dipende dal tuo pc.
La connessione USB è molto più veloce rispetto alla rete.

Non la trovo macchinosa sinceramente.
Quando si collega un nuovo hd non sincronizzatelo.

Poi andate in file.
Selezionate il file che vi interessa (se è su hd esterno usate il tasto rosso del tlc per scegliere l'origine).
Selezionate opzioni e fate copia (o sposta se volete cancellarlo dall'hd portatile direttamente).

Mad_Max_1968 ha detto:
Come sai, quasi tutte i suddetti sonori in lingua originale hanno codec HD, alcune DTS, altre Dolby ed il confronto è a volte è impietoso: non parlo solo di musiche, intendo effetti, ambienza, dialoghi...
Come darti torto...partivo proprio da questa considerazione...

Lasciami fare però qualche considerazione riguardo la parte audio: personalmente cerco di vedere i film della mia collezione in HD (bluray, un centinaio) nella loro versione originale, proprio perchè molto spesso, per non dire quasi sempre ad eccezione delle "pellicole" nativamente concepite in italiano, la colonna sonora originale è decisamente migliore di quella doppiata.

Non voglio fare filosofia rischiando di andare :ot: ma, sempre sottolineando che esprimo un'opinione, io considero la qualità dell'audio alla pari di quella del video

....

Certo, l'audio si sente anche in SD, magari molto bene o molto vicino alla qualità HD nel caso di estrazioni di "core" 5.1 ma se seguiamo questa linea, perchè non ci accontentiamo di segnali video interlacciati e cerchiamo a tutti i costi il 1080p? Tanto si vede bene anche a 1080i o a 720p... anche perchè fino a pochi anni fa il DVD era il top di quanto ci si potesse aspettare in ambito home video.

...

tanto vale investire qualche € in più oggi ed avere video (e soprattutto audio...) al top!!!

Se sei uno di quelli (che rispetto al 100%) che vuole gustarsi pienamente ogni esperienza audio video (con una collezione di oltre 100 BR e HD dvd) pretendendo il massimo dalla tecnologia esistente e che è disposto a spendere di più pur di averlo, la domanda nasce spontanea: come mai ti interessa un mediaplayer?

Preferisci perdere ore a rippare BR su HD invece di vedertelo direttamente dal disco?

Con 200 euro compri un signore lettore BR...e stai sicuro che i flussi audio in uscita li hai tutti...

erpiega ha detto:
Se sei uno di quelli (che rispetto al 100%) che vuole gustarsi pienamente ogni esperienza audio video (con una collezione di oltre 100 BR e HD dvd) pretendendo il massimo dalla tecnologia esistente e che è disposto a spendere di più pur di averlo, la domanda nasce spontanea: come mai ti interessa un mediaplayer?

Preferisci perdere ore a rippare BR su HD invece di vedertelo direttamente dal disco?

Con 200 euro compri un signore lettore BR...e stai sicuro che i flussi audio in uscita li hai tutti...

Beh, da un certo punto di vista hai ragione... :asd:
Principalmente sono "sedotto" dall'estrema "portatilità" (vivo in due abitazioni per motivi di lavoro e "affettivi"...) e dal grado di interattività che hanno raggiunto questi aggeggi.
Poi, purtroppo, alcuni contenuti non si trovano in bluray (o almeno non ancora...), altri nemmeno su supporto fisico...
Diciamo che tecnicamente potrei farne a meno ma ho deciso di togliermi lo sfizio per ragioni emozionali più che razionali :D

Il trasferimento via Lan va 11 o 12 mega al secondo.
Via usb si va sui 18 19 mega al secondo.
Quindi sempre preferibile il trasferimento via usb che e' al momento piu veloce.

ah...non hanno ancora inventato la possibilita di scaricare un disco bluray fisicamente...ecco perche tanti usano i media player ma non lo diranno mai ;)
a buon intenditor...