• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

wd player lettore di rere per liquida

Se ti interessa l'uscita cuffia potresti valutare il nuovo DAC Magic Plus. Io ho la versione "classica" e, dal confronto con il dac del mio NADT754, ne sono soddisfatto.

Ciao

max

Se ti interessa l'uscita cuffia potresti valutare il nuovo DAC Magic Plus. Io ho la versione "classica" e, dal confronto con il dac del mio NADT754, ne sono soddisfatto.

Ciao

max
In effetti è un bel giocattolino, mi da più fiducia rispetto all'asus in particolare per l'uscita cuffia..

l'asus sarebbe da provare...ha pure alimentazione lineare con un bel toroidale, e non l'alimentorino del dacmagic. inoltre l'asus e' ampiamente moddabile, gli opamp sono montati su socket e quindi intercambiabili. valuta anche il teac che ha tutto quello che cerchi, io mi sto orientando su quello, purtroppo non conosco nessuno che l'abbia o qualche negozio che me lo possa far provare :(

Ora ho le idee chiare devo solo decidere tra asus xonar essence one dac e teac ud h 01, potrei fare uno sforzo per l'audiolab m dac , ma solo se ha una buona uscita per le cuffie, visto che ci sono , vorrei risolvere anche il problema dell'uscita cuffie amplificata.
Qualcuno utilizza o conosce questi prodotti???

Ecco una discussione interessante, soprattutto perchè è lo stesso quesito che ho postato ieri.
Anche io possiedo il WD live tv e collegato al Nad C316BEE la qualità audio, anche con file flac, è davvero scandalosa, confrontato con gli stessi file ascoltati con lettore cd la differenza è al quanto abissale!
Allora mi chidevo, posso prendere un dac e collegarlo tra il WD live tv e il C316 ottenendo gli stessi risultati del cd?

dipende da che lettore cd hai :) in linea di massima con un buon dac sulle 400 euro o anche meno, ottieni la qualita' di un lettore cd di fascia media, che cmq e' gia' un bel viaggiare :) poi ovvio, metti in conto anche dei cavi di segnale adeguati...da non spenderci una follia, ma almeno 60-70 euro li devi spendere...

Se la domanda è riferita a me ho il lettore cd Nad che vedi in firma.
Quello che volevo sapere è se il media player wd da la possibilità di essere bypassato da un dac, quindi se lascia passare i file flac ecc in qualità nativa, in modo che possa ascoltare da hd esterno la musica.

Illuminami pls...magari qualche consiglio su quale dac associarvi e come collegarlo per avere risultati quanto più vicini a quelli del lettore cd in mio possesso ;)

Ultima modifica:
io ho il tuo stesso lettore, e sono alla ricerca di un dac anche io. Il nostro wdtv sull'uscita ottica e' bit perfect sino a 48/khz/16bit se non erro. Cmq, per i normali cd rippati va bene. Per il dac, quanto vuoi spendere? nel range 200-400 euro piu o meno si equivalgono tutti...io mi sono orientato sul teac ud-h10 perche' ha anche l'ampli cuffia ed alimentazione curata, ha un bel toroidale al posto del trasformatorino da cellulare. se no parlano bene anche del vdac 2 di musical fidelity. poi ci sono i soliti arcam rdac (ottimo prodotto) e dac magic della cambridge. per collegarlo al dac hai la sola spdif ottica in uscita dal wdtv...poi 2 rca buoni verso l'ampli.

Più che cd rippati acquisterei musica liquida formato flac o aac da internet.
Per quanto riguarda i dac ho letto bene del SuperPro 707, cospa poco e ha l'ingresso ottico e dovrebbe convertire a 24-192KHZ.
Dovrebbe andar bene?
Ad ogni modo ho scambiato proprio ieri due chiacchiere con un rivenditore e mi sconsigliava vivamente di usare il WD come player per la musica, mi diceva che va bene solo per i video, consigliandomi di acquistare separatamente un player audio, tipo il nad 446, ma per le mie tasche non va bene, costa quasi quanto il mio intero impianto!
A me farebbe invece molto comodo poter sfruttare il WD come player anche audio, vuoi mettere la comodità di un all in one?

finche' ascolti musica flac in qualita' cd (44.1/16) va benissimo il wdtv attaccato ad un dac di buona qualita'. Putroppo l'uscita ottica del wdtv live hd fa downsampling se deve buttar fuori un segnale maggiore di 48khz. Quindi ti puoi scordare la musica HD (96Khz in su..).

credo sia questa la motivazione a cui alludesse il tuo negoziante.

Nell'eventualitá fosse importante, tanto da dover rinunciare al wd, esiste un player multimediale wifi che non fa downsampling?

Dopo alcune ricerche credo che una buona soluzione sia un buon dac , magari con un buon ampli per cuffie, cosi risolviamo già due problemi e per gestire l'audio il Logitech Squeezebox o il pc. Purtroppo il wd ha delle carenze nella sezione audio.
Non ho però ancora deciso di preciso cosa voglio acquistare, aspetto chiarimenti e prove anche per il dac asus ed il teac dac

La domanda nasce dal fatto che ho intenzione di affiancare un dac al wdtv e volevo sapere se posso ascoltare i film in mkv tramite il dac collegato ad un ampli due canali.