• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Warner Village a Catania

  • Autore discussione Autore discussione OIBAF
  • Data d'inizio Data d'inizio

OIBAF

New member
Oggi mentre andavo per la prima volte all'Etnapolis di Belpasso ho scoperto che all'interno abbiamo il "nostro" Villaggio Warner. Collegandomi al sito ho notato che danno solo Poseidon. Chi c'è andato dei miei conterranei "Nord Africani" :D :D
 
Ma no, forse hai selezionato un giorno in cui era disponibile solo la prevendita di Poseidon! Figuriamoci se in 12 sale mandano solo poseidon!

Sono curioso anche io di sapere qualcosa. Mi dicono che sono sale molto simili tra loro per capienza, sui 200 posti. Mi dicono che gli impianti sono uguali a quelli delle "mie" sale 4 e 8, da 225 posti. Sono gli impianti migliori del mio multiplex, se vogliamo escludere la sala 6.

Ciao
A
 
sono andato a vedere l'anteprima di superman e devo dire che mi aspettavo molto di più da questo cinema warner :confused: avevo visto nel sito del cinama arcadia che supermen sarebbe sato presentato in digitale, quindi il warner village essendo un cinema nuovo e di grande prestigio credevo che avrei assistito ad una proiezione digitale, ma niente di tutto questo :wtf: è assurdo che un cinema come warner non utilizzi ancora la proiezione digitale, comunque il video non era ai massimi livelli e con la pellicola si avrebbe potuto avere una qualità migliore, anche il suono non era molto buono, i dialoghi erano troppo bassi e la qualità in generale non andava, i primi posti erano troppo vicini allo schermo, cosa comunque inusuale per un cinema warner, in tutti gli altri cinema della stessa catena avevo visto i primi posti molto più distanti dallo schermo, forse la struttura non è stata costruita direttamente per fare un warner village ma una multisala in generale e poi la warner ha acquistato i locali. comunque per vedere l'anteprima ho dovuto fare alcune ore di viaggio, e sicuramente non valeva la pena vista la qualità.
 
Ultima modifica:
Peccato.

Comunque sì, la struttura non era originariamente un WV, ma mi avevano parlato molto bene degli impianti... I medesimi impianti Martin Audio nelle mie sale simili (quelle da 200/250 posti) sono MOLTO performanti. Boh.
Per il cinema digitale, non devi aspettarlo così, sono ancora piccole realtà a installare proiettori digitali, che sono ancora molto poco diffusi e ci sono molti pochi film. Tra qualche anno... Arcadia è Arcadia, loro hanno sempre avuto tutto subito. WV è rimasta (giustamente a mio avviso: spenderesti centinaia di migliaia di euro per una macchina che il più delle volte sta ferma perché non ci sono film?) indietro sul digitale, per ora non abbiamo neppure una sala.

Se vuoi fare un commento in un posto dove, probabilmente, potrebbero leggere la tua critica, www.proiezionisti.com, sezione forum "esperienze cinematografiche.

Ciao
Antonio
 
Ti sbagli!
All'inizio hanno fatto casino alla distribuzione, poi sono riusciti a partorire, 4o 5 giorni dopo. Adesso non è più in Digitale, nemmeno Cars, perché le sale con il proiettore digitale (2) sono tutte per i Pirati.

Ciao
A
 
Ok, io mi riferivo a quello che hanno scritto sul sito nelle ultime 2 settimane, e al racconto di un mio amico che lo ha visto, in pellicola, giorno 6 o 7 credo.

Strano per Cars, se usano 2 Sale per Pirates gliene rimane una 3 Attrazzata con un Barco.
 
Parlo da neofita, sia chiaro. Vengo da una zona dove chiamarli cinema si è generosi. Non ho mai visto un film in digitale, ma al Warner di Catania, l'immagine già è molto buona, i servizi eccellenti e l'audio credo che pecchi un minimo di giuste regolazioni. Contemporanemente all'istallazione della mia sala Ht avevo anche smesso di andare al cinema soprattutto a stomaco pieno :D , oggi grazie al Warner di Belpasso ho riscoperto questo piacere.
 
io non sono di catania comunque ho avuto la possibilità di vedere qualche film anche nella multisala planet, in questo cinema ho visto 4 sale tra cui la sala PEGASO credo sia abbastanza meglio del warner village, le altre 3 sale invece non mi sono piaciute, di certo non c'è il confort del warner come per esempio la distanza tra una fila e l'altra è molto poca, ma per quanto riguarda la qualità audio e video siamo a risultati soddisfacenti, il proiettore è lo stesso del warner village un cinemeccanica 5, ma le casse sono le JBL, all'epoca dell'apertura era l'unico cinema in italia a utilizzare casse jbl a tre vie per i canali frontali, comunque anche se utilizzano lo stesso proiettore la qualità video al cinema planet credo sia superiore al warner, forse è tarato meglio o forse il warner risente della estrema vicinanza del proiettore allo schermo, e anche se la distanza tra proiettore e schermo è poca i tecnici del warner hanno comunque voluto creare uno schermo di elevate dimensioni, ma a mio avviso credo che si siano mangiati molto in qualità.
 
Arcadia, se non erro, non ha più 3 proiettori digitali ma 2.

Per WVC, non ci sono mai stato e le tarature da me sono diverse (in linea di massima me le faccio da solo quindi... :D).

Che cosa c'è secondo te che non va nella regolazione del suono?

Per quanto riguarda JBL/Martin, sicuramente le JBL sono più performanti ma ti confermo che la taratura spesso ha più importanza. nel senso che è molto più facile sentire differenze dovute a tarature sbagliate che a casse sbagliate!

La distanza schermo/proiettore incide, è molto meno facile avere una buona immagine. Ma le mie sale "gemelle" sono le migliori in qualità. Il fatto è che, inevitabilmente, su uno schermo grande vengono fuori i difetti della pellicola e di tutto quanto. Su uno schermo piccolo è semrpe tutto bello!!! :)

Cia
A
 
Lo so, ma avevo sentito che erano solo due adesso.

Del resto Superman in Digitale c'è stato, solo con un po' di ritardo, eppure adesso nella programmazione di Arcadia risultano solo 2 sale con il proiettore digitale, anzi infrasettimanale addirittura una sola.
Non mi torna.

Cia
A
 
Sono stato (ieri) al Warner di Catania, sala 11

Film: Ti Odio Ti Lascio Ti : (carino ma del resto era l'unico compatibile con i miei orari) :D

Sala, classica warner standard, ero stato fino ad adesso ai Warner Cinemas di Parco dei Medici Roma da 11 sale (nella sala 8, cert. THX anche se dotata di diffusori KCS la differenza si notava!) e a Parma 7 sale (le conosco tutte), quindi carina, posti abbastanza comodi e piacevole come ambiente, facile accessibilità, decentemente pulita, Diffusori Martin Audio, amplificazione e accessori, penso QSC come a Parma (dove conosco un paio di persone in proiezione :D ) decodifiche supportate, a dire del volantino con gli orari TUTTE (c'era anche la scritta THX, ma del resto chi prepara la grafica dubito che ne conosca il significato..) quindi almeno Dolby Digital (anche EX credo)

Comunque parliamo dell'impianto, sia i trailer che i film avevano la pellicola in condizione pessine, il film era proprio inguardabile, (sfocato, graffiato, pieno di puntinature, definizione a tratti talmente bassa da perdere intellegibilità pure nei primi piani) quindi non riesco dare un giudizio sulla qualita "video" dell'impianto , in quanto all'audio, prenderò come esempio Il trailer di Miami Vice, (il film visto in effetti non si presta molto) gamma bassa avvertibile ma dallo scarso impatto, dinamica idem, surround ben presente e dai panning precisi, quando tutti i canali suonano contemporaneamente............. saturazione e accenno di distorsione sopratutto sulle alte frequenze, particolare che ho poi notato anche nel Film nelle (poche) scene in cui erano presenti degli effetti.

Conclusione...... rispetto alla media (drammatica) di Palermo siamo sempre su un altro pianeta, ma, in assoluto, non sono rimasto soddisfatto. :O
Sopratutto perchè nel già citato Warner di Parma lo stesso impianto suonava meglio.
 
Ultima modifica:
decodifiche supportate, a dire del volantino con gli orari TUTTE (c'era anche la scritta THX, ma del resto chi prepara la grafica dubito che
ne conosca il significato..) quindi almeno Dolby Digital (anche EX credo)

So che hanno anche dei DTS. SDDS non ne fanno più (la Sony ha chiuso il settore) THX.... uhm......

Comunque parliamo dell'impianto, sia i trailer che i film avevano la pellicola in condizione pessine, il film era proprio inguardabile, (sfocato, graffiato, pieno di puntinature, definizione a tratti talmente bassa da perdere intellegibilità pure nei primi piani) quindi non riesco dare un giudizio sulla qualita "video" dell'impianto

:eek:
Ma il film è uscito questo venerdì... :(
www.proiezionisti.com sezione "forum" sezione "esperienze cinematografiche"... :(


, in quanto all'audio, prenderò come esempio Il trailer di Miami Vice, (il film visto in effetti non si presta molto) gamma bassa avvertibile ma dallo scarso impatto, dinamica idem, surround ben presente e dai panning precisi, quando tutti i canali suonano contemporaneamente............. saturazione e accenno di distorsione sopratutto sulle alte frequenze, particolare che ho poi notato anche nel Film nelle (poche) scene in cui erano presenti degli effetti.

:eek: :eek: Ho gli stessi impianti di Parma (e quindi di Catania, se non mi sono perso qualcosa).
Meglio non fare troppe prove con i trailer, ma sentire addirittura distorsioni SUL FILM, su un film come "Ti odio ti lascio ti..."
Se vai a vedere Superman cosa esce fuori?

Mi spiace..

Cia
A
 
Top