Warner Bros annuncia la prima sfornata di bluray 4k!

Beh, ovvio che un 4K nativo sarà sempre meglio. In ogni caso nei primi titoli distribuiti (di cui molti saranno appunto nativi 2K), a quanto ho capito, ci sarà anche in coppia il BD tradizionale. Chi li vedrà e li confronterà ci dirà.

Ah si quella sarà una delle prime prove che verranno fatte. Speriamo solo non abbiano entrambe il dd 640 Kbps o addirittura il 448 Kbps.

No ti prego Renato non darmi queste certezze!!mi fai soffrire...... mi auguro di cuore che non sia così. Spero tu abbia davvero torto.

Intanto sono stati presentati i primi due lettori UHB BD . Il primo sarà della Samsung e costerà 399 $ . Il secondo della Panasonic sarà distribuito anche sul mercato UE in tarda primavera. Ricordo che dieci anni il primo lettore BD della Samsung costava piu di 1000 euro. Per quanto riguarda il pericolo DOLBY DIGITAL sui nuovi BD 4K tutto può accadere ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Un pizzico di ottimismo non guasta....

...a giudicare da queste news 4K che ultimamente si susseguono, stiamo assistendo all'ennesimo 'triste' film in danno e sulla pelle degli utenti (vedasi Dvd Audio, Sacd, Bluray Pure Audio, Dat dcc e potrei continuare x molto...) ed in particolare di noi super appassionati... tra le insidie di questi ultimi anni e prodotti 'intermedi' a prezzi iperbolici (vedasi TV pseudo 4k rimaste nel limbo e sullo stomaco di molti ingenui ed ottimisti utenti, questioni hdmi 1..3 , 2.0 2.0a , hdr etc...), upscaling, 2k, Netflix, etc... che necessitano di una laurea in Nuove Tecnologie e anti Bebbate, siamo ancora con Bluray appena usciti dalla.discutibile qualità audio video... a.Sky che non è fullHd (altri canali meglio nom parlarne...)... dovremmo quindi già lanciarci a rifare la Videoteca in 4k ? Oppure attendere l'ennesima versione 'Remastering' di robba Sd o Definitive Edition del 1' Star Trek, Star Wars, Alien di turno o concerto dei Queen o Pink Floyd degli anni 80 ?

NO GRAZIE

Qui si cade nel soggettivo e ognuno deciderà a seconda delle proprie esigenze o in base al suo conto. Io sono per la qualità e per ora, come dice spesso il buon grunf, il supporto fisico è l'unico a dare delle garanzie a riguardo. Non vedo con paura l'avvento del nuovo supporto, tutt'altro.

Ultima modifica:
Mi fanno notare che al CES la Sony non ha presentato nessun modello di lettore BD-UHD se non un apparecchio che fa il classico up-scaling ma che in realtà è un lettore in semplice HD. Corrisponde a verità? Strana questa defezione.

Chi ha parlato di minestre riscaldate?

I titoli di lancio come li chiami? Col catalogo che hanno avrebbero potuto lanciare titoli non ancora editati e magari non dei semplici upscale da DI2K di titoli già editati di recente.
Tutto quì

Ultima modifica:
Se confermato.. non è affatto un bel segnale se sony non crede nel nuovo supporto UHD fisico per la diffusione di materiale 4K e HDR

pare che puntino molto sullo streming online.. i recenti accordi con Netflix, Goolge, Amazon, etc.. per la diffusione di contenuti HDR, conferma questa direzione.

Ps: chissà quanto costare il primo lettore Panasonic UHD..?

Ultima modifica:
Ragazziiii....Ragazziiiii...siamo alle solite...L'Annuncio è Fatto..il Dado è Tratto...vediamo cosa ci propinano ora x il mercato italiano....aspettiamo un attimino...e vediamo in fatto di lettori cosa arriverà??? I titoli quali saranno???? e L'audio quale sarà??? Tanto ormai è questione di giorni,settimane,mesi????!!!!! Sono disposto a rifare tutta la catena Hardware....tuttavia debbo avere materiale da dargli da mangiare...Giusto????? Vediamo cosa ci riserva il futuro...Voglio Essere Super OTTIMISTA!!!!!:ciapet:.......:sbonk:......male che va compreremo all'estero lettori Top e BD 4K con audio italiano!!!! :yeah:

Io era molto tempo che aspettavo e ora mi voglio rifare la impianto audio. Se osano ancora darmi i film warner col dd in Italia boicotto tutto.

I titoli di lancio come li chiami? ..... dei semplici upscale da DI2K di titoli già editati di recente.
Tutto quì

Si, ma che c'entro io ? :)

Ragazziiii....Ragazziiiii...siamo alle solite...L'Annuncio è Fatto..il Dado è Tratto...vediamo cosa ci propinano ora x il mercato italiano....aspettiamo un attimino...e vediamo in fatto di lettori cosa arriverà??? I titoli quali saranno???? e L'audio quale sarà??? Tanto ormai è questione di giorni,settimane,mesi????!!!!! Sono disposto a rifare tutt..........[CUT]

Comunque entusiasmo si, ma se davvero Sony non ha nemmeno un lettore vero 4K in catalogo, la cosa è strana.

Ultima modifica:
Non credo che sony non faccia un lettore uhd 4k, (tra l'altro ha gia' annunciato i primi titoli con cui uscira in uhd) non lascera' di sicuro il monopolio a samsung e panasonic.
I primi titoli mi sembra di aver capito che li avremo tra 2-3 mesi quindi c'e' ancora tempo per sony.
Se po saranno cosi tonti da non farlo compreremo qualche altro marchio, l'importante che escano i bd uhd e poi come si suol dire l'appetito vien mangiando.

Eppure sembra proprio che Sony per ora non abbia in catalogo nessun player UHD, per quanto la cosa risulti strana, mentre come dice IukiDukemSsj360, pare puntare sullo streaming on line. Staremo a vedere. D'altra parte non vedo quale occasione migliore dove presentarlo se non il CES.

Ultima modifica:
Riguardo a Sony ricordiamoci che è "leader" della BDA e sostiene il formato in prima linea. Il via libera al licensing è iniziato solo pochi mesi fa. A fine agosto 2015 e, cosa non trascurabile, ha annunciato i primi titoli BD 4K. Se ci sono i titoli ci sarà anche un lettore....... Riguardo allo streaming quasi tutti Sony compresa sosterranno anche i servizi di Streaming. Il lettore della Sony arriverà. Non sarà tra i primi visto che Samsung e Panasonic li hanno già presentati.