WALLACE'S Movies Room

complimenti davvero! proprio bello l'ambiente e le elettroniche sono da infarto... :eek:

Com'è stato il passaggio dal pre levinson a quello classé?
l'hai sostituito più che altro perché il classé ti permette l'ascolto in multicanale oppure per un fatto di coerenza timbrica col finale?
Ps adoro le elettroniche di nelson pass, ma anche le canadesi non scherzano....

Quando avevo il pre Levinson era usato in ambito 2 ch puro.
Ho poi virato verso il multicanale ma un pre Levinson MCL costa quasi come tutto il mio impianto :cry:
Pass non fa componentistica MCL, da ciò la scelta, obbligata, di componenti dal costo umano e dalla buona sinergia con i diffusori.
Un saluto

Stefano

Stefano, congratulazioni per la new entry. Sono un fan dei D-ILA (anche se non ho mai avuto la fortuna di possederne uno, ma credo che prima o poi cederò...). Peccato solo che non sia arrivato una settimana prima: me lo sarei potuto godere con calma... Buone visioni!

Grazie Fabio
Come sai sono abbastanza ignorante lato video spero quindi di non far ridere con la mia terminologia. Considero i D ILA il top come fedeltà cromatica (considera che ho un amico fotografo professionista, ha sempre avuto VPR DLP, la prima volta che l'ho convinto a guardare un riflessivo è rimasto basito sia dalla fedeltà cromatica, incarnati, naturalezza dei colori, contrasto sulle basse luci etc e di li a poco ha acquistato un D ILA :D ), l'unico appunto che posso fare è una certa carenza di luminosità, carenza che si è evidenziata anche a casa mia quando l'ho provato per la prima volta un paio di giorni fa.
Ho allora deciso di settare la lampada su HIGH e....:eek: :eek:
ora ho tutto ciò che desidero da un VPR

La lampada dura la meta?
Con il mio utilizzo medio (sai che non ci guardo programmi televisivi :D :D ) potrebbe durare anche un terzo della sua vita e mi durerebbe sempre qualche annetto. Con tutto quello che spendiamo in questa amata/dannata passione ho deciso di non stare a guardare la durata della lampada, l'importante è che quando proietto abbia ciò che voglio ed ora ce l'ho :)

Un saluto

Bello, bellissimo wallace61.
Critiche nessuna, apprezzamenti tanti (un bel impatto estetico e grande selezione di elettroniche).
Inquietantemente splendido il monolite CAV 500.
Apprezzo lo studio e la cura nella ricerca del massimo rendimento dell'impianto a partire dal cablaggio dell'alimentazione, BlackNoise e via così.
Di consigli me ne permetto solo uno: personalmente, dato l'ambientamento caldo e rustico (che mi piace moltissimo), renderei i supporti alle elettroniche... diciamo più massicci.
Sto parlando di 'fumo' estetico, nulla a che fare con l''arrosto' che è il risultato tecnico e che sono sicuro sia eccellente.

wallace61 ha detto:
(...) Con il mio utilizzo medio (sai che non ci guardo programmi televisivi :D :D ) potrebbe durare anche un terzo della sua vita e mi durerebbe sempre qualche annetto.
Peccato che qualcuno, in famiglia, ci vorrebbe vedere le partite della Roma e sono certo che tu non avrai il coraggio di negargliele, da genitore sensibile e attento alle esigenze delle nuove generazioni... :D

xtale ha detto:
(...) Sto parlando di 'fumo' estetico, nulla a che fare con l''arrosto' che è il risultato tecnico e che sono sicuro sia eccellente.
Non sono uno spazzacamino e non mi intendo di fumi :D. Quanto all'arrosto, effettivamente ce n'è in abbondanza! :)

Poi si cercano le ragioni per cui i ragazzi di oggi crescono con dei problemi. La causa è semplice: convivere con un padre che pur di allungare la vita di una lampada rinuncia al sorriso del proprio figlio... Vergogna! :D (Ehm, credo sia opportuno tornare in topic).

wallace61 ha detto:
...Puoi spiegarti meglio?...
Ciao, in effetti la parola "renderei" non era quella giusta.
Intendevo solo che dei mobili porta elettroniche più "imponenti" migliorerebbero ulteriormente l'impatto visivo dell'impianto.
Ripeto: mi riferisco solo al lato estetico.
La tua sala rimane una delle installazioni del forum in vetta alla mia personale classifica di preferenze.
Buona serata.

Guardando il tuo ambiente forse ho capito :-))

Ci avevo pensato e poi a me costerebbe poco o nulla (per lavoro vendo legno) il problema era solo che già di elettroniche siamo sui 90 kg, se avessi fatto un tavolino più imponente saremmo stati ad un livello tale che per spostarlo in caso di cambio cavi, sistemazioni varie etc avrei dovuto usare un paranco :D

Però non hai affatto torto, anzi non è escluso che prima o poi lo faccia.

Grazie ancora per gli apprezzamenti

Stefano

Che upgrade, ragazzi: Krell HTS 7.1, modifica Aurion Audio al Pio e sub JL Audio! E meno male che ci vai piano, eh? Pensa se correvi, Ste'... :D

A parte il cavo di alimentazione che upgrade hai fatto per i cavi, a vederlo sembrano i fabers.... Il sub ,pardon i sub, con che cavo li alimenti?
Complimenti per l'impianto veramente bello!