WALL-E - thread ufficiale

Discendenza molto vaga.
A parte i cingoli e gli occhioni, già mutuati in Jhonny 5 da E.T., i due personaggi, ma sprattutto i due film, non hanno nulla da spartire.
Se sei un fan di Johnny 5 è da un po' che si parla di un sequel, con gli stessi attori.

Ciao.
 
In molti hanno trovato la somiglianza netta (io pure). Poi mettendoli a confronto le somiglianze spariscono. (dimensioni, corpo snodabile contro scatoletta, occhi). In comune hanno la testa piatta (stile et) fatta quasi esclusivamente dagli occhi e il laser (wa.l-e in mezzo agli occhi, johnny5 con un proiettore sulla schiena)
 
Visto sabato sera alla sala 4 del cinema Adriano a Roma. Confermo, non è stata una proiezione digitale.. peccato perchè sarebbe stato uno spettacolo.
Il corto non mi è piaciuto molto. Di solito i corti Pixar sono molto 'semplici' e garbati, per questo da apprezzare. Come i lati B dei vecchi 45 giri. Infine, chi ha giocato al videogame 'Portal' avrà avuto un bel senso di deja-vu.
Il film invece è bellissimo, toccante e molto romantico. Decisamente uno dei migliori Pixar. Io inoltre ci vedo una bella connessione con Toy Story 1che, secondo me, incarnerà per sempre il vero spirito Pixar di originalità, semplicità, storia e personaggi. I robottini che compaiono durante tutto il film mi hanno fatto piacevolmente pensare a un Toy Story 'futuristico' e, secondo me si vede, la Pixar si è trovata proprio a suo agio a dare movenze e caratterizzazioni a tutti.
 
una scena che mi ha fatto ridere tanto è il wall-e che si mette fiero in mostra con eve:
"Direttiva?"
bbrrrrr---trrrrrr..ccccrrr... plop! "TADAAAHHHH!"
 
Si si tenerissima quella scena! :asd:

Ma è tutto il film che è pervaso da una semplicità e genuinità fanciullesca regalata ai personaggi principali è eccellente.

L'unico personaggio che avrebbe dovuto ingenerare tenerezza ma che a me non è piaciuto come era fatto, era l'insettucolo.
Lo avrebbero dovuto caratterizzare diversamente, magari umanizzandolo un pò:boh:

walk on
sasadf
 
:asd: già, è tenerissima!!! :flower: anche perchè mostra l'unica cosa che sa fare come se fosse uno spettacolo, mentre invece è solo accartocciamento di rifiuti. (cosa che nella fretta gli riesce pure male perchè il cubo si rompe!!). Lei invece vola, distrugge 10 navi da crociera con un colpo, analizza il mondo, accende lampadine, risolve il cubo di rubick...

sì è vero, l'insetto è abbastanza insignificante. O almeno l'unica sua utilità è nel vedere come wall-e si comporta con lui. Ma non solo, anche il robot igienizzante, gli umani risvegliati, e tutti gli altri personaggi erano in funzione sua.

In questo cartone ci sono wall-e, eve e gli altri.
 
Ultima modifica:
Se andate sul sito ufficiale ci sono dei giochi carinissimi, e se vincete ci sono dei video aggiuntivi simpaticissimi con Wall-e protagonista, davvero simpatici! :)
(ritroverete con familiarità il "gergo" di wall-e davvero genuino! :)

walk on
sasadf
 
Highlander ha detto:
:D
E meno male che qualche post più su mi esortavi a spendere questi 8 Euro !

Robbe' che c'entra sto' discorso?
E' chiaro che se avessi saputo (e la signorina alla cassa fosse stata meno incompetente a dare info) che lo davano in pellicola, NON CI SAREI ANDATO NEMMENO IO, ed avrei aspettato il BluRay molto volentieri :(
 
Sono deluso dai commenti di chi l'ha visto all'Adriano.Penso che anche io rinuncero' alla visione in sala e attendero' il BR.
 
A me di solito i film di animazione non piacciono, ma questo Wall-e mi è piaciuto veramente. Molto più profondo e riflessivo degli altri, mi ha catturato per tutta la sua durata. Visto in 2K al giometti di Rimini: spettacolo!
 
GIANGI67 ha detto:
Sono deluso dai commenti di chi l'ha visto all'Adriano.Penso che anche io rinuncero' alla visione in sala e attendero' il BR.
puoi sempre andare a cineland sala 3 proiezione digitale e spettacolo assicurato ;)
 
si è quello di ostia,ha due sale "digitali" la 2 e la 3,ma i vari warner e ugc quando si "modernizzano"?????
 
visto domenica alle giraffe di paderno dugnano, cinema che di certo non merita niente (anzi meno ancora) ma è comodo...
pertanto non avendo la possibilità di commenti sulla qualità video ed audio del film, in quanto la sala cinematografica è abbastanza pessima, mi limito a dire che il film è veramente piacevole ed anche le parti pressochè mute sono scorrevolissime.
come al solito : grande pixar!
 
Top