Wal-Mart abbraccia HD DVD: lettori Toshiba a $98! Warner sta a guardare...

FrancescoP

New member
La più grande catena americana di shopping, Wal-Mart, lancia la sua campagna di acquisti e offerte Natalizie, "Wal-Mart Holiday".... e svela la bomba:

Toshiba HD A2 HD DVD player: $98.87

HD DVD titles: $14.96

Immagine rimossa in quanto di dimensioni maggiori del consentito (800x600) - nordata

fonte: http://holiday.ri-walmart.com/?section=sec...le117144-lLink1

Inoltre ha iniziato una campagna pubblicitaria aggressiva per HD DVD in Televisione. Questo lo spot TV che Wal-Mart ha iniziato a mandare in onda sulle televisioni USA e che accompagnerà il Natale degli Americani:

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=UcfpJDcmq5M

Sembra che Warner fosse a conoscenza della mossa di Wal-Mart, e che deciderà se supportare HD DVD o Blu-Ray a seconda di come andranno le vendite degli HD DVD dopo questa offerta Natalizia:

"A Warner source said the studio is watching what happens now that Wal-Mart and other big retailers are selling entry-level Toshiba HD DVD players for less than $200, about half what the cheapest Blu-ray player costs. If there is a significant spike in HD DVD software sales, the studio may cast its lot with that format, whereas if there is no real impact, Warner may go Blu-ray only."

fonte: http://www.hollywoodreporter.com/hr/conten...b2bb7aed90a45d6

Traduco:

"Una fonte Warner riferisce che lo studio sta guardando a quello che succede ora che Wal-Mart e altri grossi rivenditori stanno vendendo lettori entry-level Toshiba HD DVD per meno di 200 dollari, circa la metà di quanto costa un lettore Blu-ray. Se ci sarà una significativa impennata delle vendite di film HD DVD, lo studio opterà per questo formato, mentre se non ci sarà un reale impatto, Warner opterà per Blu-ray"

Insomma, sembra che tutto si giocherà questo Natale ragazzi....

Ultima modifica da un moderatore:
prezzi indubbiamente fantastici e secondo me sono stati molto furbi ad inserire nelle offerte il plasma 50" che sicuramente attirerà in negozio molta gente che neanche sa bene cosa sia l'alta definizione...a quel punto il bravo commesso ci metterà poco a venderci insieme anche il lettore a 98$ e magari anche 1/2 film

Troppo forti gli americani in queste cose.Notate come sia accattivante e invogliante all'acquisto la grafica della pagina web e del sito in assoluto.

Che roba...un lettore HD-DVD ad un prezzo inferiore a quello di un discreto lettore "da ipermercato" in Italia (tipo Philips 5980, o Samsung HD870, etc, che da noi vengono 80-100 euro...) e film in HD a prezzi che da noi si fanno solo per i DVD in offerta...e il plasma da 50"? Con quei soldi qua non ti compri manco un decente LCD da 32"!!! :cry:

Non so a chi incassi la differenza tra il prezzo USA e quello che c'è in Italia, ma se con un euro così forte paghiamo così tanto in più, significa davvero che qualcuno ci marcia sopra in maniera spaventosa... :mad:

Il prezzo é troppo basso. Toshiba sta letteralmente regalando lettori e software. Potrebbe essere il canto del cigno per HD-DVD: o recupera o muore.

In effetti vedendola da una certa angolazione si potrebbe pensare che Toshiba,consapevole che il formato potrebbe non avere un futuro,si stia affrettando a piazzare i players.Pero' sono troppo inesperto di marketing per interpretare al meglio una mossa come questa.

secondo me è la mossa giusta, io ad esempio se fossi Toshiba regalerei un A2 a tutti quelli che comprano un loro tv.

si può dire che questi due mesi saranno fondamentali per l'esito finale della guerra. un forte aumento di vendite potrebbe portare la Warner dalla parte di HD-DVD, al contrario vendite deludenti potrebbero far andare Warner dalla parte di BD.
insomma, mi sembra più che logico spingere forte sui prezzi e con la pubblicità, magari rimettendoci anche qualche soldo.

Non dimentichiamoci poi che l'A2 sta andando in pensione visto che sta uscendo l'A3, quindi saldi di fine serie sono anche normali.

GIANGI67 ha detto:
In effetti vedendola da una certa angolazione si potrebbe pensare che Toshiba,consapevole che il formato potrebbe non avere un futuro,si stia affrettando a piazzare i players.

Non credo, prima di tutto perchè c'è anche un'offerta di Sears sull'A3, che è appena uscito, quindi non sono iniziative interamente decise da Toshiba, ma sono anche le grandi catene che vendono sottocosto per rubare clienti ai concorrenti, in vista del "Venerdì nero" dello shopping, cioè il giorno dopo la festa del Ringraziamento, dove si fa buona parte del fatturato annuale.

Attenzione a trarre conclusioni.
L'offerta è valida solo per domani, venerdì, come specificato nel sito linkato da FrancescoP.

Classica operazione sottocosto per riempire di clienti i magazzini e svuotare gli scaffali in previsione delle novità natalizie.

Ciao.

antani ha detto:
...Potrebbe essere il canto del cigno per HD-DVD: o recupera o muore.
Mi sembra una frase di House! :D

Anche secondo me i prezzi sono esageratamente bassi...anche se...mettiamo che i vecchi A2 non riescano proprio a venderli (che cioè abbiano registrato una netta flessione delle vendite) e che, ovviamente, chi è propenso all'acquisto attenda i nuovi modelli...in realtà, vista da questo punto di vista, quella di Toshiba potrebbe essere un manovra a "doppio taglio", cioè smaltimento di scorte di magazzino che tra qualche settimana saranno comunque invendibili ed in più una spinta promozionale dovuta alla "creazione" di nuovi clienti (molti dei quali, magari, non avrebbero comprato comunque neppure i nuovi lettori, perché per loro troppo cari).

Resta il fatto dei film...venderli a 14.95 significa venderli a 10 euro, lo stesso prezzo che fanno qui in Italia per i DVD in offerta... :eek:

Molto basso, come prezzo...e clamoroso il fatto di offrire ben 7 film in omaggio coi lettori...di sicuro fa gola di brutto e IMHO invoglierà all'acquisto un sacco di persone che, magari, finora non ne volevano proprio sapere dell'HD a causa dei prezzi troppo alti, ma mi chiedo come si ripercuoterà questo fatto nel lungo periodo. Fanno quel prezzo "da regalo" solo sugli HD-DVD "vecchi"? Se così fosse, sarebbe abbastanza comprensibile, non credo che anche le nuove uscite avranno simili prezzi, quello si che sarebbe un suicidio...

Comunque, come dice antani, anche secondo me qui Toshiba o dà una spallata clamorosa (che potrebbe spingere Warner all'esclusiva per HD-DVD) e recupera terreno di brutto oppure si affossa...io punto alla prima ipotesi. Secondo me si stanno liberando delle rimanenze di magazzino, si stanno creando una base di clienti molto, ma molto più ampia e stanno invogliando all'acquisto dei film con prezzi sui quali magari non avranno un grosso margine di utile, ma IMHO non sono neppure in perdita.

Se la mia laurea in economia vale qualcosa di più di un soldo bucato, non credo di sbagliare di molto l'interpretazione...anche se marketing non era nel mio piano di studi!!! :D

Quasi tutti gli operatori del settore mettevano Hd DVD in difficoltà ultimamente e anche i dati che Toshiba diffondeva nelle varie fiere venivano presi in considerazione con le pinze.
E' probabile che l'operazione di sia rivolta proprio per portare il grande pubblico dalla sua parte e cercare di far spostare l'ago della bilancia.
Secondo me, se Sony reagisce abbassando anche lei i prezzi allora e puro mercato, se invece non succede nulla puo essere che ci sia già puzza di cadavere....

Ricordiamoci che sony ha messo il suo più importante lettore bluray a 399dollari, e per natale arriverà molto probabilmente a 350 ... e teniamo presente la possibilità della ps3 di essere mediacenter più. ovviamente, console ...

Io credo che sia una duplice mossa, rispondere al ridimensionamento del prezzo di ps3 e cacciare fuori il vecchio prodotto per il nuovo ...

teniamo presente che tra un mesetto o due i lettori blueray che non supportano il profilo 1.1 verranno venduti "sottocosto"

non in ultimo, la considerazione dei film venduti a poco ... ricordiamoci che produrre un hddvd vergine costa molto meno al produttore che fare un blueray vergine ... quindi per noi utenti quando verrà la guerra dei "masterizzatori" dei due formati, credo saremo propensi al hddvd.

Girmi ha detto:
Classica operazione sottocosto per riempire di clienti i magazzini e svuotare gli scaffali in previsione delle novità natalizie.

Vero nel caso di Wal-mart. Meno vero nel caso di Sears, che a 169$ non da un fondo di magazzino, ma il nuovo A3 ( del quale non esce nessun successore a Natale ), più i soliti 2+5 film.