Wal-Mart abbraccia HD DVD: lettori Toshiba a $98! Warner sta a guardare...

matteo babbeo Fidato ha detto:
Vuol dire che invece di 5 film ne regalano solo 2? o sono 2 + 5?

Vuol dire che a 99$, uscendo dal negozio, hai solo i 2 film che si trovano GIA' nella confezione, cioè quelli offerti da Toshiba direttamente. Gli altri 5 vengono sempre ricevuti per posta e non dipendono da quanto hai pagato il lettore: sono offerti dal consorzio HDDVD con la collaborazione delle major, e l'offerta vale per qualsiasi lettore HDDVD.
 
Comunque, un'occasione d'oro per i Sellers di Ebay che se riusciranno ad accaparrarsene più pezzi possibili, ci farranno in media dai 75 ai 100 dollari a pezzo di guadagno netto .... :cool:
 
Offerta di un giorno o meno, io vedo molto più attivo e "sveglio" il mercato riguardante HDDVD che la controparte BluRay.
 
55AMG ha detto:
...io vedo molto più attivo e "sveglio" il mercato riguardante HDDVD che la controparte BluRay.
Forse abbiamo riferimenti differenti ....
Sui siti italiani di Dvd a fronte dello numero articoli x pagina siamo in media a 12 pagine x i BD e 6 pagine di HD-DVD .... :rolleyes:
Forse recupereranno .... :D
 
Io la vedo in ogni caso una bella mazzata da parte di hd dvd a blu ray (e lo dico da possessore di blu ray con PS3).

Consideriamo anche che se i prezzi di lettori hd-dvd gia' sono a questi livelli, non appena si adegueranno anche in Europa, che problemi avremmo ad acquistarne uno pure noi?

Cosi' facendo, penso inoltre che negli USA toshiba stia formando una base di utenti molto ampia che, una volta acquistato l' hd-dvd sara' molto difficile se non impossibile recuperare da parte del consorzio blu ray (tranne sorprese clamorose tipo WB esclusiva blu ray).

Mi sembra la BDA si sia addormentata sugli allori di un rapporto vendite 2 a 1 favorevole al blu ray, ma questa va valutata su un volume vendite dei formati alta definizione quasi ridicolo.

Se la BDA non si da' una svegliata, la vedo nera.
 
Io, invece, comincio ad intravedere l'inizio di quello che diventerà "Il Canto del Cigno" .... :rolleyes:
A breve (1 anno al massimo ) uno dei 2 formati farà la fine del Betamax Vs VHS .... :D

Non è solo il prezzo dei lettori l'impedimento a supportare da parte di un utente entrambe i formati; ma la penalizzazione alla fruibilità del supporto acquistato .....
Io con le mie borsone CaseLogic da 320 posti Dvd cadauna, predo le medesime e, oggi come oggi, dovunque vado posso riprodurre i supporti ...
Che farei se i medesimi titoli li avessi sostituiti con gli HD ?? :rolleyes:
Oltre a dover acquistare 2 lettori nella "sede" se ne dovrebbero comprare 2 anche per la casa in campagna, al mare, in montagna .....
e se vai a trovare qualcuno che ha solo il player SD ??
Insomma... già la transizione tra SD e HD ha delle logiche tempistiche diluite .... gestire nella transizione 2 formati è una follia :O
A meno che, da qui a breve, non ci sia una diffusione capillare dei player multistandard che comunque per raggiungere l'obiettivo dovrebbero avere un prezzo simile a quello di una PS3 ... ;)
 
Highlander ha detto:
Io con le mie borsone CaseLogic da 320 posti Dvd cadauna, predo le medesime e, oggi come oggi, dovunque vado posso riprodurre i supporti ...
Che farei se i medesimi titoli li avessi sostituiti con gli HD ?? :rolleyes:
Oltre a dover acquistare 2 lettori nella "sede" se ne dovrebbero comprare 2 anche per la casa in campagna, al mare, in montagna .....
e se vai a trovare qualcuno che ha solo il player SD ??

Teoricamente quella strada che aveva intrapreso l'hd dvd, con quel particolare supporto multiplo DVD-HDDVD sarebbe l'ideale ...

se vai dove hai un dvd lo vedi in sd, se vai dove hai un hddvd lo vedi in hd ... un COMBO disk :p
 
Ragazzi che ne pensate di questa cosa della warner di aspettare i risultati del 4 trimestre per prendere una decisione di supporto esclusivo di uno dei due formati? A me sinceramente preoccupa un pò per le sorti dell'hddvd. Speriamo che le vendite in america subiscano davvero questa impennata che tutti si aspettano altrimenti la vedo nera. Proprio ora che sto aspettando trepidante l'uscita del toshiba ep-30....ho paura di effettuare un acquisto che poi potrebbe rivelarsi un errore ed esborso di denaro inutile...voi che ne pensate? Sono indeciso sul da farsi perchè altrimenti anche se a malincuore (i film che preferisco sono per il 90% tutti sull'hddvd attualmente) dovrei propendere sull'acquisto di un lettore blu ray.
Che ne pensate? Vabbè che cmq avevo già preventivato l'acquisto di entrambi i supporti ma se warner va sul blu ray l'aquisto del lettore toshiba diverebbe superfluo. Non credete anche voi...Help me :confused:
 
mah, le vendite di HD-DVD sono in costante aumento. da quando Paramount è diventata sua esclusiva il rapporto di vendite è passato dal famoso rapporto 2:1 ad un 3:2 (60/40 è la media dei dati Nielsen delle ultime 9 settimane) e ora penso che con tutti i lettori che ha venduto e che venderanno probabilmente continuerà a guadagnare terreno.

Inoltre i forumer USA vedono molto più probabile un passaggio ad HD-DVD
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=931573

Io l'EP30 me lo prendo, al peggio mi resta un ottimo lettore DVD.
 
Supreme ha detto:
......voi che ne pensate? Sono indeciso sul da farsi perchè altrimenti anche se a malincuore (i film che preferisco sono per il 90% tutti sull'hddvd attualmente) dovrei propendere sull'acquisto di un lettore blu ray.
Che ne pensate? Vabbè che cmq avevo già preventivato l'acquisto di entrambi i supporti ma se warner va sul blu ray l'aquisto del lettore toshiba diverebbe superfluo. Non credete anche voi...Help me :confused:
Certo ! :D
Io infatti sto aspettando di vedere come si comportera' il nuovo Samsumg 5000 che promette prodigi ;)
Se saranno rispettati, non ci saranno piu' problemi di formato e si comincera' a camminare su una nuova strada :cool:
 
I prezzo di $99 per i lettori HD DVD sta avendo il suo effetto... in 3 giorni sono stati venduti 90.000 Toshiba HD-A2! Impressionante, specie se si considera che il lettore Blu-ray stand-alone più venduto, il Sony BDP-S300, ha venduto 100.000 pezzi in totale fino ad oggi.


Toshiba HD-A2 model sells 90,000 over weekend

By Susanne Ault -- Video Business, 11/6/2007

NOV. 6 | The HD DVD format significantly pumped its installed base over the weekend, as dueling store clearances sold an estimated 90,000 Toshiba players, according to sources close to retailers.

That tally covers Friday to Sunday sales of Toshiba’s second-generation HD-A2 model, which Wal-Mart and Best Buy sold for about $99 on Nov. 2. That’s $200 less than Toshiba’s $299 list price and $100 off widespread retail pricing of $199.

The $99 players made up most of the 90,000 units sold, a source said.

Within three days, Toshiba corralled nearly as many sales as the best-selling stand-alone Blu-ray Disc player has sold since its launch. Sony’s dominant Blu-ray set-top, the $499 BDP-S300, has shipped about 100,000 since it bowed this summer.
fonte: http://www.videobusiness.com/article/CA6498141.html
 
FrancescoP ha detto:
I prezzo di $99 per i lettori HD DVD sta avendo il suo effetto... in 3 giorni sono stati venduti 90.000 Toshiba HD-A2! .
Cavolo! Sono veramente cifre altissime. In questo caso il tanto citato valore di "attach rate" dovrebbe veramente cambiare le cifre in gioco sulle vendite del software
 
Highlander ha detto:
Forse abbiamo riferimenti differenti ....
Sui siti italiani di Dvd a fronte dello numero articoli x pagina siamo in media a 12 pagine x i BD e 6 pagine di HD-DVD

si ma guardare il mercato italiano e' completamente inutile... per ora tutto quello che esce in hd e il comportamento dei formati hd in italia e' semplicemente ridicolo(anzi simao fortunati che l'abbiano portato l'hd in italia, e forse per questo dobbiamo ringraziare solo la ps3)... in america, da come si evolve la situazione, parliamo cmq di numeri miseri, si parla in migliaia, ed e' ancora troppo presto, pero' una mossa cosi' potrebbe davvero dare uno slancio in piu' all'hd-dvd, portandolo vicino al bluray(che cmq ha ps3) lasciando la lotta aperta per un tempo indeterminato.

spero solo che i due formati, al massimo , facciano la fine della guerra di betamax e vhs, con un solo vincitore, ma se dovesse succedere quanto succeso con sacd e dvda allora avremmo solo 2 perdenti.
 
ayreon80 ha detto:
si ma guardare il mercato italiano e' completamente inutile... ......
.......

..... lasciando la lotta aperta per un tempo indeterminato.

spero solo che i due formati, al massimo , facciano la fine della guerra di betamax e vhs, con un solo vincitore, ...........


.........ma se dovesse succedere quanto succeso con sacd e dvda allora avremmo solo 2 perdenti.
Si ma io vivo in Italia e per fruire completamente a mio agio dell'HD voglio una release italiana ;) e i cataloghi ad oggi parlano chiaro :p


......

Se l'uscita dei nuovi player multistandard ( da Samsung 5000 in avanti ) saranno recepite e condotte con una politica di prezzi vantaggiosa, la guerra dei formati puo' anche protrarsi; ma diventerebbe grazie a Dio trasparente per il consumatore che si sentirebbe piu' tutelato come acquisti ;)

........
Puo' darsi .... e nel frattempo ci staranno proponendo i nuovi 4k .... :rolleyes:
:D
 
Top