VW570 vs. N7 a Milano e Bologna

Quello che ci hanno detto, diffusori Wisdom Audio (non sappiamo modello), due Sub JL (non sappiamo modello ma hanno detto che sono medio prezzo, sui 2200 euro), Finali ATI serie 4000, un pre Trinnov e HTPC come sorgente

Onestamente io non sono rimasto particolarmente impressionato dall'audio, le frequenze normali erano ben riprodotte ma il posizionamento del centrale non mi ha convinto molto (quando ti abitui ai teli fonotrasparenti tornare indietro e dura) ma l'insieme era valido, il canale LFE invece ho trovato che mancasse in maniera evidente della zona che chiamano "upper bass", quella del cosiddetto "slam" e di un po' di energia nelle sequenze di Pacific Rim.
 
Quello che ci hanno detto, diffusori Wisdom Audio (non sappiamo modello), due Sub JL (non sappiamo modello ma hanno detto che sono medio prezzo, sui 2200 euro), Finali ATI serie 4000, un pre Trinnov e HTPC come sorgente

Onestamente io non sono rimasto particolarmente impressionato dall'audio, le frequenze normali erano ben riprodotte ma il posizio..........[CUT]
aggiungo anche due finali anthem, ma anche qui non si sa il modello. Posso solo che confermare quanto detto da dakhan. Io ho trovato particolarmente fastidioso su pacific rim il sottofondo dei sub , non ho avvertito botte esaltanti o esagerate. A mio avviso migliorabile dal punto di visto audio, sia come settaggi che come sub .
 
Io pero' volevo chiederti una cosa, ci hanno detto che i due VPR erano regolati alla stessa luminosita' (come sottolinei anche tu), corrispondente a 70 nits piu' o meno (in effetti in alcune situazioni erano entrambi scuretti) ed erano tutti e due in alta (dal rumor..........[CUT]

Qualcuno è in grado di dare una risposta a questo quesito?
 
...non capisco come sia possibile che su uno schermo di gain 0.87 certificato largo 320 in cinemascope ma usato solo nella parte centrale in 16:9 (ovvero circa 250-255cm) i due proiettori facessero in alta e con iris aperta (JVC una tacca sola) cosi' pochi lumens,....[CUT]
Forse perché il gain alla fine è 0,8 e non 0,9. Inoltre, i proiettori non erano in asse ma più in alto rispetto al centro dello schermo e questo fa scendere molto il rapporto tra luminanza e illuminanza per schermi ad elevato contrasto. Infine c'è pure la calibrazione da considerare e in questo caso, più è "vergine" la lampada, più lumen si perdono...

A bologna porterò luxmetro Delta Ohm e anche un colorimetro reflex Minolta CS100 così darò qualche numero in più.

A Milano c'era Gian Luca Di Felice e spero che abbia fatto qualche misura. Ora gli chiedo se pubblicherà qualcosa su tech4u.it

Emidio
 
Forse perché il gain alla fine è 0,8 e non 0,9. Inoltre, i proiettori non erano in asse ma più in alto rispetto al centro dello schermo e questo fa scendere molto il rapporto tra luminanza e illuminanza per schermi ad elevato contrasto. Infine c'è pure la calibrazione da considerare e in questo caso, più è "vergine" la lampada, più lumen ..........[CUT]

Grazie Emidio, tutto chiaro.
Anche perche' 70 nits con quella dimensione a 0.9 sarebbero circa 900 lumens e sono davvero pochi per quei proiettori, anche in considerazione delle tue misure.
 
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