• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vuoti Audio su Denon X3800

Tommy84

New member
Buongiorno cari membri del Forum,
Da poco sono passato ad un nuovo Denon X-3800,
e purtroppo subito dopo averlo collegato, aggiornato il firmware, mentre guardo la tv, streaming e qualsiasi altra cosa, l’audio sparisce per qualche secondo, questi vuoti d’audio sono casuali e possono capitare ogni 5 minuti come ogni mezz’ora di ascolto.
Ho provato vari cavi HDMI ma il problema rimane, ho provato nelle impostazioni a rimuovere il ritorno hdmi ARC ma niente.
E pensare che il mio vecchio Denon X1000 non ha mai dato nessun problema.
Secondo voi cosa può essere?

Ciao, che sorgente usi? Il tv?

Hai provato a fare un reset?

Ciao Nico,
Come sorgente uso semplicemente il Tv collegato tramite Hdmi Arc, il denon l’lho appena messo nuovo, non ho provato a resettarlo (sinceramete visto che é nuovo non c’ho nemmeno pensato),
l'ho semplicemente installato e aggiornato.

Purtroppo le macchine di oggi sono complesse magari con un soft reset risolvi...in qualsiasi caso che tv hai?

Ho un tv led Samsung del 2017 modello UE55KS7000

Il problema sicuramente non è il cavo (a meno che non sia più lungo di 2m) o il tv, ma il denon...in quanto problema che descrivi è piuttosto diffuso proprio tra alcuni esemplari del Denon X3800H (e anche del Marantz Cinema 50, che condivide la stessa piattaforma hardware). Quei micro–blackout audi spesso derivano da una combinazione di fattori software e di HDMI.

Quindi prova un soft reset, e se non risolvi ripristina le impostazioni di fabbrica e vedi.

Il problema sicuramente non è il cavo (a meno che non sia più lungo di 2m) o il tv, ma il denon...in quanto problema che descrivi è piuttosto diffuso proprio tra alcuni esemplari del Denon X3800H (e anche del Marantz Cinema 50, che condivide la stessa piattaforma hardware). Quei micro–blackout audi spesso derivano da una combinazione di fatto..........[CUT]

Grazie Nico del consiglio…
Il cavo é lungo 1,5 metri e con il vecchio denon avr-x1000 non ha mai dato nessun problema.
Proveró a fare il reset del Denon come da tue istruzioni (non l’ho mai fatto, presumo lo si lanci dal menu impostazioni del denon stesso).
Spero funzioni, mi dispiacerebbe mandarlo in assistenza.