• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VT20 refurbished

Kacacevic

New member
Ciao a tutti
Ho appena visto in un CC un 50vt20 rigenerato a 1200 euro con 2 anni di garanzia! Esteriormente sembrava perfetto,ma con i plasma non si scherza!
Come posso vedere se c'è ritenzione? Con le ore di utilizzo come mi devo comportare? A cosa devo stare molto attento? Non vi nascondo che domani potrei andare a prenderla,a quel prezzo mi alletta molto e la affiancherei all'optoma
Grazie

che significa "rigenerato" ?
lo hanno esposto proprio con quella dicitura ?
il prezzo è un prezzone per cui la faccenda mi insospettisce

...sarebbe interessante conoscere il guasto originale lamentato...normalmente i prodotti nuovi se vengono riparati vengono rimessi nel circuito di vendita in modo trasparente al cliente....STRANO:cool:

Secondo me dipende da produttore a produttore.
Per esempio APPLE ha un mercato sul refurbishment molto ben fatto.
Ad esempio un prodotto nuovo magari arrivato da una esposizione viene ricondizionato e reimmesso sul mercato come refurbished e rivenduto anche con un certo risparmio.
Secondo me è giusto che il cliente finale sappia che sta acquistando un prodotto ricondizionato. Questa per me è trasparenza, non il fatto che venga riparato e reimmesso sul mercato.
Magari quel plasma, pur avendo un ottimo prezzo, è stato mandato in assistenza direttamente dal CC magari senza nemmeno avvisare la casa madre.

Conosco personalmente il titolare di un cat Panasonic, vai tranquillo, Panasonic non lesina sui ricambi, al 90% è stato sostituito proprio il pannello e quindi il tv è come nuovo. Inoltre hai sempre i 2 anni di garanzia, se non ha difetti tipo graffi sulla cornice prendilo a quel prezzo è ottimo.

Darklines ha detto:
Magari quel plasma, pur avendo un ottimo prezzo, è stato mandato in assistenza direttamente dal CC magari senza nemmeno avvisare la casa madre.

La casa madre è sempre avvisata quando si fa una riparazione, altrimenti il cat non puo richiedere i ricambi, solo che se non è stato venduto ancora, viene riparato come invenduto e quindi non intacca la garanzia dei 2 anni.

Il commesso mi ha spiegato che è stato acquistato da un cliente a novembre e ha riscontrato subito un problema di schermata verde con il digitale terrestre. Lo ha riconsegnato rientrando nei 7giorni del servizio di sostituzione istantanea del cc. Il cc a sua volta lo ha mandato al cat e una volta riparato,è stato rimesso in vendita a quel prezzo.
Che faccio?

Ti ripeto se non ha difetti sulla cornice prendilo, è stata sicuramente sostituita una scheda e riportato al centro commerciale. Io a quel prezzo lo prenderei di corsa risparmi 300 euro!

no la cornice è perfetta. Se mi dici che sostituiscono il pannello in sede di assistenza,di fatto è nuovo. A questo punto domani faccio il punto della situazione,mi faccio due conti e molto probabilmente la vado a prendere

Ma lo hanno in esposizione acceso o nello scatolo? Se è nello scatolo è praticamente nuovo, in quanto sostituito subito e portato al Cat. Se lo hanno in esposizione acceso controlla solo che non abbia loghi stampati sul pannello, basta che ti fai dare il telecomando e lo setti su un ingresso esterno tipo av o hdmi su schermata nera lo vedi subito se ha stampaggi sul pannello.

no,è in esposizione ma gira la demo panasonic,quindi senza loghi fissi.
Cmq è una prova che farò appena vado in negozio

Il fatto di notare qualche segno mettendo improvvisamente una schermata nera non è così significativo, di solito è ritenzione che sparisce in pochi minuti e se vogliamo è anche normale.
Viceversa quando si intravedono segni anche durante la normale visione c'è rischio di stampaggio