beren
New member
mammabella ha detto:Rimarrebbe un pò troppo alto. Sicuramente spostandolo avanti alla tv...
Le elettroniche non pooso spostarle a destra altrimenti devo forare la parete attrezzata (e mia moglie mi fora la testa!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
mammabella ha detto:Rimarrebbe un pò troppo alto. Sicuramente spostandolo avanti alla tv...
beren ha detto:Dopo un paio d'anni di sacrifici e rinuncie, sono riuscito a mettere da parte un gruzzoletto che vorrei spendere per migliorare la mia creatura; e visto che la cosa che più di tutte stona nel mio impianto è il TV 32" 16/9, capite bene come voglio trasformare questi soldini.
:
Vi sarei grato se dall'alto della vostra scienza mi daste qualche dritta su cosa fare, vista la mia propensione al VPR DLP. L'unico freno è una meravigliosa parete attrezzata che avevo acquistato su misura per il mio
TVC. Questo è il fattore X che mi lascia un pò dubbioso sulla scelta da compiere.![]()
Prevarra la mia ragione o la mia PAZZIA?
Nel frattempo, attendo suggrimenti (possibilmente argomentati) su quali siano le migliori elettroniche da tener d'occhio, mantenendo la spesa su una cifra a TRE ZERI.
Grazie a tutti.
Credi davvero che il telo possa influenzare il segnale dei telecomandi?mammabella ha detto:Però ci sarebbe in problema, quandi il telo stà giù davanti a tutto, come ti prendono i vari telecomandi![]()
Stefano
obiwankenobi ha detto:L' obiwanpensiero (scusa nemo30) è questo:
"Se sei un patito di tecnologia (qualsiasi, ma in particolare A/V)...Sono daccordo ma in questo modo, però, non rispondi al quesito iniziale: Che Famo?
beren ha detto:Faccio una riflessione, datemi un parere:
In merito alla scelta di un VPR o di un Plasma credo che se non si usufruisce di un budget di spesa elevato, sia meglio optare per un plasma
che non "accontentarsi" di un VPR che abbia caratteristiche discutibili.
D'altro canto, è pur vero che guardare il cinema su un telo di 90/100 pollici è tutta un'altra cosa; forse si può accettare meglio qualche difetto di sgranatura e, resta il fatto, che potrai sempre acquistare qualcosa di meglio in futuro.
A questo punto entra in gioco il razionale che è in me: <<Ma conviene andare a comprare l'ultimo ritrovato tecnologico, spendere un botto di soldi e ritrovarsi dopo 6/12 mesi con un'elettronica obsoleta?>>
Questa è la riflessione che da 2 anni a questa parte mi ha completamente frenato. Non che abbia chissà quale impianto; la spesa più importante l'ho fatta sulll'amplificatore......
Vi sarei grato se poteste rispondere con considerazioni atte a sbrogliare la matassa del mio cervello e, possibilmente, con esempi concreti.
mammabella ha detto:Un buon VPR costa meno di un plasma mediocre![]()
Stefano
Sectral ha detto:Ma non si possono fare certi rapporti, son 2 tecnologie che non hanno niente in comune
Ringrazio te e Stefano per i chiarimenti, ma io non ho detto di volermi disfare del mio 32", vorrei solo migliorare la qulità dell'imagine quando utilizzo l'impianto per vedere films o concertiSectral ha detto:Nessuno informa beren quanto dura una lampada di un Vpr rispetto alla durata media di...
Ciao Gianluca.nemo30 ha detto:...ma compratene uno e poi ci dirai se sei felice di quello che vedi. Ero e resto della mia convinzione (come gia ha detto mamma) un vpr LCD o DLP a matrice 1280x720 qualunque sia il suo costo oggi sarà sempre migliore di qualsiasi plasma HD.
psssst: non dirlo a nessuno, ma io non l'ho fatto il rodaggio e i problemi di burn-in mi sembrano una favola (quando cambi canale o lo riaccendi il giorno dopo non c'è nulla, se pure ci fosse stato...)nemo30 ha detto:...se ti compri un plasma comincia a fare i conti con il BURN IN con il rodaggio e cose di questo genere.
Parlavo, però, di qualsiasi vpr in commercio adesso almeno a matrice 1280x720.obiwankenobi ha detto:Non sono d'accordo che "qualsiasi" VPR sia migliore di "qualsiasi" plasma. Ho visto schifezze sia nell'uno che nell'altro caso (anche se prima dell'accensione i pregi si decantavano a iosa...).
obiwankenobi ha detto:L'ideale sarebbe fare gli sboroni![]()
![]()
ed avere il plasma per vedere il TG e il VPR per vedere i film...
nemo30 ha detto:Pensa a quello z2000 seriamente e allora anche tu "vedrai la luce a casa tua"