VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD

Ciao a tutti, dopo un mese esatto di utilizzo del suddetto vpr mi son accorto di 1 difetto che prima non avevo mai notato;non ho la certezza assoluta che non vi fosse fin dall'inizio ma io prima non l' avevo visto.
Il secondo l'ho notato subito invece.
Eccoli:
1) sulla parte superiore del pannello su cui proietto, per tutta la sua larghezza (circa 2.25m), ho una barra tendente al giallo di altezza fra i 4-5 cm di natura granulosa che parte proprio subito sotto il bordo nero del pannello, ben visibile nelle schermate chiare/bianche e poco movimentate e molto meno in quelle scure/colorate ed in movimento. Cosa puo' essere?? Devo pulire la lente dalla polvere (non ancora fatto), cambiare filtro o peggio una delle famose abberrazioni ottiche del vpr, il che mi infastidirebbe parecchio???Cosa posso fare?????
2) il pannello é percorso da onde che sembrano interferenze molto leggere ma comunque visibili....lo noto bene in gears of war (con la ps3 adesso che ci penso non le vedo) quando sono fermo in una zona molto scura...problema di frequenza....mah??????

Ti rispondo per il tuo 1° problema:

Sicuramente è un problema di matrice non allineata al 100%
spediscilo in assistenza nel giro di 3 giorni te lo sistemano,
vedrai che non è nulla di gravissimo, contatta il centro ASS Lombardo
calass@TiscaliNet.it

Per il secondo prob, non so cosa dirti, se lo fa solo con quel gioco forse dipende dal gioco stesso.

Mandi.

Anche a me 4-5 i disallineamento su uno schermo da 2,25 mt sembrano troppi.
Sicuramente qualcosa di cui accorgersi subito, non dopo un mese.
E poi se fosse un disallinamento del blu, si avrebbe il giallo sopra ma una corrispondente riga blu sotto.

Escluderei anche un'aberrazione, che avrebbe un andamento circolare e non potrebbere essere una riga costante su tutta la larghezza.

@ aranbengio
non puoi postare una foto e descrivere meglio l'installazione e le sorgenti usate, sw compreso?

Ciao.

Girmi ha detto:
@ aranbengio
non puoi postare una foto e descrivere meglio l'installazione e le sorgenti usate, sw compreso?

Ciao.

ragazzi scusate...ma come cavolo posso fare una foto ad un pannello su cui vi una proiezione???? Non posso fotografare l'immagine...ho provato..ma viene sempre bianca.....c'è qualche trucchetto???Non insultatemi....ma non ci arrivo:)
grazie

E imposta la sensibilità sulla più bassa che puoi (50-100 ASA) usando l'autoscatto o il telecomando, se la fotocamerà ce l'ha.
Proietta qualcosa che evidenzi bene il difetto di cui parlavi.

Ciao.

ecco qua le foto....ho fotografato sia la sala per farvi capire l'installazione (i cavi penzolanti sono temporanei, in condizioni normali ci sono le canaline che chiude tutto)..sia il difetto che ho citato...
grazie
attendo domande eventuali

[immagini eliminate dal Moderatore perchè di dimensioni eccessive]
http://www.gamefun.it/immagini/proiettore/DSCN1777.JPG

Ultima modifica da un moderatore:
@ aranbengio,
attenzione al Regolamento, grazie.

2o - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi;

dscn1763ib5.jpg

dscn1764to1.jpg

dscn1767rp1.jpg

dscn1773ak6.jpg

dscn1775qv2.jpg

dscn1776ge6.jpg

dscn1777bj4.jpg

povero aranbengio.. ma te la sei cercata :) ti ricordi quando i tuoi amici ti consigliavano di comprare un plasma?

Ora per quanto tempo il tuo proiettore rimarrà fuori di casa a curarsi???

Ultima modifica:
maxel ha detto:
povero aranbengio.. ma te la sei cercata :) ti ricordi quando i tuoi amici ti consigiavano di comprare un plasma?

Ora per quanto tempo il tuo proiettore rimarrà fuori di casa a curarsi???

Credimi per pochissimo, e ti dirò di più l'assistenza viene direttamente a casa a predersi il VPR e nel giro di 3 giorni te lo riportano;)

Per quello che riguarda il Plasmon, questo è il giudizio del 90% dei frequentatori del forum:Puke:

salut

Micio ha detto:
Credimi per pochissimo, e ti dirò di più l'assistenza viene direttamente a casa a predersi il VPR e nel giro di 3 giorni te lo riportano;)

Per quello che riguarda il Plasmon, questo è il giudizio del 90% dei frequentatori del forum:Puke:

salut

si però un problema...ho buttato via sbadatamente l'imballo originale...come posso ovviare?
grazie

Micio ha detto:

salut

proporrei allora un sondaggio per vedere davvero come la pensano i frequentatori del forum :) così vedremo cosa fa davvero vomitare.

Se non altro con i plasma non corri il rischio di romperli se ti scappa una scoreggia durante un film....

maxel ha detto:
proporrei allora un sondaggio per vedere davvero come la pensano i frequentatori del forum :) così vedremo cosa fa davvero vomitare.

Se non altro con i plasma non corri il rischio di romperli se ti scappa una scoreggia durante un film....

Ok fallo pure il sondaggio, così lo vedrai da solo ;)

Pure io in sala ho un plasma e di ottima qualità, ma non si avvicina
minimamente come qualità al VPR.

P.S pure i plasma si rompono con una scoreggia, per non parlare dei vari
stampaggi e seghette varie......:O ne vogliamo parlare !!???

Ultima modifica:
aranbengio ha detto:
si però un problema...ho buttato via sbadatamente l'imballo originale...come posso ovviare?
grazie

Credo che non sia un grosso problema, contatta il centro ass e loro ti diranno come fare.

Micio ha detto:
Ok fallo pure il sondaggio, così lo vedrai da solo ;)

Pure io in sala ho un plasma e di ottima qualità, ma non si avvicina
minimamente come qualità al VPR.

P.S pure i plasma si rompono con una scoreggia, per non parlare dei vari
stampaggi e seghette varie......:O ne vogliamo parlare !!???

purtroppo gioco fuori casa :) se fossi in un forum dedicato ai plasma saresti costretto a ricorrere al catenaccio. Credo che col proettore si possa vedere un'immagine più grande ma non certo migliore a quella dei plasma. E' vero che in molti casi averlo più grande conviene ma è anche vero che in tanti altri casi è meglo averlo più piccolo ma che funzioni con maggiore affidabilità e durata :)