VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD

E' arrivato il tuttologo :D .
Caro Sasà attraverso l'uscita component la xbox360 non permette l'upscaling dei dvd, che é invece possibile tramite vga.
Ciao
Luigi
 
ha ragione luipic...
in ogni caso la 360 non è lo strumento migliore per godersi i dvd...cosa diversa per gli hddvd invece.

Per i dvd è sempre meglio un bel pc collegato al vpr, e un buon software come player (thatertek consiglio sempre) settato per bene.
Il risultato dell'upscaling in alcune situazioni è incredibile.
 
Non puoi comperare l'HC5000 e pilotarlo con L'XBOX, lo sanno pure i sassi
che come lettore fa schifo!!!

Si esige una sorgente degna di nota !

Lo conosci il detto "spazzatura dentro, spazzatura fuori!!??
 
eggia!!.....la 360 e' una grande console ma per videogiocare, per guardarti i dvd e' importante avere un buon lettore, vedrai che differenza;)
 
luipic ha detto:
E' arrivato il tuttologo :D .
Caro Sasà attraverso l'uscita component la xbox360 non permette l'upscaling dei dvd, che é invece possibile tramite vga.

non avendola mi sono attenuto a quanto dichiarato da AranBengio, il quale saprà anche pilotare da Dio la Match Patrol ed il Daitarn, ma in fatto di elettronica casalinga, probabilmente sarà una capra!!:mbe: :sbonk:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
non avendola mi sono attenuto a quanto dichiarato da AranBengio, il quale saprà anche pilotare da Dio la Match Patrol ed il Daitarn, ma in fatto di elettronica casalinga, probabilmente sarà una capra!!:mbe: :sbonk:

walk on
sasadf

ci sei andato vicino. :) per chi lo conosce bene come me, aranbengio è un caproooone
 
tornando seri.... probabilmente l'xbox 360 non è il migliore dei lettori dvd ma neanche tra i peggiori. Mi chiedo quanti di voi l'abbiano provata dopo tutti gli aggiornamenti che negli ultimi mesi hanno migliorato di brutto la qualità di riproduzione dei film. E' ovvio che spendendo cari e sudati euro si può trovare di meglio... ma ne vale realmente la pena? soprattutto ora che stiamo assistendo al passaggio a nuove tecnologie...
 
domanda tipica immagina del novello fruitore del vpr:
ho la xbox 360 collegata in component.ieri sera ho giocato a gow a 1080p..perfetto. il vpr sul menu info mi dava 1920*1080a 60hz..pero' quando ho messo un dvd della thx dimostrativo del mio impianto ht (quindi immagino sia lo stesso per un normale film, proverö comunque), il vpr mi dava come risoluzione 720*576 o simile..veramente uno schifo di qualitä...ma non dovrebbe darmi almeno il 1920*1080 interlacciato, visto che con il component a parte i giochi il progressivo non lo accetta????l'immagine era proprio messa male (la demo mostrava la gara degli sgusci di sw ep1)
grazie
 
Giusto per condividerla con VOi...

....Grazie a Pizzo, ed alle strabilianti vendite di software AV usato sul mercatino, anche io in questi giorni mi sono immerso nella visione di LOST, che nei vari passaggi televisivi ho saltato, anche perchè avevo i cofanetti.

Ieri arrivo alla quinta puntata dove il protagonista
Spoiler:
entra nella caverna buia seguendo il fantasma del padre e scopre la sorgente


lui, avanzando nel semibuio più totale, girava la torcia nel silenzio più assoluto.

Considerazioni:

1) sono partito con la visione con l'HTPC che avevo già acceso: manco 40 secondi ed ho spento per passare al Marantz9600: il Vpr è stato tarato da Manuti sul Marantz, e c'è semplicemente un abisso, soprattutto in questi frangenti in cui tutto è giocato sui toni semiscuri.
Ieri ho potuto finalmente apprezzare il lavoro svolto dal Magister. Meraviglioso! l'Atmosfera che ho vissuto ieri notte al freddo, mentre il pathos del film mi trascinava dentro, è stata unica, anche perchè:

2) in un attimo ho letteralmente percepito solo l'aria dei diffusori che avevan registrato l'ambiente della grotta. Alzatomi di scatto mi sono guardato indietro e mi sono accorto che da dietro...NULLA: il silenzio!!:eek: Questo Hc5000 mi lascia di stucco ogni volta che lo utilizzo.

3)LOST è un semplice DVD(peraltro di una Fiction TV, non un Movie di Hollywood), eppure la compattezza del quadro e dei colori resta strabiliante...

4) il momento più bello: nel silenzio e nel buio più assoluto, la unica fonte di luce è una torcia: ebbene giuro: vedere la torcia muoversi nello schermo, sembrava si muovesse anche nella mia stanza, e tutte le piante dei diversi piani di orizzonte attorno si distinguevano perfettamente: MAGISTER che taratura MAGISTRALE!!!!:mano:

Manco una pecca? si, nei panning c'era un trascinamento molto fastidioso e LOST è stracolmo di panning laterali (da mal di testa:doh:)
 
BOH!?!?!?!

elche99 ha detto:
Colpa del sw o dell'hw ?
potrebbero essere entrambe :boh:

Lentezza e persistenza dei cristalli liquidi, lentezza del refresh a 60Hz.....non so proprio azzardare ipotesi maggiormente plausibile:boh:

walk on
sasadf
 
Top