VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD

FrancescoP ha detto:
Qualcuno può confermare questo? Ovvero il 1080p via VGA e Component dalla xbox 360?

vorrei tanto capirlo anche io:confused: ....da quello che hi carpito dalle segnalazioni su questo forum, se non erro, via htpc il vga viene accettato a 1920*1080 al contrario del presunto limite tanto paventato (1280*960 del manuale)...con la xbox 360 penso funzioni allo stesso modo..via component non so che dire..penso si limiti al 1080i

qualcuno può rispondere grazie

Ninja ha detto:
faccio anche un test sui dead pixel.
Come lo avete fatto voi - Sasà in testa?

Sembra strano, ma il migliore test pattern da utilizzare per verificare i test pixels, è il desktop di WINDOWS XP, con il Desktop chiamato appunto "windows xp" :read:

p.s.:arrivato il paccolotto?:eh:

sasadf ha detto:
Guido, guarda che forse questo week end son libero;)
Sto organizzandomi per il fine settimana dato che lavoro anche la domenica mattina.Ti farò sapere,sempre se sei libero, l orario di visita.Spero che ti funzioni il tuo pc, sto scaricando dei trailer tutti in formato 1080p su dvd,trailer per hd-dvd,visto che usano una compressione vc-1 che la ritengo molto superiore a confronto mpeg-2:il rapporto di compressione tra i due,dai vari trailer che ho visto scaricati nei due formati, credo che sia di 1/3 se non di più a favore di vc-1.

sasadf ha detto:
Sembra strano, ma il migliore test pattern da utilizzare per verificare i test pixels, è il desktop di WINDOWS XP, con il Desktop chiamato appunto "windows xp" :read:
Potrebbe funzionare per un monitor LCD o per un single chip, ma con tre matrici separate credo sia meglio usare delle schermate piene dei colori fondamentali, oltre al bianco ed il nero.

Ci sono poi programmini appositi che creano fondi pieni:
Per Mac: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21600
Per PC: http://www.notebookreview.it/modules/wfdownloads/singlefile.php?cid=2&lid=7

Ciao.

AH!! NON USATE IL DVD EAGLE PROJECT!!:nonsifa:

Le schermate a colori pieni non servono a nulla!!:boh:

Essendo non colori primari, ma impostati non so come, entrano in gioco tutte e tre le matrici per ogni schermata colore: in poche parole, per scoprire su che matrice è spento non serve a nulla...

Io con WINXP ho sempre sgamato le pecche dei VPR....inizio ad avere anche io l'occhio bionico alla TONETTI?!!? :eh:

walk on
sasadf

Sasadf, in un post hai parlato del "Through" del tuo Epson che bypassava tutto del proiettore e proiettava così come era la fonte.

Già che hai il computer attaccato, potresti dirmi, se ti capita, se il Mitsubishi ricevendo una risoluzione non nativa, fa lo stesso dell'Epson? Grazie

aranbengio ha detto:
vorrei tanto capirlo anche io:confused: ....da quello che hi carpito dalle segnalazioni su questo forum, se non erro, via htpc il vga viene accettato a 1920*1080 al contrario del presunto limite tanto paventato (1280*960 del manuale)...con la xbox 360 penso funzioni allo stesso modo..via component non so che dire..penso si limiti al 1080i

qualcuno può rispondere grazie

Collegando un PC all'uscita VGA ho mappato 1:1 la matrice,
quindi aggangia senza problemi il 1080.
Per il discorso xbox uso il cavo component con adattatore VGA entro
tranquillamente in 1080p senza nessuna esitazione,
al contrario se uso il cavo VGA dell'xbox la consol non mi fa andare sopra
i 1368x768.....ora non ricordo bene la risoluzione cmq ci semo capiti.

micio, è quanto capitava anche a me con la VGA. ho portato la console ad aggiornare e dovrei riprenderla stasera, provo con l'ultimo FW se è cambiato qualcosa. mi scoccerebbe dover far passare un cavo component sino al proiettore. male che vada porto il Component al Vantage e da li vado in digitale.

Micio ha detto:
Per il discorso xbox uso il cavo component con adattatore VGA entro
tranquillamente in 1080p senza nessuna esitazione,

quindi se ho capito bene...io che sono in possesso di cavo component esco dalla 360 col component ed entro nel vpr in vga con un adattatore?

ragazzi...ho appena ultimato questo programmino in excel per poter dimensionare la stanza per il vpr...per chi vuole sapere il LS (verticale) effettivo ecc.....
se qualcosa non è chiaro o qualcosa fa ca....re ditemelo:)
ciao

Allegati

sul mercatino dovrebbe esserci qualcosa di interessante a tal proposito prezzo di favore per i possessori del Mitsu:D

Luca

Ciao sasadf,questa staffa non ha regolazione verticale,non sarebbe male aggiungere nel kit di questa staffa un paio di tubolari(es.20cm e 40cm) di misure diverse per far scendere il prj,renderebbe la staffa adattabile su più esigenze.

Ottima idea, però Guido, per non andare :ot:

sarebbe auspicabile se tu, cortesemente, replicassi tale ottima idea nel link che raggiungerai cliccando sulla foto stessa!;)
Se non l'hai ancora fatto, sarò felicissimo di accoglierti nel mio mondo.:mano: