VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD

Mi sembra che si stia andando un po' OT, rispetto all'argomento di questa discussione che riguarda un ben determinato pvr, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

Quindi.....

Grazie e ciao.
 
nordata ha detto:
Mi sembra che si stia andando un po' OT, rispetto all'argomento di questa discussione che riguarda un ben determinato pvr, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

Quindi.....

Grazie e ciao.

Me ne scuso, ma adesso faccio andare off topic anche il moderatore per eccellenza :D

Visto che tu hai visto con i tuoi occhi, i dettagli c'erano o no ?

Saluti
Marco
 
sono i granelli di polvere che stanno facendo dannare STAZZA!!:asd:

Voi continuate a non usare HUShbox....:Perfido::Prrr: (che anche per parare dalla polvere appunto è utile!:read: )
 
Emanuele ha detto:
la domanda è, ma esiste un ottica realmente capace di visualizzare a fuoco a tutto schermo un segale 1920/1080?
anche lo Sharp 21000 mi sembra da una visione frettolosa che abbia lo stesso difetto eppure si parla di macchine con target ben distanti.


L'ottica esiste ed è proprio quella dello Sharp Z21000: l'ho visto, rivisto, rivoltato, nelle condizioni + estreme possibili (shift al massimo, al minimo, zoom, etc.): nessuna sfocatura, nessuna aberrazione, neanche minima. Insomma: un sogno. Che costa.
Ciao,

Luigi
 
In conclusione, dopo svariate esperienze, è innegabile che bisogna avere fortuna: lenti di prodotti sulla carta identica forniscono prestazioni altamente altalenanti:

poco sopra abbiam visto persone che hanno avuto esperienze diametralmente opposte su due Sharp z21000: non vedo perchè non credere ad entrambe i forumer, persone competenti e credibili: l'unica è quindi iniziare a credere davvero che ottiche sulla carta identiche alla fine possono avere scarti qualitativi di produzione anche sensibili e rilevabili facilmente ad occhio nudo e attento.:rolleyes:

Mi pare di capire che fino ad ora, infine, l'ottica del Mitsu, raramente sia stata per qualcuno del tutto esente da aberrazioni di sorta: ed essendo il meno costoso del lotto dei nuovi full HD, è un dazio che ahimè si deve dover accettare di pagare(anche se cmq, rispettando le considerazioni di Nordata, condivisibilissime, la cosa infastidisce alquanto: ed è giusto se tale rilievo blocchi qualcuno dal pensare seriamente all'acquisto).

Posso scommettere qualunque cifra, che la campagna promozionale del Mitsubishi che verrà sarà incentrata sulla dicitura: "!ottica migliorata!"...:rolleyes:
 
sasadf ha detto:
...poco sopra abbiam visto persone che hanno avuto esperienze diametralmente opposte su due Sharp z21000: ...


Non è proprio così:Emanuele ha detto di averlo visto frettolosamente e che "gli era sembrato". Fino ad ora non ci sono esperienze negative sull'ottica dello z21000 da prte di chi lo ha provato a fondo o lo possiede. Credo prorpio che Emanuele si sia sbagliato ... magari se va a rivederlo + attentamente potrà confermare o smentire ..
Ciao,

Luigi
 
Beh, a questo punto è d'uopo:read:

resta alquanto però scevro da necessarie ulteriori controprove il mio pensiero al riguardo delle conclusioni sopraevidenziate!;)

walk on
sasadf
 
Grandioso sostituito il decoder hd il mio mitsubishi hc 5000 è tornato luminosissimo. In un mio post precedente lamentavo una diminuzione della luminosità con skyhd ma ora è a posto. Proietto ad una distanza di quattro metri sulla parete bianca ed è soddisfacente (immagino con schermo dedicato!!), soprattutto con questi setting:
Menù immagine:
Modo gamma: Auto
Contrasto: 0
Luminosità: 0
Temp. Colore: Alta
Colore: -3
Tinta: -2
Definizione: 10 Oppure 8 (a piacimento)
Menù Avanzato:
Auto iris: Auto iris 1
Il resto dell'avanzato: 0
Livello D'ingresso: Normal
Menù Installazione:
Modo lampada: normale
Il resto tutto default.
La base di proiezione è di oltre Mt.2,50 e facendo girare i trailer in hd scaricati dal sito vi posso assicurare è come essere al cinema...
Il mio 5000 non ha problemi ne di pixel ne di colorimetria. Devo dire che uso solo il lens shift verticale perchè spara un pò in alto e ciò mi provoca una leggerissima e impercettibilissima sfocatura ai bordi quando uso il reticolo. In modalità visione è assolutamente impercettibile e questo mi soddisfa molto. Quando non sarò più soddisfatto vorrà dire che non sarò più un utente da 3990 euro ma mi teletrasformerò col mio trasponditore del continum in un'utente da 18000 euro appagandomi col Projectiondesign model three 1080 e Crystalio II completo di ottiche ovviamente opzionali...

Giònny :Perfido: :ciapet: :asd:
 
Ultima modifica:
Qualche anima gentile, dotato di HTPC con TT e drivers Nvidia può gentilmente verificare la scala dei grigi con livello di ingresso Normale e con Enhanced? (naturalmente occorre anche un disco test..:D )
Io vedo la scala dei grigi correttamente solamente con Enhanced.
Discorso diverso mi sembra con input SKY o Humax 1000 ma si và ad occhio non avendo a disposizione la scala...
 
Locutus2k ha detto:
Non è proprio così:Emanuele ha detto di averlo visto frettolosamente e che "gli era sembrato". Fino ad ora non ci sono esperienze negative sull'ottica dello z21000 da prte di chi lo ha provato a fondo o lo possiede.

Luigi

Esatto Luigi confermo che è stata una visione frettolosa e approssimativa causa mancanza di tempo l'esemplare in discussione era pronto per essere imballato e venduto.
Mi riprometto alla prima occasione una più attenta valutazione, anche se devo ribadire che l'impressione che ho avuto è che l'ottica sia sottodimensionata rispetto alla matrice, il 12000 sotto questo aspetto mi sembra più bilanciato ma resta comunque una mia opinione.
 
menu avanzato

sasadf ha detto:
dove sta questo comando enhanced nel menu?!? :wtf: :fagiano:

walk on
sasadf

menu - immagine - menu avanzato - ok


ho provato anche io , e con l'enhanced certi film sembrano meglio.
Posterò più tardi delle prove.


Piri
 
Enhanced questa bestia strana

capitano ha detto:
Qualche anima gentile, dotato di HTPC con TT e drivers Nvidia può gentilmente verificare la scala dei grigi con livello di ingresso Normale e con Enhanced? (naturalmente occorre anche un disco test..:D )
Io vedo la scala dei grigi correttamente solamente con Enhanced.
Discorso diverso mi sembra con input SKY o Humax 1000 ma si và ad occhio non avendo a disposizione la scala...
Per ora l'htpc non è collegabile; ho pravato con il mac:
in effetti cambia molto, e se trovi i settaggi desiderati (ho aumentato il colore) ti avvicini a qualcosa di buono.
La funzione enhanced lavora con la regolazione delle ombre sulle foto(shadows). Ci vorrebbe un valore intermedio: tra normale e enhanced cambia troppo e le faccie sono tutte grigette.
Sicuramente è più efficace con i film scuri (ho visto "Libertine" senza enhanced.... un disastro).
La mia impressione è che "aprendo " le ombre, metta in evidenza gli artefatti delle immagini con risoluzione più bassa del dovuto.

Posto delle prove.
Le immagini non sono di alta qualità, non volevo appesantirne la visione.
Normale Enhanced
Normale Enhanced
Normale Enhanced
-------segue------
 
Top